ENOTECA

Una volta entrati nello spazio espositivo dell'Enoteca Pasqualini rimarrete piacevolmente colpiti dall'ampio assortimento di vini e non solo.

Qui troverete anche una vasta gamma di birre, grappe, whisky, distillati, cognac e rhum.


Una cena importante deve esser valorizzata da una bottiglia altrettanto importante. Se avete dubbi in merito al vino più adatto per l'occasione, presso l'Enoteca Pasqualini verrete consigliati al meglio da cultori dell'arte di Bacco.


A volte può capitare che ci si trovi ad avere ospiti a sorpresa e si è sprovvisti di ''bollicine''.
Che fare, allora? Un salto da Pasqualini è la soluzione perfetta: tra birre e bibite avrete l'imbarazzo della scelta!


L'Enoteca Pasqualini è l'attività commerciale consigliata anche per coloro che sono molto attenti nello scegliere l'acqua minerale più si adatta al proprio regime alimentare.


L'offerta commerciale proposta dall'Enoteca Pasqualini non è solamente rivolta nei confronti dei privati: l'attività offre forniture per i titolari di ristoranti, bar, hotel ed alberghi.



 SPECIALITÀ GASTRONOMICHE
Salumi , Formaggi , Panettoni , Uova di Pasqua , Colombe Pasquali

Girovagare all'interno dell'enoteca è davvero un'esperienza unica per i gli occhi e...per la gola!


Come rimanere impassibili di fronte a trionfi di salumi nostrani, il cui sapore inconfondibile si diffonde dolcemente negli scaffali vicini?


Degne di nota sono sicuramente le innumerevoli confezioni di pasta artigianale, presenti in tutte le forme e in ogni impasto.


I marchi che compaiono sulle singole confezioni testimoniano la qualità della lavorazione, eseguita da mastri pastai rinomati.


Non mancano inoltre altri prodotti della gastronomia nazionale, quali l'olio extra vergine di oliva o i caffè accuratamente selezionati.


Per concludere sono da menzionare le cascate di dolciumi che renderanno le sortite all'Enoteca Pasqualini assieme ai vostri cari un appuntamento rituale.


Fatevi tentare dai dolci tradizionali di Natale e di Pasqua , panettoni artigianali  delle migliori marche , colombe pasquali , uova di Pasqua


CONSEGNA A DOMICILIO

DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 9:00  ALLE 13:00 E DALLE 15:30 ALLE 20:00

TEL: 0712810232  3292276318




  ENOTECA PASQUALINI Corso Carlo Alberto 62/A
60127 Ancona (AN)
italia
0712810232
enotecapasqualini@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13020

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Querce Bettina

Querce Bettina è un'azienda a conduzione familiare che nasce nel 1992 ed è  situata nel versante Sud-Ovest del Comune di Montalcino, ad un'altitudine di circa 440 metri.


Nel 1999, Sandra e Roberto, i proprietari, decisero di impiantare due ettari e mezzo di preziosa vigna coltivati al 100 con Sangiovese (Brunello), desiderosi di far nascere da quelle terre ricche di argilla e marna siltosa mista ai galestri e ai palombini, il Rosso ed il Brunello di Montalcino Querce Bettina. Oggi, a distanza di qualche anno, quel desiderio è diventato realtà e


Querce Bettina firma il suo Rosso di Montalcino DOC e nel 2009 ha presentato il suo primo Brunello di Montalcino DOCG.
La gamma dei prodotti di Querce Bettina si completa con la produzione di Olio Extravergine di Oliva e con la Confettura Extra di Uva di Brunello.


Questa magica e misteriosa terra ha mantenuto la promessa fatta a Sandra e Roberto regalando frutti generosi nei profumi e nella forza.

Foto
vini La Collina dei Ciliegi - Ca' del Moro Wine Retreat

Una Storia di passione

L’azienda vinicola La Collina dei Ciliegi nasce dalla passione della famiglia Gianolli per la terra, l’agricoltura e il vino, sua massima espressione nel territorio veronese.

Massimo Gianolli, imprenditore di successo e appassionato di vini sin dalla giovinezza, incontra Stefano Falla anch’esso grande appassionato e insieme danno vita a una piccola produzione nel 2005, selezionando l’uva destinata al loro primo Amarone.


L’azienda è dotata di una sede operativa con annesso showroom a Milano (Via Giorgio Stephenson, 43A) e di una sede in Veneto, sulle colline della Valpantena nei pressi di Verona, dove si trovano l’azienda agricola e i vigneti. Allietata sia da vigne che da lussureggianti ciliegeti (di qui la denominazione del marchio), la tenuta si estende per 45 ettari in Località Erbin, sulle colline sopra Grezzana. La Collina dei Ciliegi è nota per i rossi decisi e intensi come il Corvina, il Valpolicella, l’Amarone e il Recioto ma anche per un bianco fresco e delicato come il Garganega.


È proprio qui, immerso tra i vigneti della cantina, che sorge Ca’ del Moro | Wine Retreat, la proposta di ospitalità de La Collina dei Ciliegi. Un eco-resort composto da sei camere doppie e ispirato dalla natura e dal vino, che rivoluziona e trasforma il lusso in un’esperienza lenta, coinvolgendo tutti i 5 sensi. Nato dal recupero delle antiche stalle e del fienile del Borgo di Erbin, Ca’ del Moro coniuga perfettamente ruralità, modernità sostenibile, comfort e benessere. Un concept unico fin dalla fase di ristrutturazione avvenuta secondo gli antichi metodi costruttivi dei rifugi lessini, recuperando le tecniche di miscelazione di pietre, calci vive, legni e fibre naturali.


Non solo ricettività ma anche ristorazione: quella de La Collina dei Ciliegi è una realtà vitivinicola che offre un servizio di accoglienza completo per chi vuole conoscere il territorio della Valpolicella e i vini prodotti. Infatti, all’interno della struttura è presente il ristorante Locanda Ca’ del Moro, con una capienza di 70 persone, aperto sia a pranzo che a cena e dedicato, non solo agli ospiti del resort, ma a chiunque voglia assaporare i prodotti del territorio. Disposto su tre sale, viene offerta la possibilità agli ospiti di degustare i piatti appositamente studiati dallo chef Gabriele Pace per esaltare le qualità dei vini prodotti dall’azienda.

Foto
ristorazione Cantina Di Quistello

I vini dell'azienda risultano essere rappresentativi dell'eccellenza produttiva della regione Lombardia!