getCompanyVOById(10074892)
Farinella Srl
DEBUG 1

Dal 1983 produzione artigianale di qualità di prodotti da forno dolci e salati.


Domenico Egizio porta avanti la terza generazione di panificatori della sua Famiglia. Nel 1983, decide di avviare un laboratorio artigianale con forno a legna per la produzione di prodotti dolci e salati.


Con il passare del tempo, crea un marchio per il suo prodotto: nasce il Biscottificio Panificio Farinella. Lega l'immagine del nuovo marchio al suo territorio d'origine e per questo sceglie la maschera Carnevalesca di Putignano "Farinella".


Il biscottificio, negli anni, si è specializzato nella produzione di taralli, friselle ed altri prodotti da forno.




  Farinella Srl Via Michele Mummolo 15 Zona Industriale
70017 Putignano (BA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare BMCaffe'... Cialde e Capsule

NEGOZIO DI CIALDE E CAPSULE, BORBONE, TO.DA, GATTOPARDO,NERO REALE , LOLLOCAFFE’, POP CAFFE’, MORENO, BARBARO,ILLY, BIALETTI, LAVAZZA, GRAN CAFFE’ GARIBALDI, RISTORA, L’ANGELICA....CAFFE’ E SOLUBILI, VINI DI CASAL PILOZZO, LIQUORI DF GOCCE, SANTERO, ANTICA TORRONERIA PIEMONTESE, LE CANTINE DEL CARDINALE, ...E TANTO ALTRO


Foto
aziende agricole Valmigi - Azienda Agricola Lammoglia Mariano

Allevamento limousine in selezione

Produzione e trasformazione sott'olio (es.cipolline, zucchine ecc)

Frutta e Verdura


Foto
agroalimentare LA CASCIARA DAL 1902

Formaggi e salumi. Un’antica tradizione abruzzese.

Foto
rosticceria e gastronomia GASTRONOMIA COSTA SERRA DI DAVIDE COSTA LAIA

Gastronomia:​
Preparazioni culinarie tipiche Piemontesi e Canavesane
Tutti i giorni Davide Costa propone carni, salumi e piatti pronti che possono essere comprati e consumati altrove oppure direttamente nel suo locale (meglio se su prenotazione). Oltre ai tipici piatti da gastronomia, ricordiamo in particolare i piatti della tradizione piemontese che lui prepara con scadenza settimanale. In inverno troviamo: il lunedì gli agnolotti, il martedì fagioli e quaiette, il mercoledì il bollito, il giovedì il brasato, il venerdì polenta e il sabato il famoso fritto misto piemontese. In estate troviamo: il lunedì funghi, il martedì il fricandò, il mercoledì il coniglio, il giovedì le carni bianche, il venerdì pesce e il sabato la coscia di maiale o il fritto misto piemontese.
Specialità Piemontesi
n gastronomia Davide Costa propone non solo prodotti freschi (piatti del giorno, piatti della tradizione piemontese, pasta fatta in casa), ma anche salumi e formaggi locali di piccoli produttori e vini piemontesi e canavesani.

È sempre alta l’attenzione di Davide verso la qualità dei prodotti offerti e verso la ricerca di piccoli produttori locali poiché l’intenzione è far conoscere il territorio nelle sue peculiarità.

E allora ecco apparire nei suoi scaffali salam ‘d patata, il salame all’erbaluce, quello alle noci, o il salame di turgia, le tome, i formaggi caprini e la robiola, i vini rossi e bianchi della tradizione piemontese e canavesana, primo su tutti l’Erbaluce.

Sui vini è importante ricordare che Davide ha dato ampio spazio ai vini della Strada Reale, delle Langhe, del Monferrato e del Roero.

Pranzi e Merende Sinoire
Nel locale sono previsti anche alcuni posti a sedere per consumare direttamente in gastronomia i piatti comprati, oppure nella bella stagione è possibile godersi la pausa pranzo nei tavoli all’esterno protetti dagli ombrelloni. Il menù è sempre fresco e può essere abbinato ai vini eccellenti che Davide propone, essendo un somellier AIS.

In ogni stagione si può poi rilassarsi con le merende sinoire (taglieri o altro), molto apprezzate in questi luoghi e antesignane dei moderni apericena. Sulle tavole ecco allora far la loro comparsa i tomini, la lingua in salsa verde, i salumi, i formaggi, i peperoni con la bagna cauda, il vitello tonnato.

Confezioni Regaloin ogni periodo dell'anno
onfezioni di prodotti del territorio, anche su supporti tipo tagliere in legno , pentola in terracotta , ardesia, rame o cesto tradizionale Davide vi propone per qualsiasi occasione idee regalo per voi o per i vostri amici in cui abbinare i suoi prodotti e i vini proposti in simpatiche pentole in terracotta, a taglieri o ai cestini veri e propri. Vi farà confezionare il vostro omaggio a seconda del vostro gusto e del budget di spesa previsto.