Falaschi Gastronomia
CATEGORIA: Mangiare e Bere, agroalimentare, rosticceria e gastronomiaID ANTICONTRAFFAZIONE N.4639
Dal 1959 la Qualità al tuo Servizio!!!
Nata agli inizi del 1959 l'azienda dei fratelli Alfredo e Oliviero Falaschi riscosse da subito l'apprezzamento e la fiducia dei consumatori, per la passione e l'impegno profusi nell'arte della lavorazione delle carni, da essi considerata più con riguardo agli aspetti creativi propri di una attività artigianale, prima ancora che occasione di risultati economici.
Da allora, a piccoli passi come è carattere di chi ha la scrupolo di consolidare i risultati raggiunti piuttosto che immergersi in avventure di incerto destino, l'azienda ha fatto tesoro di nuove esperienze, cercando di dotarsi degli strumenti e delle tecnologie tra le più avanzate, fino ad assumere l'attuale assetto che ha conservato le primitive impostazioni, anche se con dimensioni notevolmente ampliate.
Resta infatti un'impresa a conduzione familiare che vuole mantenere, nell'interesse della clientela, l'impronta artigianale della propria attività con spiccata propensione per il "nuovo" purchè "migliore" ed effettuando da sempre con accuratezza la selezione dei propri fornitori, dai quali, la qualità e la genuinità delle merci è pretesa e ancora oggi controllata di persona dai titolari.
Da "Macelleria Falaschi" come inizialmente si intitolò a Falaschi Gastronomia apprezzato marchio che attualmente la contraddistingue. L'azienda si ripropone di continuare la tradizione di affidabilità che la clientela ben conosce ed è in grado di offrire attualmente una vasta gamma di prodotti.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileRosticceria tipica pugliese surgelata
“Il Primo Piatto” è un’azienda di produzione artigianale di rosticceria tipica pugliese surgelata. Panzerotti, rustici, pizze ripiene, crocchette di patate, arancini di riso: scoprire le delizie de “Il Primo Piatto” è come fare un viaggio di gusto al cuore dello street food regionale.
Il progetto imprenditoriale nasce nel 1982 dall’intraprendenza di Pietro Pontone, abile cuoco in costante ricerca dell’eccellenza nei sapori tradizionali locali. Pietro attua una piccola rivoluzione: pone le basi per una realtà innovativa che distribuisca in tutta Italia rosticceria surgelata. Il progetto è quello di portare nel circuito del freddo un prodotto gastronomico buono, naturale e tipico.
Gli anni passano e l’azienda cresce. La sfida si fa sempre più ardua ma i risultati non tardano a venire. La passione si tramanda di padre in figlio, da Pietro ad Alberto. Ad Alberto, infatti, il compito di trovare una sintesi perfetta tra passato e futuro. Si confronta con la tradizione e la mischia con l’innovazione, amplia il laboratorio ed implementa nuove tecniche di produzione.
Nel laboratorio gastronomico di Castellana Grotte, oggi, l’eccellenza della modernità incontra la qualità di sempre. La genuinità è la missione de “Il Primo Piatto” e non si riduce a vuoti slogan: Alberto e il suo staff scelgono solo materie prime certificate italiane, si impegnano a ridurre al minimo l’impiego di alimenti ultra-processati e non rinunciano mai all’artigianalità nella creazione di ogni singolo prodotto.
Con il suo catalogo articolato in numerose referenze, “Il Primo Piatto” racconta da oltre 30 anni una storia di successo tutta pugliese e si fa ambasciatore di gusto per soddisfare anche i clienti più esigenti, da ristoranti a pub, da bar alla grande distribuzione.
Ogni giorno, così come cominciò papà Pietro, Alberto impasta passione e competenza per costruire connubi perfetti tra qualità, sapori e tradizione.