Fabrication de pâtes fraîches maison à déguster soit place soit à l'emporter




  FABBRICA PASTA ENZO CIANCI Rue Charles-Humbert 10
1205 Genevra
svizzera
+41228001606
info@fabbrica-pasta.ch

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9899

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Terrazza
Orari di apertura:
venerdì06–04
sabato06–04
domenica06–04
lunedì06–04
martedì06–04
mercoledì06–04
giovedì06–04
Foto
ristoranti La Locanda Del Ristoro

"Il piacere di ristorarsi con piatti tipici"

Foto
ristoranti Trattoria Da Carmina

I nostri piatti conditi con l'amore per la nostra terra


Questa che sto per raccontarvi è la straordinaria storia di due ragazzi di paese che hanno creduto e credono nella cultura della propria tradizione culinaria, due sognatori di una cucina antica, casareccia ma locale, ben lontana dalla realtà delle grandi ristorazioni italiane, pronti a proporre al mondo le abitudini alimentari della bassa Ciociaria ed esatamente di Esperia.


Conoscere e raccontare i prodotti tipici della terra dove si è nati o si vive (come la marzolina di Esperia o la mia idea di minestra e fagioli immersi nella pagnotta di pane), non è sermplice, ma è importante perchè si riconosce il buon lavoro valorizzando il territorio. E' da casa mia e dalla mia famiglia, sopratutto da mia nonna, che mi sono giunte ricette che trasmettono sapori e radici.


La cucina e il buon gusto, l'amore tra questi due ragazzi e la forza sono le chiavi della loro serenità ed empatia. Più che una serie di ricette, il loro obiettivo è  una guida ecologica, una dichiarazione d'amore e un appello, una invocazione, che è una parola d'ordine:


1. Guida Ecologica perchè usiamo prodotti locali nostrani a chilometri zero (l'aggiunta di erbe selvatiche molto aromatiche non solo esaltano i cibi, ma sollecitando l'olfatto, influenzano il sistema nervoso e provocano il ritorno all'infanzia, ai piatti cucinati dalla nonna e dalla mamma, allo stare a casa con la propria famiglie;


2. Una dichiarazione d'amore per la cultura fatta di parsimonia, resposabilità, orgoglio, conoscenza, umiltà, continuità, fantasia, creatività, amore per il prossimo, capacità di investire sul fututo della cuoca Annagrazia e del gestore Luigi.


3. Parola d'ordine: invocazione, perchè tutto questo non venga abbandonato per una gazzosa marrone e una salsiccia tonda dal sapore discutibile detta hamburger.


La nostra piccola realtà, la Trattoria da Carmina, è il paradiso dei buongustai, di coloro che conoscono e non hanno dimenticato la loro infanzia, che aprezzano un piatto povero come laina e ceci.


Mio padre da bambina mi diceva che una persona che legge ne vale dieci: io aggiungerei che una persona che segue le tradizioni, anche culinarie, del proprio paese è un citadino migliore. Perdere questa memoria significherebbe perdere la Ciociaria, non possono essere dimenticati né l'odore de pane appena sfornato, né l'odore della pimpinella, della pitartela, della mentuccia e della finocchiella. Potremmo anche far finta che tutto questo non sia mai esistito e che i cibi precotti e surgelati siano l'unica realtà del ventunesimo secolo, ma a chi ci chiedesse di dove siamo, dovremmo risponde che siamo figli di un supermercato a stelel rinnegando le nostre radici. Al contrario, è nostro dovere tramandare alle generazioni future l'arte ancora sui tavoli profumi cicoria, si tingano le frittate di asparagi selvatici e si inebriano le fettuccine dall'intenso profumo di alloro, poricini e tartufi.


Solo allora le vechie trattorie come da Carmina ad Esperia continueranno a vivere, le sagre aproliferare e il suo popolo ad avere un'identità.

Questa che vi ho accontato è la nostra storia, la storia di Annagrazia e Luigi.


La cucina tipica della Trattoria da Carmina ha ottenuto il riconoscimento di "Esercizio consigliato" dal Parco Naturale dei Monti aurunci.

Foto
ristoranti Ristorante Da Claudio

En gastronomisk oplevelse udover det sædvanlige



På Ristorante Da Claudio bestræber vi os på at give Dem og Deres gæster en gastronomisk oplevelse, der rækker langt ud over de hjemlige rammer.​

Lad os byde velkommen, servere og skænke lidt af livets glæder til
Dem og Deres gæster på en rigtig italiensk restaurant.


Italiensk restaurant siden 1982

Er du bosat i områder nær Frederiksberg, Vesterbro eller København? Og ønsker du, at din næste madoplevelse skal være i hyggelige omgivelser?

På Godhåbsvej 42 ligger en ægte italiensk restaurant med plads til 76 spisende gæster. En italiensk restaurant som siden 1982 med vores passionerede kokke og tjenere har varmet mange danske hjerter med sine ægte italienske specialiteter.


Hos Ristorante Da Claudio er vi værdsat for vores italienske opskrifter med rødder i Italien.

Alle vores kokke og tjenere er italienske, som overfører deres italienske talenter og kultur til en kraftfuld og imponerende oplevelse i vores mange retter. Hos os tilbyder vi nemlig alle de traditionelle italienske retter a la Carte.

Kom med indenfor

​På Godthåbsvej 42 ligger en italiensk restaurant med plads til 76 spisende gæster. ​

Med åbningen af en italiensk restaurant i 1982 har Ristorante Da Claudio nu ligget på adressen i over 30 år, men allerede før den har bygningen huset mange restauranter. ​


Ikke nok med at Ristorante Da Claudio er en italiensk restaurant, som er kendt for gode italienske retter – når du ankommer til vores italienske restaurant, træder du ind i hyggelige og behagelige omgivelser.

Stemningen er ligeledes adopteret fra Italien, og på murstensvæggene rundt omkring i restauranten finder du den italienske kultur gennem fotografier af legendariske italienske filmstjerner.