Siamo aperti da oltre vent'anni a Bolsena. Vendiamo vini, liquori, distillati, oli, miele, salse, marmellate, in prevalenza locali e ovviamente “gelato”. Inoltre da diversi anni produciamo in proprio tavolette e praline di cioccolato da ottobre ad aprile e le uova durante il periodo pasquale.


Proprio all'entrata del locale c'è la vetrina del gelato, è di 18 gusti con una buona offerta: sempre fresco, da febbraio all'ultima domenica di ottobre.


Tutti i giorni offriamo 12 creme: cioccolato, fiordilatte, crema al limone, nocciola del Piemonte igp e ricotta e cannella (marchio registrato) con il quale siamo stati premiati da SLOW FOOD Lazio nel 2003, sono gusti fissi, gli altri si alternano: cioccolato al peperoncino, cioccolato fondente, zuppa inglese, crema passa e rum, torta sacher, ricotta e limone, tozzetti e aleatico, ecc. in tutto circa 40: 6 vaschette alla frutta, limone sorrento e fragola sono sempre fissi le altre si alternano con: limone sorrento e buccia, arancia, fichi, prugne, albicocca , pesca, amarena, ciliegia, mela verde, pera, cocomero, melone, banana, frutti di bosco, more, lamponi, ananas.


Nei mesi di giugno, luglio e agosto facciamo anche le granite di caffè, limone, arancia e yogurt, con il granitore e solo con prodotti freschi.

  • Prodotti naturali senza alcuna aggiunta di additivi coloranti e/o conservanti
  • Solo materie prime dei migliori produttori italiani
  • Qualità nei nostri prodotti e nel servizio
  • Riconoscimenti in prestigiosi concorsi internazionali


Amore per il gelato

Ricerca delle materie prime, conoscenza diretta dei produttori, riscoperta di antichi sapori e tanta passione in quello che facciamo.


Cortesia e qualità

Lavoriamo nel rispetto di tutti gli standard del settore e siamo felici di servirti al meglio delle nostre disponibilità.
Vieni a trovarci per verificare tu stesso!


Occhio al prezzo

Siamo convinti che la qualità non sia necessariamente sinonimo di prezzo elevato! I nostri clienti ce ne danno conferma ogni giorno.


Oltre al gelato produciamo tavolette e praline di cioccolato da ottobre ad aprile e le uova durante il periodo pasquale. Si vendono inoltre vini, liquori, distillati, oli, miele, salse, marmellate, in prevalenza locali.




  ENOTECA GELATERIA SANTA CRISTINA Corso della Repubblica 8
01023 Bolsena (VT)
italia
0761798758
info@gelateria-bolsena.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10790

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria Mediterraneo

Il mio nome è Robert Pinto, sono nato a Zadar in Croazia dal padre Triestino e madre Zaratina. L'amore per la cucina, ancora quando ero ragazzo, mi ha inculcato mia nonna Rosa, una brava cuoca dalla Basilicata, tipico personaggio Feliniano. Nonostante abbia preso la laurea in sociologia e lettere, ho dedicato la vita alla cucina e ristorazione.


Metà della mia vita ho trascorso in Italia e metà in Croazia, pero la mia vita professionale prima come chef poi come gestore di ristoranti é iniziata a Venezia. Dopo alcuni anni di lavoro in cucine degli alberghi e ristoranti veneziani, negli anni novanta, ho gestito con successo come chef e proprietario il ristorante "Ostaria ai Coghi" e negli anni due mila il ristorante"Arca".  


Dopo queste esperienze, l'amore verso mia attuale moglie, fidanzata di allora, che a quel tempo lavorava come enologa mi ha portato in Croazia dove abbiamo gestito  insieme una pensione con ristorante, „Piroš Čizma“. Abbiamo unito il nostro amore ed amore per il cibo ed il vino nel miglior modo possibile. Già dopo un breve periodo siamo entrati nelle guide come uno dei migliori ristoranti di Slavonia, parte interna della Croazia, e nel 2013 siamo stati scelti dall´ Assoccazione agenzie di viaggio come pensione del anno in Croazia.


La mia nostalgia verso la  città natale, ha fatto che nel 2015 sono tornato a Zara dopo 25 anni di assenza. Ho lavorato per qualche anno come chef del ristorante "Groppo" e dell`albergo "Almayer“, dopo di che, ai primi giorni di quest'anno, ho intrapreso una nuova aventura, insieme con un mio amico d´infanzia, pizzaiolo Neven Lemic, ho ristrutturato uno spazio, a Zara nel centro della città vecchia, vicino al Foro romano.


L'apertura e stata un mese fa, abbiamo creato un bellissimo locale con l`atmosfera intima, l`ambiente rustico con le travi a vista centenari, con i muri in pietra e matoni. Tutto l´interno é stato arricchito con le ceramiche rustiche, porcellane e dipinti d`arte. L'ambiente è piccolo con 18 posti a sedere all`interno e 18 all'esterno, che considero perfetto per poter dedicare ad ogni ospite attenzione dovuta.


Dopo molti anni di finefood ho voluto tornare alle radici, fare cibo più semplice, più genuino, senza pretese estetiche esagerate, con massima attenzione alla qualità, usando solo alimenti freschi e ingredienti originali. La mia cucina è un ibrido interessante, tra la cucina italiana e quella dalmata, in cui uso prodotti originali italiani, dalla pasta, al riso, farina, salse, olive, mozzarella, grana, olio e.v.o. e tanti altri e li unisco a prodotti freschi locali: verdure fresche, pesce, crostacei, carne, uova e molti altri  prodotti principalmente da allevatori e produttori biologici locali, per creare piatti unici.


Non ho un congelatore ne una griglia ne una friggittrice, tutto è cucinato con cura in padella, in pentola o al forno. Nel menu c´e una ventina di piatti che cambiano stagionalmente, che vanno dai classici piatti italiani, paste, risotti, gnocchi, arrosti, intingoli, pizze ad alcuni piatti più innovativi realizzati con prodotti freschi locali.

Foto
ristoranti Mamma Ester Ristorante Pizzeria

Ristorante Pizzeria Mamma Ester, pizza al mattone e tegamino, farinata e tanto pesce fresco tutti i giorni.

Foto
ristoranti Tenuta San Ciriaco

Orari:
Lunedì:
13:00 - 15:30, 19:30 - 00:00
Martedì:
13:00 - 15:30, 19:30 - 00:00
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
13:00 - 15:30, 19:30 - 00:00
Venerdì:
13:00 - 15:30, 19:30 - 00:00
Sabato:
13:00 - 15:30, 19:30 - 00:00
Domenica:
13:00 - 15:30, 19:30 - 00:00

Foto
ristoranti Hotel Ristorante Le Gole

Hotel Ristorante Le Gole, "tra sogno e realtà!"
La storia di un hotel e ristorante di prestigio può nascere anche dal sapore di una frittata con la cicoria gustata all'aria aperta e dalla passione per il Giro d'Italia. L' Hotel Ristorante Le Gole nasce in un posto predestinato.
Nel 1957, mentre Coppi ancora sbuffava inerpicandosi per le strade sterrate del Mortirolo, qualcuno a Celano percorreva i sentieri della “Selva” con un'antenna in mano, alla ricerca delle traiettorie giuste per la ricezione delle prime immagini, rigorosamente in bianco e nero, della Corsa rosa.
Dopo innumerevoli tentativi il posto perfetto era proprio qui, a due passi dall'orticello di Italo Quirino Paris (Guerrinuccio), il capostipite della famiglia di ristoratori.
Fu un attimo: venne allungato un filo che si adagiava sulla collina e il segnale agganciato più a valle. Il tifo per i “corridori” veniva condito da un panino con la frittata (le uova freschissime arrivavano dal pollaio della signora Pierina Stornelli, la moglie di Guerrinuccio) e dall'insalata fresca dell'orticello.


Un po' di vino con la gazzosa e partì, quasi non volendolo, l'avventura di un ristorante, tra i più rinomati nel centro Italia. Pian piano la cantina divenne trattoria, favorita anche dall'attrazione del tiro al piattello. Con l'arrivo dei campi estivi dell'Esercito ebbe un ulteriore impulso e fu installato un telefono pubblico. I soldati potevano chiamare a casa e gli ufficiali sostituire il rancio con i prodotti genuini della gastronomia locale. Grazie a un'accorta gestione familiare, la trattoria si è trasformata in ristorante ed è cresciuta progressivamente. Alla fine del 1981, in coincidenza con l'arrivo del nuovo anno, l'inaugurazione del ristorante “Guerrinuccio” con uno scintillante veglione.
Oggi sembrano lontani anni luce quei tempi della frittata con la cicoria, ma il ricordo di allora, delle cose semplici e genuine, accompagna ancora oggi la filosofia enogastronomica della famiglia Paris, arricchita dal contributo nella gestione degli eredi Italo, Giampiero, Augusto, Sara ed Anastasia.


Dal 1998 il salto di qualità nell'accoglienza con l'apertura dell' Hotel Le Gole, un quattro stelle di lusso che richiama l'idea di un vecchio monastero, un gioiello architettonico, incastonato tra laghetti e torrenti nella meraviglia della natura.
Nell’ autunno del 2009 nasce il nuovo ristorante: la Locanda Dei Priori, con le sue cinque sale: Dragonetti De Torres, Cesarini, Colonna, Savelli e Piccolomini, tutte dall’ esclusivo fascino, che da anni contraddistingue la filosofia architettonica della Famiglia Paris.


Nella primavera del 2013 la Locanda Dei Priori inaugura la settecentesca Sala Berardii, un connubio di lusso, raffinatezza ed eleganza, nata dall’ esperienza maturata dalla Famiglia Paris in oltre quaranta anni di ristorazione.
Questa è la nostra storia, la storia di uno dei complessi alberghiero – ristorativi, più importanti del centro Italia; oggi come ieri lavoriamo con gli stessi principi, per dare al cliente il massimo dell’ enogastronomia e del servizio, abbinando a tutto ciò il fascino della nostra struttura e cercando giorno per giorno di migliorare sempre più i nostri standard qualitativi.
Proprio per questo periodicamente i nostri collaboratori prendono parte a corsi di aggiornamento nell’ ambito culinario per essere sempre al passo con i tempi e per poter dare al cliente sempre la risposta giusta alla proprie esigenze.
I nostri progetti? Continuare a far crescere la nostra struttura ed il nostro brand.
Vi ringraziamo fin da adesso per la fiducia accordataci, saremo lieti di essere a vostra completa disposizione per illustrarvi le nostre soluzioni per rendere il vostro giorno indimenticabile nel tempo. Nel contempo ne approfittiamo per farvi i nostri più sentiti auguri da parte di tutta la direzione e lo staff dell’ Hotel Ristorante Le Gole.
Informazioni generali


Dragonetti De Torres, Piccolomini, Cesarini, Colonna, Savelli, Berardi, sono le nostre sale, tutte finemente arredate e tutte dall' esclusivo fascino che da sempre contraddistingue la nostra struttura e con capienze che vanno da 40 a 370 posti per ogni tipo di evento: Matrimoni, Cresime, Comunioni, Battesimi, Pranzi e Cene Aziendali, Convegni e Ristorazione alla Carta e poi le nostre 39 camere divise in 36 camere di categoria Elegance e 3 Suite per offrirvi un soggiorno indimenticabile.