getCompanyVOById(10073613)
Famiglia Cerutti Liquori dal 1959
DEBUG 1

La ditta Punto Bere offre il servizio di distribuzione all'ingrosso e al dettaglio di bevande nelel province di Asti, Alessandria, Cuneo

Costituita nel 1975 sotto la denominazione “La Minerale snc”, la società Punto Bere s.r.l ha per oggetto sociale la distribuzione all’ingrosso e al minuto di bevande.
L’attività si sviluppò a livello prevalentemente locale (valli Belbo e Bormida) fino alla seconda metà degli anni Novanta, quando in seguito all’apertura di numerosi punti vendita da parte della grande distribuzione, acquisì il 100% delle quote della Società Punto Bere srl di Alba, azienda leader nella distribuzione di fusti per impianti di spillatura birra e bevande in genere, specializzandosi nella progettazione e realizzazione degli stessi impianti, acquisendone la tecnica ed assumendone anche la denominazione.


Nel 2000, sempre in un’ottica di presenza capillare sul mercato nelle province di Asti e Cuneo, acquista il ramo di azienda della Società Bevi srl operante nella zona di Mondovì.


Dopo un periodo relativamente breve di assestamento dovuto alle acquisizioni, attualmente l’Azienda occupa direttamente ed indirettamente una cinquantina di unità (trasportatori, tecnici, magazzinieri, agenti, impiegati ecc.) operanti nelle sedi di Canelli e Mondovì sulle zone di Asti, Cuneo, Alessandria raggiungendo volumi di fatturato tali da poter essere presenti sul mercato con importanti esclusive di case produttrici di birra ed altre bevande sia italiane che estere.




  FAMIGLIA CERUTTI LIQUORI DAL 1959 Via Pierino Testore 60/62
14053 Canelli (AT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Enoteca & Gastronomia Il Protontino

E’ una caratteristica taverna d’impronta medievale, una di quelle tante, distribuite nell’ambito della città, che nei secoli passati erano frequentate da mercanti stranieri, giunti ad Amalfi per vendere le loro derrate e fare acquisti di merci locali.


Il locale è costituito da due ambienti sovrapposti, entrambi coperti con volte a botte ribassata; quello inferiore era un tempo quasi affiancato dal corso del fiume, che fino al XIII secolo scorreva allo scoperto in mezzo alla città.


La taverna confinava a nord con un giardino e a sud con le botteghe di un fondaco di proprietà di una famiglia di origine bizantina tuttora esistente.


Ancora oggi è possibile gustare le pietanze caratteristiche e tradizionali della società amalfitana, associate ai vini del territorio e a quelli di ambito regionale, meridionale e nazionale.


L’ ospite si troverà, così, immerso in un’atmosfera storica e gastronomica dell’Amalfi dei tempi passati.



Foto
enoteche Enoteca e Non Solo

Enoteca con somministrazione e vendita dei vini con degustazioni varie con cucina fredda o meglio panini,taglieri con prodotti di qualità e sfizi vari

Foto
ristoranti Ristorante Enoteca Da Lucia

Ristorante Enoteca da Lucia

Dopo undici anni di esperienza Lucia, insieme allo Chef Rosario, esordisce con la nuova apertura: “Ristorante Enoteca Da Lucia”!

Caldo, accogliente e confortevole, il Ristorante è situato in via De Falegnami, una caratteristica traversa di via Indipendenza.

Ambiente piccolo, confortevole, caldo e accogliente, capace di simulare l’atmosfera di casa. Adatto per cene a lume di candela, ma anche per passare una tranquilla giornata in famiglia. Piatti prelibati e gustosi, cucina tradizionale, al contempo rivisitata dal nostro Chef Rosario, il quale nutre una profonda attenzione per il dettaglio.

Con la novità contraddistinta dalla specialità di pesce, passione conservata dalla titolare, ma soprattutto dallo chef, il quale, con sapienza, crea piatti elaborati, con la promessa di farvi assaporare naturalezza e particolarità al contempo.


Foto
enoteche Enoteca Boero Dal 1947

LA NOSTRA STORIA


Nel 1948 circa nasce a Leno la piccola azienda Dagani e Telò, Acque Gasate produzione Bibite e distribuzione ghiaccio.


La situazione economica dell'immediato dopo guerra però non è delle più floride e l'impresa dei due soci crea reddito per uno solo, decidono così di dividersi; nasce in questo modo la Dagani Enrico e figlio (Dagani Alcide), appoggiati con grande impegno dalla moglie e dalla mamma Dina. Gli affari aumentano fino a far ben pensare a Enrico, chiamato scherzosamente "Boero", di aggiungere al listino una scelta di vini.


Inizialmente i vini venivano venduti sfusi in damigiana, solo successivamente si è passati alla vendita di bottiglie più o meno pregiate.


Gli anni passano, e il figlio Alcide nel 1974 cambia lavoro per motivi di salute, ma Enrico non si lascia scoraggiare e continua, sopportando molti disagi, nella distribuzione delle bevande all'ingrosso.


Alla fine degli anni ottanta, "Boero" ha settantadue anni; Alcide capendo che ormai suo padre non è più in grado di affrontare certi sforzi insiste per far vendere l'azienda. L'insistenza della famiglia Dagani è vana sino a che Alcide, superati i problemi di salute, decide di rilevare insieme ai figli Andrea ed Enrico e alla moglie Luisa l'ingrosso del padre.


A questo punto il problema era trovare un nome alla neonata società; poiché tutti conoscevano il famoso appellativo "Boero" perché non chiamarla "Boero Bevande"...?L'idea piacque a tutti... e cosi cominciò.
Era conosciuto col soprannome di Boero.