getCompanyVOById(10076312)
Enoteca e Non Solo
DEBUG 1

Enoteca con somministrazione e vendita dei vini con degustazioni varie con cucina fredda o meglio panini,taglieri con prodotti di qualità e sfizi vari




  ENOTECA E NON SOLO Piazza Zoagli Mameli 18
00145 Roma (RM)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
enoteche Torrefazione Enoteca F.lli Bertini

Antica torrefazione di quartiere con una forte tradizione tramandata di padre in figlio.


Dal 1956, nel cuore di Montesacro a Roma, portiamo avanti con passione la nostra attività tramandata di generazione in generazione, per offrirvi ogni giorno  prodotti di altissima qualità.


Ci troviamo nel cuore di Montesacro dal 1956. Nati inizialmente come torrefazione, dopo tanti anni e tanti chicchi di caffè macinati, abbiamo allargato la nostra offerta con una selezione di vini per tutte le occasioni. Da noi è possibile acquistare non solo miscele di ottimo caffè e bottiglie di vino pregiate, ma anche dolci e prodotti tipici provenienti da tutte le regioni d’Italia, come pasta, salse dolci e salate, marmellate e tè.


Oltre alla vendita al dettaglio, all’interno della nostra antica torrefazione-enoteca troverai delle piacevoli sorprese.
Potrai venire a gustare un caffè o un cappuccino veloce al nostro bancone del bar sempre accolto da un sorriso, ma potrai anche scegliere di trascorrere dei momenti di relax ai nostri tavoli degustando la selezione di vini della nostra enoteca.


Foto
enoteche Enoteca Boero Dal 1947

LA NOSTRA STORIA


Nel 1948 circa nasce a Leno la piccola azienda Dagani e Telò, Acque Gasate produzione Bibite e distribuzione ghiaccio.


La situazione economica dell'immediato dopo guerra però non è delle più floride e l'impresa dei due soci crea reddito per uno solo, decidono così di dividersi; nasce in questo modo la Dagani Enrico e figlio (Dagani Alcide), appoggiati con grande impegno dalla moglie e dalla mamma Dina. Gli affari aumentano fino a far ben pensare a Enrico, chiamato scherzosamente "Boero", di aggiungere al listino una scelta di vini.


Inizialmente i vini venivano venduti sfusi in damigiana, solo successivamente si è passati alla vendita di bottiglie più o meno pregiate.


Gli anni passano, e il figlio Alcide nel 1974 cambia lavoro per motivi di salute, ma Enrico non si lascia scoraggiare e continua, sopportando molti disagi, nella distribuzione delle bevande all'ingrosso.


Alla fine degli anni ottanta, "Boero" ha settantadue anni; Alcide capendo che ormai suo padre non è più in grado di affrontare certi sforzi insiste per far vendere l'azienda. L'insistenza della famiglia Dagani è vana sino a che Alcide, superati i problemi di salute, decide di rilevare insieme ai figli Andrea ed Enrico e alla moglie Luisa l'ingrosso del padre.


A questo punto il problema era trovare un nome alla neonata società; poiché tutti conoscevano il famoso appellativo "Boero" perché non chiamarla "Boero Bevande"...?L'idea piacque a tutti... e cosi cominciò.
Era conosciuto col soprannome di Boero.

Foto
agroalimentare Polleria Salumeria Enoteca di Domenico Cubello

Polleria Salumeria Enoteca
V.le Tommaso Campanella, 64

Foto
enoteche Azienda Vitivinicola Cattaneo Pierangelo

L'azienda vitivinicola CATTANEO si trova nel comune di Zandobbio(BG),in localita' Colle GRENA,a circa 400 metri d'altitudine.L'azienda è piccola,a conduzione familiare ma produce un ottimo VALCALEPIO la cui peculiarità è l'intenso e deciso profumo legato al particolare tipo di terreno, microclima,nonchè alla vera passione di Pierangelo di saper ascoltare la terra.

I riconoscimenti a livello internazionale ,medaglia d'oro al concorso EMOZIONI NEL MONDO 2010 e medaglia d'oro al CONCOURSE MONDIAL DES BRUXELLES 2013,con il Valcalepio Rosso Riserva rispettivamente del 2006 e del 2008,hanno premiato oltre che la fatica la vera ricerca cell'equilibrio tra uomo e TERRA.