getCompanyVOById(10073660)
Fattorie Agrisan di Antonio Santini
DEBUG 1

L’azienda Agrisan nasce nel 1989 quando Antonio Santini succede a suo padre Ascenzo.


L’attività si rende subito possibile dalla disponibilità all’incirca di 7 ettari di terreno congiunta all’allevamento di bovini e ovini.
Con il trascorrere del tempo, grazie alla passione, alla dedizione e al tempo investito, il proprietario continua la sua umile attività.


Oggi l’azienda Agrisan si è ampliata, dedicandosi a plurime attività, concentrando le proprie energie su 55/56 ettari di terreno e diverse razze di bovini grazie ai quali produce carni bovine macellate fresche e ottimi prodotti caseari venduti quotidianamente nella stessa.


Inoltre il latte fresco prodotto, viene consegnato alla Centrale del Latte con sede in Salerno per uso alimentare di alta qualità.
I 50/56 ettari di proprietà sono destinati alle colture di foraggi e cereali da cui la giusta alimentazione per mandrie e animali in stallo.


Tradizione e sapienza si coniugano nella selezione di grani antichi che rendono le paste raffinate e apprezzate.
E ancora un paio di ettari dediti alla coltivazione di ortaggi da trasformare in prodotti finiti di conserve, sott‘oli, sottaceti e legumi.




  FATTORIE AGRISAN DI ANTONIO SANTINI Via Visciglito
84035 Polla (SA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Eredi Lucato
Giovane Azienda di Badoere che nasce dall'esperienza di coltivazione dell'asparago tramandata nella famiglia Lucato.
Sui campi del nonno, curati dalle sapienti mani di papà Amedeo, Eleonora lavora con passione i suoi asparagi IGP.
Foto
aziende agricole La Fonte Azienda Agricola di Carbone Antonio

L’azienda agricola “La Fonte” nasce dall’amore per la campagna, una passione tramandata da ben 3 generazioni. Una piccola realtà a conduzione familiare, situata tra le meravigliose colline di Montepulciano in Toscana, quaranta ettari di terreno ricoperti di cereali, vigneti,olive, canapa ed ortaggi. 5 anni fa, la passione per il nostro lavoro, ci ha portato a riscoprire uno dei gioielli della nostra terra, l’aglione della Valdichiana, detto anche aglione del bacio, o aglio gigante.


La sua peculiarità è il basso contenuto di allina, che lo rende più delicato e digeribile rispetto al comune aglio. Una coltura pregiata, quasi in via d’estinzione, alla quale da qualche anno, si è tornati a dare l’attenzione che meritava, simbolo e cultura della nostra amata Valdichiana.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Ottavio Albertazzi

L' azienda Agricola "Ottavio Albertazzi di Morettoni Marco" che si trova nel cuore della Maremma Toscana,nel comune di Orbetello sulla strada provinciale 160, 60 Amiatina, nasce nel 1954 dalla passione di mio nonno per la Terra.


Oggi coltiviamo Olivi ,alberi da frutto e cereali.

Dalla passione che mi ha trasmesso mio nonno, dal desiderio di fare prodotti di qualità e dagli apprezzamenti avuti da chi assaggiava il nostro olio ho cominciato a produrre l'olio extravergione di Oliva "8AVIO": 100% italiano ottenuto direttamente dalle olive raccolte a mano e frante presso il Frantoio Andreini di Magliano in Toscana.


Nel 2016 ha ottenuto l'IGPTOSCANO.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Mulino di Gramizza

Il mulino viene costruito agli inizi degli anni 40 e composto da 3 mole ognuna con funzionamento diverso una per la molitura di grano tenero , farro, grano duro  una per  la molitura di mais e ceci e  l ultima per la molitura di castagne che raccogliamo e essicchiamo noi i grani che utilizziamo sono tutti grani dei territori limitrofi a noi.


Il funzionamento del mulino è completamente ad acqua e con macinatura esclusivamente a pietra.


Inoltre produciamo patate di vario sia a pasta bianca che gialla, possiamo essere contattati tramite la pagina Facebook “ azienda agricola mulino di gramizza “