Da ormai trent’anni si affaccia su Via Dolzino, nel cuore del centro storico della Città di Chiavenna, l’”Enoteca Marino”. Circondata dall’atmosfera tipica delle attività commerciali storiche e da un  contorno architettonico seicentesco, l’attività accoglie la sua clientela tra i colori e i sapori dei prodotti italiani, in un clima famigliare e di viva cordialità.

La lunga e consolidata esperienza maturata dal titolare, Marino Del Curto, permette all’Enoteca di offrire una gamma di vini, grappe, distillati e liquori di grande pregio.


Enoteca Marino può dirsi punto di riferimento per i cultori del buon bere e  per i professionisti della ristorazione. Luogo suggestivo anche per tutti coloro che vogliono spingersi per la prima volta verso una conoscenza del vino non solo come prodotto di consumo, ma anche come prezioso bagaglio culturale di un territorio.

Enoteca Marino è il luogo ideale per cercare o ritrovare etichette già conosciute, nuovi nomi, o semplicemente per concedersi il piacere di scegliere un buon vino per soddisfare il proprio palato.

Marino del Curto rappresenta la sua Enoteca con eleganza e stile, pensando il vino come a un prodotto di grande potenzialità evolutiva, economica e culturale.

Questa è la filosofia che permette la nascita e lo sviluppo di una consapevolezza in tutti, atta a dare la meritata importanza ai prodotti di origine italiana.

Alcuni momenti sono dedicati a una “degustazione libera” per una conoscenza sempre più approfondita e diretta di quello che offrono oggi i viticoltori italiani.


Enoteca Marino è aperta dal Martedì al Sabato (dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19), con qualche eccezione per le domeniche durante l’alta stagione, o in concomitanza delle diverse manifestazioni tipiche chiavennasche come la Sagra dei Crotti, “Il dì de la Brisaola” e molte altre.

E’ il luogo ideale dove vivere a pieno il mondo del vino, preziosamente conservato in un’ampia cantina (il cui utilizzo è riservato al personale) e accuratamente suddiviso nella bottega per regione geografica.

Qui il cliente si trova di fronte alle bottiglie esposte in modo verticale, che rappresentano di ogni vino, una scorta sempre disponibile.




  ENOTECA MARINO CHIAVENNA Via Francesco Dolzino 64
23022 Chiavenna (SO)
italia
034332720
info@enomar.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9581

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Il Ristorantino Del Cin Cin

Chef Pietro ha maturato 30 anni di esperienza sia in Italia che all'estero, spaziando dal catering, alle cucine dei più blasonati ristoranti del Piemonte.

Durante tutti questi anni ha consolidato le sue conoscenze e, coltivando un'innata precisione, è arrivato a proporre la sua cucina fatta di piatti curati fin nei minimi dettagli.


Da otto anni a questa parte Chef Pietro mette tutta la sua passione nel condurre Il Ristorantino del Cin Cin”, di cui è il cuore.


Chef Pietro si occupa quotidianamente della scelta degli ingredienti per la cucina, assicurandosi personalmente che vengano rispettati i suoi standard (freschezza, qualità, stagionalità, attenzione alla territorialità ed al km 0).

Questo lo porta a cambiare spessissimo il Menù del Ristorantino del Cin Cin”, diversificando e sperimentando, per ampliare sempre più i sapori della sua cucina.



Elisabetta, nonostante la sua giovane età, affianca Chef Pietro già da 8 anni.

In questi anni scopre la sua passione per la pasticceria, arrivando a specializzarsi tramite corsi professionali ed impegnandosi in svariati tirocini presso le migliori pasticcerie di Vercelli.

Per questo è già responsabile della nostra pasticceria interna.


Elisabetta è la protagonista della colazione a Il Ristorantino del Cin Cin”, dove ogni giorno sforna brioches, torte e biscotti, e vi accompagna anche a pranzo e cena.


Infatti, sono suoi sia pane che grissini e tutti i dessert che siamo orgogliosi di proporvi ogni giorno.

Dalla ventennale esperienza nella ristorazione e nel catering, nasce la professionalità della nostra Roberta, la quale oltre ad accompagnarvi tra i molteplici sapori dei nostri piatti, è sempre felice di consigliarvi il giusto vino in abbinamento.


Infatti è proprio lei ad occuparsi della selezione dei vini proposti nella nostra carta.


Dalla recente ristrutturazione, siamo felici di offrirvi la scelta tra le nostre due sale. L'eleganza e la convivialità della sala superiore e l'informale e familiare atmosfera della sala al piano terra.

Foto
ristorazione Piadineria Piada Max

A volte basta uno spuntino, qualcosa di repido, veloce ma gustoso, per saziare il palato e riempire in maniera soddisfacente lo stomaco. Come ad esempio una ricca piadina, in questo caso da Piada Max, una piadineria in centro a Cossato, aperta praticamente tutti i giorni in pausa pranzo, e a cena fino in tarda serata.

Le piadine (in questo caso il locale si fregia del titolo “la vera piadina romagnola”) sono riscaldate al momento su un’apposita piastra e possono essere arricchite grazie ad un menù ingredienti abbondante e molto vario, con la possibilità di scegliere anche l’impasto della piadina: classico, piccante e alla pizzaiola, a secondo di gusti e preferenze.



Piada Max è quindi un luogo perfetto per una pausa pranzo veloce, per uno spuntino di sera, anche per un take away o per togliersi uno sfizio in qualunque ora del giorno o della notte.

Foto
ristorazione Pasticceria Palazzolo