FATTORIE DEL MAESTRALE NASCE NEL 2000, ALLE FALDE DEL MONTE LINAS, IN UN CONTESTO AZIENDALE CHE SI È SVILUPPATO NEL CORSO DEGLI ULTIMI 25 ANNI.

L'AZIENDA GODE DI UNA FELICE POSIZIONE BARICENTRICA RISPETTO A DIVERSE REALTÀ NATURALISTICHE ED ARCHEOLOGICHE, TRA MARE E MONTAGNA, IN UN TERRITORIO CAPACE DI PRESENTARE IN BREVE AMBITO, QUANTO DI PIÙ PREZIOSO LA SUA NATURA, LA CULTURA E LA STORIA PIÙ ANTICA DI QUESTA TERRA SARDA HANNO PRODOTTO E CONSERVATO FINO A NOI.

IL PAESAGGIO APPARE NON MOLTO DIVERSO DA COME LO DESCRIVEVA LA MARMORA E ALTRI VIAGGIATORI NELL'800. CARATTERIZZATO DA BOSCHI DI LECCI E SUGHERE, GROVIGLI DI MIRTI E FILIREE, CORBEZZOLI E GINESTRE IN MEZZO ALLE QUALI SVETTA IL MONTE LINAS CON I SUOI 1236 m.s.l.m..

TERRA DI CINGHIALI E CERVI DOVE SIGNOREGGIA L'AQUILA DEL BONELLI, CONSERVA NEI SOLITARI VALLONI PREZIOSI ENDEMISMI, ALCUNI DEI QUALI UNICI COME L'ELICRISUM MONTELINASARUM.

NELLA NATURALE POVERTA DI QUESTE TERRE COLLINARI, BELLISSIME MA DI “POCO PANE”, L'OLIVO HA SEMPRE RAPPRESENTATO UN ELEMENTODI CONTINUITA' E DI FEDE, IL SIGILLO DI UN ANTICO PATTO TRA L'UOMO E LA SUA TERRA ,

UNA SPERANZA E UNA SFIDA

Fattorie del Maestrale, set at the foot of the Linas Mountains, was set up in 2000 and has 25 years experience.
The farm is located in a favourite and central position, near several natural, and archeological places of interest between the sea and the mountains. The territory represents in short what nature, culture and the most ancient history of Sardinia have produced and preserved up to the present day.
The natural environment, still uncontaminated, frames a rural landscape very close to the territory seen and described in La Marmora and other 17th century travellers' essays.
The Linas Mountains – 1236 mt above sea level- stand out from holm-oak and cork oak woods, myrtle and philyrea tangle, arbustus and broom.
Land of wild boars and deer, where the Bonelli's eagle dominates, its solirary deep valleys are still full of precious endemism, some unique like the Elicrisum Montelinasarum.
In the natural poverty of this beautiful hilly country the olive tree has always symbolized continuity and faith, the symbol of an ancient contract among men and their territory, it represents hope and challenge at the same time.

  FATTORIE DEL MAESTRALE Via J.F. Angolo G. Viale Kennedy
09035 Gonnosfanadiga (VS)
italia
0709797126
fattoriedelmaestrale@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7286

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Azienda Agricola Ceriani Maria Antonia Dall'Azienda Agricola Ceriani Maria Antonia...









...all'AGRITURISMO CASCINA CLAUDINA
Foto
aziende agricole Azienda Apistica Di Mauro
Foto
aziende agricole Massimo Mosconi L'olio va "ascoltato" come un'opera d'arte...