getCompanyVOById(10068623)
Elettroforno Giulia
DEBUG 1

Già negli anni ’60 Don Mario Manzo aveva cominciato a sfornare le prime teglie di focacce per gli amici, poi nel 1978 Don Mario, stanco del lavoro di tutta una vita, cedette a Pasquaale De Biase l’attività si orientò più verso l’ elettroforno con Giulia, Pasquale e i numerosi figli. Il locale odierno ha subìto due ristrutturazioni importanti: una negli anni’80 quando si allarga a pizzeria, panificio e salumeria e, l’altra nel 2006 quando si allestisce la cucina e si apre l’attività di trattoria e asporto del cucinato. Oggi a condurre la baracca ci sono il figlio di Pasquale, Gennaro, sua moglie Francesca, il cuoco e un paio di collaboratori. Da Giulia si comincia alle 8,00 con la colazione, brioches, graffe, trecce e cornetti, tutto di produzione propria; da mezza mattinata si parte con le pizze, le frittatine, i crocchè di patate, gli arancini, i panuozzi, i taralli e il cucinato. Il locale ha 5 tavoli per circa 15 coperti.


I tavoli vengono apparecchiati al momento, secondo le esigenze e le scelte del cliente: se si opta per la focaccia, le pizze ripiene e i panuozzi, è tutto più semplice, se, invece si decide di mangiare dall’antipasto al dolce, ecco comparire le stoviglie di Vietri, i calici, le posate e i cestini per il pane, conservati nella credenza in legno in bellavista dietro il bancone.
Da Giulia il caos, la simpatia, e la folla educata, sono la regola a qualsiasi ora.


Il clima qui è sempre allegro, Genny ha cento occhi e orecchie, ma, scherza sempre con tutti, il servizio è veloce e garbato. La clientela è quanto mai variegata, in primis gli abitanti di Posillipo e poi gente di ogni tipo, arriva da tutta Napoli, sfruttando ancora la pubblicità degli anni di Don Mario e dell’Elettroforno.
Genny e Francesca si capiscono al volo, nel bene e nel male, due ragazzi forti, cresciuti lavorando come ciucci, ma con l’entusiasmo di chi adora la propria città e fa di tutto per renderne più piacevole il ricordo; qui arrivano anche tanti stranieri, abituati a percorrere Via Posillipo da Mergellina a piedi, con sosta golosa in Piazza San Luigi, la piazza del cuore e dell’infanzia per chi ci è nato e vissuto.






  ELETTROFORNO GIULIA Piazza S. Luigi 12/13
80123 Napoli (NA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Chillounge By Piro

Dolci dolcezze e non solo altre novità in arrivo....

Foto
pasticcerie Pasticceria Dolcemiele di Nanni Margherita

Prodotti dolciari interamente artigianali con l'utilizzo delle migliori materie prime. Ampia scelta di mignon e pasticceria da tè, semifreddi e torte.

Foto
pasticcerie Pasticceria Artigianale Feliciello

Artigiana pasticceria napoletana

Foto
gelaterie Bottega del Gelato

Ricerca, Esperienza e Cura.

Bottega del Gelato, buono per tradizione


Le nostre eccellenze

Le materie prime di qualità diventano da noi un gelato dal gusto unico.
Il sapore deciso e la semplicità degli ingredienti, ci permettono di fare di ogni nostra “eccellenza” la vera e propria protagonista di ogni assaggio.


Le nostre coppe

Gustose e divertenti le nostre coppe sono un’esplosione di sapori e colori a cui è difficile resistere.
La semplice bontà del gelato incontra topping, frutta e guarnizioni per una pausa da veri golosi!
Ce n’è davvero per tutti i gusti, scegliete la vostra preferita.


Produzione propria artigianale con solo prodotti naturali.