getCompanyVOById(10069169)
Ex Salumeria La bottega del Ron Especiado Spiced Rum Maker

Come è nato tutto…


Era il 2012 quando decidemmo di
attraccare nel cuore del centro storico di Napoli, per iniziare da lì, in quella che oggi è l’Ex Salumeria la bottega del rum, a espandere la nostra passione: il rum speziato.
Senza neanche rendercene conto abbiamo dato vita a un’intera linea di rum speziati artigianalmente, made in Italy, totalmente naturali. Così è nato


Ron Especiado, rum dalle sette varianti: il rum al miele, alla liquirizia, ai frutti rossi,
all’arancia e cannella, al cocco, al cioccolato e alla vaniglia.
rum liquiriziaRum VanigliaRum Mieleron coccoRum frutti rossiron cioccolatorum arancia cannella


Riponiamo cura nel contenuto come nella bottiglia che lo veste, disponibile in vari formati, fasciata da una corda di canapa e stoffa, dal collo sigillato con la ceralacca e con l’etichetta incisa nel legno grezzo. Ron Especiado è delizioso da gustare liscio, ma anche un ingrediente ottimo e originale da miscelare nelle ricette dei classici cocktail o per inventarne di nuovi.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11701

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Drop di Giuseppe Cannizzo

fine mixology & luxury spirits

Foto
bar Pasticceria La Dolce Linea

Pasticceria artigianale, sia dolce che salata, produzione propria Colombe e Nadalini e nel periodo di carnevale chiacchere e frittelle


Aperto tutti i giorni dalle 7.30 12.30 /15.30 19.00
Giorno di chiusura Mercoledi e Domenica pomeriggio

Foto
bar Mare' Il Fornaio di Garbatella

Il Panificio Marè nasce nel 1979 a Garbatella, in piazza Sant’Eurosia.


Il fondatore è Emilio Marè, che cominciò a Roma la sua attività di panettiere nel 1945, lavorando in varie parti della città.

Nel 1985 il Panificio si sposta nella sede attuale di Via Anna Maria Taigi, sempre alla Garbatella.


Nel 2007 Massimo Marè, figlio di Emilio, dopo un periodo di sviluppo di un altro panificio a San Giovanni, decide di prendere in gestione il panificio del padre.

Massimo decide di ampliare la proposta alimentare con la caffetteria e la tavola calda, realizzando inoltre un gazebo coperto per completare l’offerta con uno spazio dove sedersi e mangiare in modo confortevole.

I

l Panificio Marè è aperto con orario continuato da lunedì a sabato dalle 7.00 alle 20.30, dalla colazione alla pizza.

Il pomeriggio viene sfornato il pane caldo a lievitazione naturale.


Lo staff è composto da 12 persone, comprendente un fornaio, un pasticciere e un cuoco. L’età media del personale è 40 anni.

Una curiosità: Emilio e Massimo Marè sono nati entrambi a Garbatella, al Concordia Hospital di via delle Sette Chiese.

Foto
bar Caffe' Pino

La nostra storia - Dal 1976

La più antica pasticceria di questo angolo di paradiso, dove i sapori sono rimasti quelli di una volta, tenendo fede alle più sofisticate ricette. Fra le specialità della casa è possibile trovare il Cannolo Siciliano, il Croccante alle mandorle, le Cassate ed il tipico Caldofreddo. Oltre ai dolci, nei tavoli all'aperto, è possible assaporare un pranzo, fresco e veloce. Il nostro Caffè Pino offre: Bar, cocktail, spremute, gelateria, pasticceria, rosticceria siciliana, panineria. Vieni a gustare il vero “Caldofreddo” di San Vito Lo Capo. Avete mai fatto colazione con caffè e cannolo siciliano ? No...? Che aspetti, da noi oltre la qualità, troverai un’ambiente tranquillo e accogliente.