Enoteca Fiore

Nel Cuore del Parco Nazionela della Maiella, a Guardiagrele (CH), "la città di pietra" come l'ha descritta D'Annunzio, si trova L'Enoteca Fiore.

 

La storia dell'Enoteca Fiore ha inizio nel 2006, quando i coniugi Fiore, già proprietari di una piccola azienda agricola, decidono di fare del loro amore per i vini un vero e proprio lavoro.

 

Nella nostra Enoteca potete trovare vini e oli di produzione propria che racchiudono la genuinità e la bontà dei sapori tradizionali e anche un vasto assortimento di prestigiosi vini italiani ed esteri, specialità gastronomiche ed articoli da regalo.

 

Organizziamo corsi e degustazioni di vino e olio.

 



 

  ENOTECA FIORE Ex Strada Statale 363 122
66016 Guardiagrele (CH)
italia
087183960
info@enotecafiore.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10966

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Grano & Uva

Dal 1990 coinvolgiamo i nostri clienti nella scoperta di sapori e profumi della migliore gastronomia italiana valorizzandola su taglieri con abbinamenti al quanto esclusivi ed originali.


Non solo, l'Esperienza di alta salumeria acquisita nel tempo ci permette di declinare tutto questo su una buona pizza, dall’impasto ottenuto da una miscela esclusiva di farine e lievitata 48/72 ore e condita con salsa di pomodoro Italiano di prima scelta e mozzarella fresca di giornata.

Tutto ciò per creare esclusività e naturalezza, senza mai forzare il gusto e l’equilibrio del palato.

Oltre ad una buona proposta di birre artigianali, in bottiglia e alla spina, proponiamo una scelta di vini pugliesi e non, da accompagnare ai taglieri ed alle stesse pizze.


Vi aspettiamo!



Foto
Mangiare e Bere Enoteca & Gastronomia Il Protontino

E’ una caratteristica taverna d’impronta medievale, una di quelle tante, distribuite nell’ambito della città, che nei secoli passati erano frequentate da mercanti stranieri, giunti ad Amalfi per vendere le loro derrate e fare acquisti di merci locali.


Il locale è costituito da due ambienti sovrapposti, entrambi coperti con volte a botte ribassata; quello inferiore era un tempo quasi affiancato dal corso del fiume, che fino al XIII secolo scorreva allo scoperto in mezzo alla città.


La taverna confinava a nord con un giardino e a sud con le botteghe di un fondaco di proprietà di una famiglia di origine bizantina tuttora esistente.


Ancora oggi è possibile gustare le pietanze caratteristiche e tradizionali della società amalfitana, associate ai vini del territorio e a quelli di ambito regionale, meridionale e nazionale.


L’ ospite si troverà, così, immerso in un’atmosfera storica e gastronomica dell’Amalfi dei tempi passati.



Foto
enoteche Lenoteca

L'ATMOSFERA A LENOTECA

Da Lenoteca, la musica è il filo conduttore che unisce tutto. Musica jazz soprattutto, playlist studiate per accompagnare il gusto e lo stare insieme.
“Nel jazz lo spartito è solo il punto di partenza … si parte dalle note scritte sullo spartito, per andare alla ricerca di altre cose. Altre cose che non sai prima di iniziare. L’esecutore è anche il compositore che sta eseguendo. (G. Carofiglio – Le tre del mattino)

C’è una somiglianza tra il jazz e il vino. Un musicista ti prende per mano, ti trasporta in un mondo fatto di sospensione del tempo e di improvvise scoperte in un viaggio sulle curve del pentagramma.

Anche un vino riesce a instaurare un rapporto profondo tra chi lo ha creato e chi lo sta bevendo.

Fai una prova: prendi un buon bicchiere di vino, chiudi gli occhi e immagina: ascolta i profumi della terra e dei suoi vigneti, senti il respiro dell’aria che ha circolato fra i suoi acini.

È un racconto che acquista profondità e piacere a ogni sorso.


L'ENOTECA

Una scelta non mainstream ma di nicchia, per condividere cose speciali e particolari. Tutto, dentro Lenoteca, comunica alta artigianalità, racconta storie di vita.

Spazi essenziali e raffinati, con un arredo studiato solo per noi: la bellezza materica del legno declinata in tavoli e sgabelli di varia altezza, per una pausa di gusto o per fermarsi a meditare su un vino, in abbinamento alle nostre proposte food.

Musica di sottofondo di grandi artisti del jazz che fanno da tema conduttore per rilassare la mente e predisporre alla degustazione.

Aprire la porta e entrare nella mia enoteca deve rappresentare una piccola vacanza, un viaggio senza prendere l’aereo, un’esplorazione fatta attraverso i sensi.

Scelgo accuratamente ogni prodotto presente nella mia selezione, e di ognuno posso raccontarvi l’origine, la storia dei produttori. E in ogni sorso, in ogni assaggio si sprigiona la magia!


Foto
bar Enosteria Bissara

Nel cuore di Vicenza, a lato di Piazza dei Signori, a Ottobre nasce un'enoteca spunciotteria chiamata "Enosteria Bissara”!