getCompanyVOById(10068936)
Emanuel Bistrot di Mare


Le origini

Oggi il ristorante Emanuel all'Isola d'Elba, sulla spiaggia dell'Enfola, porta ancora il nome del suo fondatore Emanuele che pescò e visse in questa casa dell'Enfola sin dagli anni '50.


Alla sua vita di pesca come capo rais delle tonnare dell'Enfola affiancò, insieme alla moglie Mara, eccellente cuoca, l'attività di ristoro che iniziò nel 1960.


Personaggio famoso e rinomato per il suo carattere burbero e scontroso nei confronti di chiunque non fosse rispettoso verso i valori in cui credeva.


Il ristorante

Il locale, in riva al mare, è gestito da Luca Del Gratta e lo chef è Darren Palacio.

E' composto da una prima terrazza completamente ombreggiata da un fico secolare, una sala interna e da una seconda terrazza e al piano superiore la splendida terrazza con una vista mozzafiato.


Il panorama abbraccia sia il golfo del Viticcio e quello di Procchio che quello di Marciana Marina, con sullo sfondo Poggio , Marciana e il monte Capanne (mt.1019).

Nei successivi interventi, sia interni che esterni, abbiamo sempre cercato di aumentarne il comfort, senza modificare la struttura originaria.


Il ristorante propone una cucina fusion gourmet, dove vengono abbinati  prodotti locali a prodotti provenienti da varie parti del mondo combinandoli in abbinamenti moderni e ricercati.


Il menu offre proposte di percorsi degustazione, dove la  filosofia del ristorante e la mano dello chef sono espresse al massimo e,  un classico menu alla carta.


Oltre alla parte ristorante il locale offre una zona bar/ Smart lunch e apertivi sotto ad un fico secolare.




  EMANUEL BISTROT DI MARE Localita' Strada Provinciale Per L' Enfola 7
57037 Portoferraio Isola D'elba (LI)
italia
0565939003
delgrattaluca@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11479

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ostello Ortensi

Situato nel Comune di Farnese l’Ostello Ortensi è una struttura ricettiva a conduzione famigliare,situato nei pressi del centro storico.Disponiamo di 8 camere che vanno dalla singola alla quadrupla a prezzo modico,adatto sia al singolo viaggiatore o per famiglie.


L’imponente palazzo del periodo mussoliniano a grandi stanze con soffitti alti, enormi finestre e ogni stanza dispone di bagno proprio.  All’ esterno potete trovare un enorme giardino dove i bambini possono giocare mentre i genitori si possono rilassare bevendo un buon calice di vino del posto o gustando  la nostra cucina.


Nel nostro ristorante potete assaggiare portate sia tradizionali o rivisitate tutte cucinate  al momento. Il nostro punto di forza è la pasta fatta a mano stesa con il mattarello.La preparazione delle pietanze è molto varia,si utilizzano carni italiane e selvaggina ,pesce di mare e di lago,verdure fresche di stagione.


Lo staff sarà a vostra completa disposizione per soddisfare ogni vostro desiderio,in modo da rendere il vostro soggiorno più piacevole possibile.

Foto
ristoranti Al Tartufo -restaurant-


Alla scoperta dell’affascinante mondo del tartufo


A pochi metri dal lungomare, in prossimità del fiume Idro a pochi passi della Chiesa di S. Antonio, scopriamo una vera e propria oasi del gusto dove si incontrano sapori genuini e le prelibatezze enogastronomiche della cucina mediterranea. L’ambiente, arredato in legno, è composto da una sala interna, cucina a vista, con la voglia di realizzare qualcosa di diverso e da un dehor esterno, per pranzare e/o cenare all’aperto.


Il ristorante propone piatti utilizzando i migliori prodotti del territorio, tra profumi e sapori della tradizione locale, utilizzando tecniche di cucina innovative, impreziosito da una carta dei vini grazie a ricerche personalmente condotte sul campo come accostamento ideale con il cibo.


Un’occasione unica e indimenticabile per conoscere durante il vostro soggiorno in Otranto una nuova tradizione tipica di

questa terra.


Su vostra richiesta un esperto “tartufaio” vi racconterà lo straordinario processo attraverso il quale madre natura genera il tartufo e come questo prodotto nobile di così grande valore, dall’inimitabile aroma intenso e profumato, arriva nelle cucine dei migliori chef e sulle tavole dei buongustai di tutto il mondo


Foto
ristoranti Mellow Yellow Restaurant Live Music Bar di Matteo Parodi Garbarino

Compleanni, matrimoni, aperitivi, feste di laurea..

Foto
ristoranti Amore Grande