getCompanyVOById(10069583)
F&G Carni Doc

Carni di qualità a Roma: tra gusto e bontà


In zona Monteverde a Roma c’è una vera boutique che propone in vendita carni di qualità, ricche di gusto e pronte per essere cotte. Non solo carni, presso la Macelleria F&G Carni DOC potrai acquistare prodotti di polleria nostrana dal sapore inconfondibile e salumi senza glutine.


Hai voglia di qualcosa di buono, pronto da cucinare e veloce da cuocere? Perché non vieni a provare le polpettine di vitello, il coniglio ripieno o i piccoli involtini. Da noi troverai proprio di tutto, anche gli arrosti di tutti i tipi, per tutti i gusti.


Un motivo in più per venire a trovarci? I nostri prodotti sono gluten free. Per noi la carne è la vera regina dei piatti da portare in tavola, e se hai bisogno di idee e consigli per cucinarla al meglio, chiedi pure: ti spiegheremo come fare per esaltarne i sapori! 




  F&G CARNI DOC Via di Val Tellina 83
00151 Roma (RM)
italia
0658204374
fgcarnidoc@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12078

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Peccerella

La Macelleria Peccerella dedica particolare attenzione alla ricerca e alla selezione dei migliori tagli di carne delle più diverse provenienze.


Partendo dalla ChianinaIGP, la Marchigiana IGP, la Pezzata Rossa e alla Scottona, passando alle migliori razze internazionali come la come il Black Angus Americano, il T-bone, la tomahawk steak, arrivando fino alla Limousine, Charolaise.


Le nostri carni attraverso una sapiente frollatura acquisiscono le proprietà per diventare tenere, succose e saporite.

Il nostro assortimento sempre aggiornato per offrire alla nostra clientela una vastità e varietà che rappresentano l’ eccellenza del mondo delle carni.


La Macelleria Peccerella ha come mission la selezione e la vendita di carni pregiate per dare alla propria clientela esperienze di gusto uniche.


La qualità della carne è garantita da periodici controlli e da un iter di selezione che ne accerti nascita, provenienza e altri criteri fondamentali.


Ogni capo presente in negozio è certificato IGP ed è scelto fin dalla tenera età.

Questa procedura permette, così, di seguirne lo sviluppo, facendo in modo che gli animali crescano a contatto con la natura.

La provenienza certificata della carne è garanzia di qualità ed è alla base di quel gusto autentico e genuino che contraddistingue i prodotti della macelleria.


Foto
macellerie Macelleria Tassetti

DOVE SIAMO

La nostra attività si è sempre sviluppata nelle valli di Lanzo, in provincia di Torino, valli situate a nord ovest del capoluogo Piemontese e confinanti con la Francia.


UN PO' DI STORIA

La nostra famiglia si occupa di macelleria dal 1946. Nel 1957, mio padre, Umberto Tassetti, dopo anni di attività come garzone presso la macelleria del cognato a Viù (macellaio dal 1946), apre la sua prima macelleria a Pessinetto con la moglie e inizia la sua carriera di macellaio salumiere con successo. I suoi salami di turgia (specialità delle nostre valli ) erano conosciuti e apprezzati in tutta la zona. Nel 1960 trasferisce la bottega a Lanzo nel cuore del centro storico. Qui continua il suo lavoro, che svolge con passione e grandi soddisfazioni e inizia a insegnarmi il mestiere. Nel 1992 rilevo la macelleria di mio padre con mia moglie Manuela e alla macelleria aggiungo altri prodotti come formaggi e alimentari.
Nel 2011 decido di tornare in valle alle mie radici e trasferisco la macelleria a Viù, dove è iniziato tutto.


IL NOSTRO LAVORO

La nostra vuole essere una macelleria di tipo tradizionale con un occhio rivolto all'innovazione e alle esigenze odierne. Il nostro punto di forza è la ricerca quasi maniacale dei prodotti dell'antica tradizione per fare riassaporare alla nostra clientela il gusto antico e genuino di un tempo.
Noi scegliamo con cura ogni prodotto venduto nel nostro negozio e un attenzione particolare va naturalmente alle carni che provengono esclusivamente da piccole aziende agricole locali, dove andiamo personalmente ad acquistare i capi. Sono piccole realtà di montagna che hanno bovini allevati ancora come un tempo, con alimenti naturali e un' attenzione particolare al benessere animale, elemento essenziale per la qualità della carne.
La nostra specialità è il salame di turgia, prodotto tipico delle nostre valli. Prodotti con carne di vacca, pancetta di suino, spezie e vino Barbera DOC, sono ottimi da consumare freschi e squisiti bolliti con patate lesse (bruera) o purè.
Inoltre trattiamo prodotti tipici delle nostre valli: tome locali d'alpeggio e la rinomata toma di Lanzo, i chevrin delle valli (formaggi di capra), i torcetti di Lanzo, le paste di meliga, il miele locale, i salami di cervo, cinghiale, capra, le micchette viucesi e molto altro.
Da noi non troverete sempre tutto, ma troverete sempre quello che la stagione, la natura e il clima consentono di avere in quel preciso momento.Troverete sempre la genuinità.

Vi invitiamo a seguire la pagina su Facebook “Macelleria Tassetti”.

Foto
macellerie Macelleria Faccia Giacomo

Ottima carne. Varietà. Qualità. Serietà

Prodotti sani e genuini

Foto
macellerie Macelleria Dellantonio

Ebbene si, è passato più di un secolo da quel lontano 1901, quando Enrico Dellantonio (bortoleto) fondò la macelleria Dellantonio a Predazzo; a quei tempi regnava l'impero Austro-Ungarico e bisognava recarsi in Ungheria ad acquistare il bestiame che veniva portato nella bottega di Predazzo, dove con l'ausilio di un ceppo e un coltello, veniva macellato e venduto in un piccolo e modesto locale..


Nel 1922 l'azienda avviata passa al figlio Simone che purtroppo può gestire l'attività solo fino al 1930, anno in cui muore per malattia; ma la moglie Maria e il nuovo marito Giulio portano avanti la macelleria fra fatiche e difficoltà.


Nel 1947 subentra la terza generazione grazie al figlio di Simone e Maria, ovvero Enrico che ne allarga le dimensioni aprendo anche la prima pescheria del paese, grazie anche all'aiuto della moglie Linda e dei numerosi figliNel 1982 viene costruito un ampio e moderno stabilimento nella zona industriale di Predazzo adibito per metà alla macellazione degli animali del posto e metà a laboratorio di salumeria e di realizzazione di tutti i nostri prodotti.


Nel 1996 Enrico si ritira per la meritata pensione lasciando ai due figli Alessandro e Franco la gestione della macelleria. È la quarta generazione che ancora oggi, assieme alle mogli Enza, Paola e al figlio Marco portano avanti l'attività di macellaio con la stessa passione di cento anni fa.


Nel luglio 2004 il punto vendita viene spostato dalla via Garibaldi al centro del paese, aumentandone le dimensioni, i prodotti e la qualità dei servizi.


Il giorno 7 dicembre 2007, viene innaugurato il Nostro punto vendita a Campitello di Fassa, situato nella "piaz de Ciampedel, 28". Ora la stessa qualità dei prodotti che trovate a Predazzo, potete trovarla anche in val di Fassa nel centro di Campitello.


Il 29 Giugno 2018 è stato inaugurato " 'l Bortoleto ", il nostro nuovo ristorante situato a Predazzo in via Cavour 2, nei locali della vecchia macelleria. Luogo Moderno e rispettoso della tradizione Trentina. Gestito dallo chef Simone Dellantonio e dalla caposala Valeria Dellantonio