getCompanyVOById(10068936)
Emanuel Bistrot di Mare


Le origini

Oggi il ristorante Emanuel all'Isola d'Elba, sulla spiaggia dell'Enfola, porta ancora il nome del suo fondatore Emanuele che pescò e visse in questa casa dell'Enfola sin dagli anni '50.


Alla sua vita di pesca come capo rais delle tonnare dell'Enfola affiancò, insieme alla moglie Mara, eccellente cuoca, l'attività di ristoro che iniziò nel 1960.


Personaggio famoso e rinomato per il suo carattere burbero e scontroso nei confronti di chiunque non fosse rispettoso verso i valori in cui credeva.

Il ristorante

Il locale, in riva al mare, è gestito da Luca Del Gratta e lo chef è Darren Palacio.

E' composto da una prima terrazza completamente ombreggiata da un fico secolare, una sala interna e da una seconda terrazza e al piano superiore la splendida terrazza con una vista mozzafiato.


Il panorama abbraccia sia il golfo del Viticcio e quello di Procchio che quello di Marciana Marina, con sullo sfondo Poggio , Marciana e il monte Capanne (mt.1019).

Nei successivi interventi, sia interni che esterni, abbiamo sempre cercato di aumentarne il comfort, senza modificare la struttura originaria.


Il ristorante propone una cucina fusion gourmet, dove vengono abbinati  prodotti locali a prodotti provenienti da varie parti del mondo combinandoli in abbinamenti moderni e ricercati.


Il menu offre proposte di percorsi degustazione, dove la  filosofia del ristorante e la mano dello chef sono espresse al massimo e,  un classico menu alla carta.


Oltre alla parte ristorante il locale offre una zona bar/ Smart lunch e apertivi sotto ad un fico secolare.




  EMANUEL BISTROT DI MARE Localita' Strada Provinciale Per L' Enfola 7
57037 Portoferraio Isola D'elba (LI)
italia

CONTATTACI


0565939003
delgrattaluca@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ricettività e turismo Hotel Valbruna Inn

l Valbruna Inn è un piccolo albergo sulla via principale del paese di Valbruna. Siamo un gruppo di amici del posto ed abbiamo avuto nel 1999 l'idea di rinnovare il vecchio edificio che è stato parte della storia del paese di Valbruna fin da quando, nel 1951, Egidio Keil inaugurò la Pensione Keil nella vecchia casa di famiglia vicino alla chiesa in centro al paese.

Il Valbruna Inn offre il comfort di una ampia zona benessere con sauna finlandese, sedia massaggio shiatzu e ampia zona relax con sdraio anatomiche e sky chairs assieme alla tecnologia del wi-fi in tutto l'albergo.
All'interno dell'albergo si trovano anche il bar "Al vecchio Keil", la stube in legno antico, e la biblioteca "Julius Kugy."

Abbiamo creato la biblioteca intitolata a Julius Kugy, famoso alpinista e scrittore dei primi del 1900 che più volte cantò la bellezza delle Alpi Giulie nei suoi scritti presentandovi centinaia di volumi in italiano, inglese e tedesco su alpinismo e montagne, flora, fauna, arte, cucina e tradizioni di questo territorio dove confluiscono tre culture diverse come quella italiana, austriaca e slovena.

Il Valbruna Inn ha 13 camere, tutte con vista sulle splendide Alpi Giulie e I boschi che circondano il paese.
Le camere sono tutte arredate con tappezzerie, colori e piastrelle diverse tra loro e sono dedicate ciascuna ad una cima famosa, un personaggio storico o un altro tema importante per la storia e cultura locale.

Foto
ristoranti Osteria del Ponte

Nel mondo esistono luoghi senza tempo, Castelletto di Cuggiono è uno di questi.


Scopri L’Osteria del Ponte

Dove la tranquillità di un tempo incontra nuovi e ricercati sapori.


L’Osteria del Ponte si trova a Castelletto di Cuggiono (MI) lungo le sponde del Naviglio all’interno del Parco del Ticino.


L ’ambiente, curato nei minimi dettagli, rende la nostra osteria, il luogo ideale per ogni occasione, sia per un pranzo di lavoro, una serata tra amici o una cena romantica.


Un menù sempre nuovo, ricco dei sapori di stagione, abbina gustosi piatti di carne argentina alla griglia a piatti tradizionali. In alternativa proponiamo vantaggiosi menù a prezzo fisso.


Foto
ristoranti Siamo Fritti

Dalla classica oliva all'ascolana, a quella al tartufo, dai cremini alle mozzarelle, da asporto o da consumare nel locale.


Siamo Fritti seleziona i migliori vini della zona del "Marcuzzo" (zona posta a cavallo fra le colline marchigiane e abruzzesi; in tal modo sono garantiti sempre condizioni di genuinità e freschezza della merce).


Vendita da asporto prodotti della frittura ascolana (crudi e cotti).


Organizzazione di catering.


Degustazioni a tema.

Foto
ristoranti Osteria Il Tamburlà di Polci Manuel e Maurizio & C

Osteria tipica marchigiana


Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
19:30 - 00:00
Mercoledì:
19:30 - 00:00
Giovedì:
19:30 - 00:00
Venerdì:
19:30 - 00:00
Sabato:
12:00 - 15:00, 20:00 - 00:00
Domenica:
12:00 - 15:00, 20:00 - 00:00