L'ENOTECA
L'enoteca Internazionale è il più antico negozio, per la degustazione del vino delle Cinque Terre nel centro storico di Monterosso.
E' gestita con cura e passione dalla famiglia Barbieri, che oltre a mettere a disposizione dei clienti una vasta scelta di vini e liquori locali, nazionali ed internazonali, propone un'ampia selezionedi oli d'oliva extravergini ed altri prodotti tipici delle Cinque Terre. L'enoteca propone degustazioni, su prenotazione, anche per gruppi di persone e sotto l'autorevole guida di sommeliers professionisti. Nell'accogliente saletta interna e, fin dai primi gionri del mese di marzo nel caratteristico dehor, potrete gustare le deliziose bruschette (consigliata e' quella con le acciughe salate di Monterosso), le selezioni di salumi e formaggi con mostarde, insalate varie e dolci tradizionali.


I VINI
L'Enoteca Internazionale ha due punti di forza. Da un lato propone oltre 500 etichette provenienti dalle regioni di tutta Italia e da molte nazioni del mondo.
Qui troviamo eccellenti Chianti, Barolo, Nebbiolo, Sassicaia, ma anche vini californiani, sudafricani e australiani; spesso di annate introvabili.
Grazie anche agli attenti consigli delle sommelier Susy e Valentina, possiamo gustare vini molto preziosi e di difficile reperibilità.
Tuttavia nonostante questo la sua peculiarità sta soprattutto nell’essere una delle pochissime enoteche della zona a dare ampio risalto ai piccoli produttori del vino Cinque Terre D.O.C.
I piccoli produttori locali costituiscono un grande patrimonio enologico grazie all'elevata qualità del loro vino, la cui produzione è purtroppo necessariamente limitata.
In una zona assai difficile da coltivare, sono rimasti veramente pochi i contadini che con grande fatica e immensa passione ogni giorno combattono con i mille problemi che la viticoltura presenta nelle Cinque Terre. Un piccolo gruppo di uomini spinto dall’amore per la propria terra.. Con il loro impegno e con il loro sudore, ci regalano splendidi vini che rappresentano al meglio la produzione vinicola delle Cinque Terre.
Si tratta di vini dalla grande personalità, mai banali, che ci riportano con la memoria a quel vino delle Cinque Terre tanto apprezzato da storici e letterati, da Petrarca a Boccaccio fino ad Eugenio Montale.
Noi proponiamo la possibilità di assaggiare i vini singolarmente al bicchiere oppure, per i più curiosi, la degustazione comparata per provare più vini insieme.


DEGUSATZIONI E SPUNTINI
La nostra enoteca dispone di una sala degustazioni dove possiamo ricevere gruppi fino a 22 persone. Proponiamo diverse formule di degustazione con grande attenzione soprattutto per i due vini tipici delle Cinque Terre, che sono il bianco secco e lo Sciacchetrà che è il nostro vino da dessert ottenuto da uve passite. Ai due Cinque Terre D.O.C. affianchiamo i vini prodotti nelle altre due aree a denominazione di origine controllata della nostra provincia: COLLINE DI LEVANTO e COLLI DI LUNI. Si tratta di vini sia bianchi, ottenuti principalmente da uva Vermentino, famoso quello di Luni, sia rossi a base di uva Sangiovese con aggiunta di altre varietà tipiche della zona...


DOVE SIAMO
L'Enoteca Internazionale si trova nel cuore di Monterosso lungo via Roma, la strada principale del paese. Facilmente e comodamente raggiungibile è il luogo ideale dove gustarsi un buon bicchiere di vino godendosi la tranquillità e i colori tipici del centro storico di Monterosso.

In treno:
Dalla stazione ferroviaria, l'Enoteca Internazionale dista circa ottocento metri.
Usciti dalla stazione prendere a sinistra e camminare per il lungo mare fino al tunnel. Usciti dal tunnel proseguire dritti tenendosi a destra degli archi della canonica. Una volta lasciata la chiesa sulla vostra sinistra proseguire per altri cento metri e l'Enoteca Internazionale rimarrà sulla vostra destra.

In auto:
uscire al casello di Carrodano-Levanto e seguire le indicazioni per Levanto e poi per Monterosso. Lasciato Levanto, la strada sale su per una collina al cui culmine si troverà un tunnel. Superato il tunnel proseguire dritto al primo incrocio e subito dopo al bivio prendere a sinistra per Monterosso-centro storico. Dopo circa 5 km si arriverà al parcheggio. Dal parcheggio proseguire a piedi su via Roma (unica via per entrare in paese) e dopo circa 100 metri sulla sinistra troverete l'Enoteca Internazionale.




  ENOTECA INTERNAZIONALE Via Roma 63
19016 Monterosso Al Mare (SP)
italia
0187817278
info@enotecainternazionale.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10441

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Da Roberta

OSTERIA TIPICA LECCESE
.

...Vecchia putea di vino


per santi e ubriaconi con carte a tavola .

Foto
ristoranti Sapori Restaurant - L'Italie A' Table

15 Marzo 2019 Dégustation Tricolore - Organizzato da Sapori - Restaurant Italien - Pinsa Romana


Le restaurant Le Sapori, à Eysines , près de Bordeaux ,  vous fera découvrir les saveurs de l'Italie. Le chef cuisine dans le respect total des traditions de son pays. Passionné par son métier, la provenance, la qualité et la fraîcheur de ses produits sont une priorité pour lui. Il a ouvert avec son épouse ce restaurant  cette année et est propriétaire d'un autre restaurant identique, en Italie, depuis 15 ans.


Des spécialités et une cuisine italienne près de Mérignac

Ce chef cuisinier, fort de sa vingtaine d'années d’expérience dans la cuisine italienne, saura vous faire voyager, sans bouger de votre chaise, dans le restaurant le Sapori ou chez vous, grâce au service de plats et pizzas à emporter. Vous serez reçu très chaleureusement par une serveuse et vos plats seront préparés par le chef et son commis de cuisine.


Contactez notre restaurant afin de réserver votre table

Contactez le Sapori afin de réserver une table ou commandez vos plats et pizzas à emporter. Profitez d'un très bon accueil, d'un très bon rapport qualité prix, mais surtout partez à la découverte d'une cuisine venue d'ailleurs.

Foto
ristoranti Ristorante Hotel Del Duca

Hotel di nuova e moderna concezione, situato a 561 mt. sul livello del mare in una zona tranquilla e rilassante! Oltre all'ospitalità che molti hanno verificato: un panorama che spazia dalla linea della costa adriatica al monte conero. Dai monti sibillini al Gran Sasso d'Italia. Praticamente una visuale a 360°!


La struttura sorge in un piccolo borgo medievale, Montedinove, situato a 561m sul livello del mare, in una zona tranquilla e rilassante, ricca di verde.


Fiore all’occhiello del ristorante è la cucina che propone prodotti freschi del territorio, rigorosamente prodotti a mano.


Il nostro scopo è quello di offrire agli ospiti il gusto autentico di una regione che ha tanto da offrire in termini di gusto e bellezza e per questo tra le nostre specialità vi proponiamo: olive all’ascolana, cremini fritti, trippa, fagioli con le cotiche, polentina alla norcina, pecorino fritto, pallotte cacio e ove, pasta fresca fatta a mano quale pappardelle al sugo di papera, tagliatelle all’agnello, gnocchetti all’ortica o al sapore di zucca. Siamo formidabili per il coniglio in padella, la pecora in callara, il brasato al Rosso Piceno, lo stinco di vitello al forno. Il pane è di propria produzione, cotto con forno a legna ed anche i dolci quali: tiramisù, strudel, crema di cioccolata fritta, torta del re, torta scacchiera, ecc.

Foto
ristoranti Ristorante Nadir

NADIR è… ristorante senza vuoto a perdere, anzi con l’arte del riciclo, perché quando i mobili son vecchi hanno la storia dentro. Della buona pratica nel campo, della buona pratica in cucina, della buona pratica sulla tavola. Il menu mette al centro la terra, il gusto ed il piacere di pietanze uniche e fresche. L’obiettivo è di trasformare ogni assaggio in condivisione e convivialità, rendendo i piatti come parte integrante un’unione che si allontana del semplice pasto.


NADIR è l’approccio etico e sostenibile al cibo.


NADIR è il cibo sano, in un menù che sostiene l’economia locale.


NADIR è riduzione dell’impatto ambientale, rispetto per i produttori, benessere per i consumatori.


NADIR è cultura dell’alimentazione.


NADIR è un ristorante, un’osteria, una piazza, una fiera in cui la buona pratica del campo incontra la buona pratica della cucina per diventare buona pratica del palato.