Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FRIZZI VIA C. MARCHESI 25
53042 CHIANCIANO TERME (SI)

057860024
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Il Poggio AgriSport

Da qui puoi ritrovare te stesso, riposandoti in tranquillità e gustare la buona cucina piemontese.
Siamo a Poirino, storicamente il Poggio Guarino, sulla strada provinciale che collega Pralormo a Carmagnola.Bussiamo alle porte del Roero , a metà strada tra Torino e Alba  pochi minuti dal casello autostradale di Carmagnola.Abbiamo voluto creare un luogo dove possono ridere accanto padri e figli. E i padri dei padri e i figli dei figli. Generazioni a confronto in uno spazio comune, con rispetto ed autonomia ma accomunati dallo stesso desiderio di stare bene insieme.Per i più grandi sarà piacevole provare i piatti della tradizione culinaria piemontese, per i ragazzi sarà bello portare fidanzate e mogli a fare sport e dormire in un ex-fienile, per i più piccoli sarà piu divertente giocare all’aperto, in sicurezza ed allegria.
Un posto dove le famiglie possono ritrovarsi insieme.
In questo momento le prenotazioni online delle camere sono sospese, per prenotare una camera contattare il numero : + 39 3661736471

Bar & Ristorante

La sala da pranzo del Poggio accoglie il cliente sorprendendone i sensi: prima la vista ,affascinata dalla volta in mattoni, poi l’olfatto, con i profumi della campagna, dell’erba appena tagliata e del mangiare come una volta, poi il tatto, con le pareti in intonaco lasciato grezzo e la pietra a segnare il passo verso i tavoli, poi l’udito, con il silenzio ed infine il gusto, sospeso tra le portate della nostra tradizione contadina. Ecco gli elementi per trascorrere un paio d’ore in perfetta armonia con i nostri sensi.

Piscina

La piscina scoperta, con vista sul Monviso e circondata dalla tranquillità della campagna è il luogo ideale per rilassarsi.
Aperta nel periodo estivo dalle 10:00 alle 19:00, la vasca è profonda massimo 140 cm.

Sport

Abbiamo tutto il necessario per esaudire la voglia di movimento e gioco che accomuna gli sportivi amatoriali e agonistici.
Per chi ama lo sport Il Poggio Agrisport offre 4 campi da tennis in sintetico Mapei, 1 campo da tennis in terra rossa RedPlus, calcetto, basket, beach-volley, bocce e un percorso ciclopedonale privato di 3 Km. Scuola tennis diretta dal Maestro Nazionale Graziano Silingardi.

Foto
restaurants ANTICA FORNACE

L'Antica Fornace è un ristorante-pizzeria che si trova nel centro storico di Treia, uno dei borghi più belli d'Italia, in provincia di Macerata.


Ci piace onorare le specialità enogastronomiche locali e i prodotti della nostra terra, per questo portiamo in tavola i piatti tipici della cucina marchigiana e italiana, dalla carne al pescato, puntando su ingredienti semplici e di qualità, freschi e genuini, il più possibile a chilometro zero e nel rispetto del ciclo delle stagioni, selezionando con cura i nostri fornitori locali.


Mentre il pane, la pasta all'uovo e i dolci sono interamente di nostra produzione.


Disponiamo di diverse sale che si prestano bene anche alla celebrazione di momenti importanti, e di due terrazze panoramiche che si aprono sul paesaggio collinare marchigiano fino alla costa Adriatica e al Monte Conero. A soli 2 km, ai piedi del borgo, si trovano anche il nostro albergo e il nostro bar, immersi nel verde delle campagne treiesi.

Foto
farm holidays AGRITURISMO LA CASETTA

L' Agriturismo LA CASETTA è situato in zona S.Michele di Bricherasio. Un oasi di tranquillità, incorniciato da vigneti, frutteti e terreno a bosco, meta ideale per escursioni e passeggiate.

Una vista mozzafiato sul panorma circostante in posizione strategica per raggiungere comodamente le vallate Pellice e Chisone.


Nell' azienda agricola si allevano bovini di razza piemontese, capre, pecore e animali da cortile.

Si producono formaggi di capra, si coltivano mele, kiwi, uva, mirtilli, lamponi e un ricco orto di satgione.

I prodotti trovano impiego nella cucina tipica Piemontese, semplice e genuina, che l'agriturismo offre ai suoi ospiti con serate a tema, pranzi e cene su prenotazione.


E' inoltre possibile abbinare soggiorni in modalità B&B con confortevoli camere singole e matrimoniali.

La professionalità e l'ospitalità di Monica, Katia e Beppe, fanno della Casetta un luogo familiare, accogliente ed unico.

Foto
Accommodation & Tourism SOLE & LAGO-LAKE - Maccagno

Appartamento per vacanza in affitto a Maccagno con Pino e Veddasca

Foto
restaurants Ristorante Piccolo Ranch

Il gustoso sapore della tradizione!


L'agriturismo Piccolo Ranch si trova a San Pietro in Musio, piccola frazione del comune di Arcevia, in prossimità della strada che sovrasta le valli del Misa e Cesano. Dall'agriturist è possibile raggiungere punti di interesse culturale e turistica.


I proprietari e lo staff del ristorante agriturist Piccolo Ranch vi accoglierà in un oasi di pace e tranquillità tra' le verdi colline Arceviesi, nel cuore delle Marche.


I nostri ospiti potranno degustare la cucina tipica marchigiana. Il riposo è garantito delle camere climatizzate e il relax da una piscina con idromassaggio.

Foto
farm holidays AGRITURISMO LA GIOIA RESIDENZA

La Gioia, die private Ferienresidenz mit Hotelservice, ist eine Oase der Ruhe und Erholung im Herzen Umbriens.

Foto
farm holidays AGRITURISMO IL POGGIO DI TEO

Una vacanza all’insegna del Vero Benessere!.
Tra la natura selvaggia della Maremma e il bellissimo mare dell’Argentario, a 2,5 km da Manciano e 8 km dalle terme di Saturnia è ubicato il Poggio di Teo. Questa particolare posizione, la gentile ospitalità, la professionalità dello staff ma soprattutto la passione per il Naturale di questa azienda agricola, rendono questo luogo privilegiato per vacanze che rispettano scelte green , dall’arredamento delle camere al Centro Benessere, dalla   coltivazione dei campi al cibo nel piatto .  


La struttura è composta da N. 8 camere, arredate con gusto ed eleganza; tutte con tv, riscaldamento autonomo, servizio gratuito wi-fi e aria condizionata. Tra queste anche un delizioso appartamento con camera matrimoniale, composta da un bellissimo letto a baldacchino, angolo cottura ben attrezzato, soggiorno con caminetto e divano letto (matrimoniale). Il tutto reso speciale da un’atmosfera romantica. Tutte le abitazioni hanno accesso autonomo e diretto al giardino circostante.


Elemento di spicco un bellissimo Centro Benessere, da utilizzare in esclusiva, con Sauna, Bagnoturco, Idromassaggio e Sala Relax con Tisaneria e Musicoterapia.


Il Poggio Di Teo, è un’azienda agricola biologica che da un po’ di anni punta sulla biodiversità e ha impostato una semina con Miscela di Grani Antichi Selezionati, coltivati in assenza di fertilizzanti e fitofarmaci per produrre Farine e Paste a basso contenuto di Glutine ed ad alta Digeribilità. Inoltre immensi Uliveti per la produzione di olio EVO , fonte di acidi grassi essenziali per nostro organismo.


Le Farine e le Paste sono semintegrali, ottenute con la pratica artigianale della molitura a pietra ( antica tecnica di macinazione a pietra più costosa di quella a cilindri ma  permette di ottenere farine di migliore qualità organolettica e nutrizionale). Con la molitura a pietra la lavorazione avviene più lentamente (le farine non si surriscaldano), il germe (ossia la parte nutritiva del chicco) rimane intatto preservando al meglio le qualità organolettiche.


Il must diventa dunque la cucina, curatissima e salutare, con una vasta scelta di piatti tipici rivisitati , ricette uniche , grissini di grani antichi, verdure dell’orto a km 0, dolci , crostate e biscotti appena sfornati , vini del territorio .  Un’atmosfera rilassata e familiare , in una sala vetrata immersa nel rigoglioso giardino di fiori, querce e olivi centenari.

Foto
restaurants RISTORANTE DU LAC

Semplicità con gusto Ristorante Du Lac
il ristorante du lac con terrazza e giardino direttamente sul lago, propone ai suoi ospiti un’esperienza culinaria indimenticabile, caratterizzata da prodotti locali di qualità, sapori e aromi tipici della cucina italiana e da un’idea di semplicità ed eleganza, abbinata ad un servizio accurato e gentile.


Foto
hotels HOTEL GLI ORZALI

Se siete alla ricerca di un luogo dove la natura toscana esprime tutta la sua bellezza e dove il tempo scorre seguendo il ritmo delle quattro stagioni, non potete perdere il Mugello.


Questo splendido territorio, a due passi da Firenze, offre un'esperienza unica dove gli abitanti vivono in simbiosi con la natura e i turisti sono accolti con la tipica cortesia e l'affabilità della gente toscana. In questo contesto, l'eccellenza nel cibo, nel vino e nell'ospitalità raggiunge il massimo livello, grazie alla simbiosi tra il carattere della natura e quello umano.


Il Ristorante Gli Orzali, immerso nella bellezza del Mugello, rappresenta la perfetta espressione di questa armonia, offrendo ai suoi ospiti piatti tipici della tradizione toscana preparati con ingredienti freschi e di qualità, accompagnati dai migliori vini della zona.


La location, immersa nella natura, è ideale per cene romantiche o per festeggiare occasioni speciali. Se cercate un'esperienza indimenticabile nella Toscana autentica, non perdete l'occasione di scoprire il Mugello e il Ristorante Gli Orzali.

Foto
farm holidays FATTORIA ARMENA

Fattoria Armena è un antico complesso del 1500 la cui progettazione è stata attribuita all’architetto Baldassarre Peruzzi. All’interno venivano svolte tutte le attività di allevamento bestiame (bovini), e la coltivazione di frumento e cereali, (in prevalenza grano) con il quale veniva prodotto dalle massaie dell’epoca, un ottimo pane, per poi essere cotto e mangiato
direttamente in Fattoria.


I contadini si riunivano tutti insieme nell’unico casolare abitativo dell’epoca, e cioè quello che adesso è stato denominato “Salariato”.
All’interno dello stesso abitavano fino a 20 contadini, che riuscivano a scaldarsi durante l’inverno, con il grande camino posto al centro del casolare. I mattoni serviti per la realizzazione del complesso venivano prodotti direttamente nella fornace che era situata nelle vicinanze della fattoria.


Adesso la struttura è stata convertita in Casa Vacanze, lasciando intatti i vecchi sapori, ma mettendo in atto tutte le modalità per avere un impatto zero sull’ambiente, istallando impianti fotovoltaici e adottando varie misure per utilizzare energie rinnovabili.
A Fattoria Armena è possibile assaggiare i nostri prodotti, (vino, olio, verdure e carni) e fare varie attività, come andare a cavallo o seguire dei corsi di cucina tipica toscana e molte altre ancora.

Foto
restaurants IL VELIERO BEACH RESTAURANT

Stabilimento balneare/Bar/Ristorante. Viale Europa 41-San Felice Circeo.

Foto
b&bs La Dimora Degli Artisti B&B Foggia

Ottima posizione. Buon rapporto qualita/prezzo. Stanze confortevoli

Foto
restaurants LA CONCA HOTEL RISTORANTE PIZZERIA

La Conca Ristorante Hotel è il posto ideale dove poter godere di un tranquillo soggiorno in uno dei borghi tipici della Ciociaria, e dove poter gustare tutte le ricette della tradizione realizzati con ingredienti sempre freschi e selezionati.

Foto
hotels HOTEL PENSIONE REALE DI APICELLA CLARA

Cortesia e professionalità ti aspettano per un soggiorno di qualità nell'incantevole cornice della Costiera Amalfitana.


Al centro tu... e i tuoi desideri.


BENVENUTI
L'Hotel Pensione Reale è una residenza discreta, accogliente ed elegante, al secondo piano di un palazzo affacciato sul suggestivo lungomare di Maiori.


In completa autonomia, la Pensione Reale ti porta nel cuore della Costa d'Amalfi e ti consegna le chiavi di casa.
Pochissime stanze, destinate a chi ama la cultura del mare e dell'ambiente, ove il riserbo e la libertà di movimento si combinano con un trattamento di livello superiore ed il servizio personalizzato nella migliore tradizione dell'ospitalità italiana, direttamente curato dai proprietari.


In pochi passi potrai godere del più bel lungomare della Costiera Amalfitana e raggiungere comodamente la spiaggia.
Maiori offre inoltre numerosi ristoranti che propongono cucina campana e pizza napoletana e dove potrete usufruire di tariffe speciali, da richiedere alla reception.


E se ti viene voglia di andare 'lontano', in mezz'ora sei ad Amalfi per lo shopping, a Ravello per i concerti, a Scala per percorsi turistici alternativi nel Parco dei Monti Lattari, a Salerno per immergerti nella più affascinante movida del Sud Italia.


LE CAMERE
Le nostre stanze sono in ceramica di Vietri, i loro bagni in analoga armonia; potrai ricevere il comfort che ti aspetti e tutte le attenzioni che abbiamo deciso di dedicarti.

Le camere sono dotate di telefono indipendente, climatizzazione, TV satellitare con canali SKY, free minibar, finestre insonorizzate, connessione Wi-Fi ad internet, e colazione a scelta servita in camera all'orario desiderato.
Per quattro di esse è a disposizione degli ospiti una terrazza completamente arredata con vista mare frontale, per godere in assoluto relax della tranquillità della città e del colore limpido del mare.


Sullo sfondo si staglia il golfo di Salerno e le linee della città più moderna del Mezzogiorno, dall'altro lato risplendono le luci di Amalfi e la collina di Ravello con l'avveniristico Auditorium progettato dal celebre architetto Oscar Nyemeier.

SU RICHIESTA SI ORGANIZZANO ESCURSIONI E SI EFFETTUANO PRENOTAZIONI DI BIGLIETTI PER AMALFI, CAPRI, POMPEI E PER PARTECIPARE AI PRINCIPALI EVENTI LOCALI DELLA CAMPANIA.

Foto
farm holidays Fattoria Didattica La Mela Rossa

La Mela Rossa è un agriturismo con fattoria didattica situato a 15 km da Terni, in piena campagna. La Mela Rossa è un vero e proprio villaggio agrituristico dove è possibile mangiare, pernottare e godere appieno dei frutti e delle bellezze della Natura.


Tra i piatti che è possibile assaggiare presso l’agriturismo La Mela Rossa spiccano quelli a base di carne proveniente da allevamenti locali (incluso quello de La Mela Rossa): agnello, bufalo, pollo, faraona senza dimenticare la cacciagione, cinghiale in primis.

Disponibili anche piatti vegetariani e prelibatezze come il delizioso risotto al prosecco.


Gli spazi esterni della casa vacanze La Mela Rossa sono caratterizzati da un ampio giardino e da una stupenda piscina per momenti di puro relax.


Le Nostre

Per chi desidera pernottare in agriturismo, La Mela Rossa dispone di 7 camere confortevoli, arredate in arte povera, ciascuna caratterizzata da un diverso colore che richiama la natura. Le camere sono tutte realizzate utilizzando i più elevati standard di architettura eco-compatibile.


Foto
camp grounds VILLAGGIO TURISTICO CAMPING QUATTRO STAGIONI


Il Camping QUATTRO STAGIONI, è anche un bellissimo Villaggio turistico con accoglienti Villini in muratura di circa 35 mq.


È situato a 600 m sul livello del mare, in una vallata del Parco Naturale dei Monti Sibillini, distante 2 Km dalla splendida e caratteristica cittadina di Sarnano.

Il Camping QUATTRO STAGIONI è il luogo ideale per una vacanza, soddisfa qualunque esigenza per molteplici servizi e confort che offre.

È ideale per famiglie o coppie in cerca di tranquillità.