getCompanyVOById(10070227)
Eattico Pesce di Strada

EATTICO – Pesce di strada – lo street food solo di pesce a chilometro zero!


Eattico nasce dalla volontà di dare un’interpretazione alta allo street food secondo i valori del pesce buono e del mangiare sano. L’idea di Claudia e Pietro nasce dall’etica del rispetto per il mare e dalla continua ricerca del gusto e del mangiare sano.  


Il pesce arriva fresco tutti i giorni da una pesca responsabile e senza l’uso di metodi invasivi e distruttivi. Mangiare sano e allo stesso tempo essere rispettosi della natura, senza rinunciare ai sapori offerti dal nostro mare. La nostra filosofia vede un’attenta ricerca del sapore e della freschezza degli ingredienti, ponendo attenzione all’etica e al benessere.


Non utilizziamo assolutamente prodotti trattati con conservanti e sostanze chimiche o prodotti commerciali su ampia scala.


Gli ingredienti sono scelti responsabilmente e vantano il plus del chilometro zero e della tracciabilità della provenienza. Ogni nostra ricetta nasce dalla scelta di ingredienti e sapori che rispettano la tradizione e la stagionalità.  


Partendo dalla semplice genuinità delle materie prime, abbiamo deciso di puntare all'etica, al Km 0 e al sostenibile, sia dal punto di vista del cibo che delle bevande. 




  EATTICO PESCE DI STRADA Via Federico II di Svevia 21
86039 Termoli (CB)
italia

CONTATTACI


3206742313
eattico2018@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Picci & Capricci

Pasticceria • Caffetteria • Gelateria


Situato nel cuore del Salento, Picci & Capricci si preoccupa, da sempre, di offrire piccoli momenti di estasi con le sue creazioni.


Tradizione ed innovazione si fondono nel laboratorio artigianale di Picci & Capricci senza mai deludere il gusto dei clienti.


Artefice di queste gioie è Marco Andronico, sempre  alla ricerca dell’eccellenza, di materie prime pregiate che, nelle sue mani sapienti, danno vita a piccoli e geniali e capolavori.


Foto
Mangiare e Bere 1492 - La Birra La Pinsa e La Santa Ciccia

WHY CHOOSE US

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.


Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum. dolore eu fugiat nulla pariatur.


Excepteur sint occaecat cupidatat non proident.

Foto
panetterie Panifici Perone

PANIFICIO ARTIGIANALE DAL 1890, con forno a legna diretto e lievito madre da quasi 150 anni.

Foto
bar Bar Pasticceria Gelateria di Antonino Balistreri

dal 1970...
La pasticceria Nino nasce nel 1970 per volontà di Antonino Balistreri (per tutti Nino), un ragazzo Siciliano che ha lasciato la sua terra per trasferirsi a Ciampino con il papà prima e con il resto della famiglia poi, con in tasca pochi centesimi (quelli di una volta) e tanti sogni. Preso per folle da tanti, ha intrapreso questa attività con l’umiltà di chi sa che per riuscire a realizzare un sogno bisogna metterci il Cuore, lavorare sodo (giorno e notte), studiare, aggiornarsi, imparare, cadere e rialzarsi senza mai mollare. E così, giorno dopo giorno, è faticosamente riuscito a creare un’attività a sua immagine e somiglianza: dolce, onesta, forte, pulita, verace, mettendo nei suo dolci tutta la sua arte, la sua tradizione siciliana, la sua passione, la sua energia ed il suo entusiasmo.


... chi si ferma è perduto
Certo non è stato e non è tutto così semplice come potrebbe sembrare. Ha attraversato anni bui, momenti di crisi economica, mille problemi di varia natura ma alla fine, grazie alla sua determinazione ed alla collaborazione della moglie Rosanna prima e dei figli Paolo, Barbara e Alessandra poi…dopo 46 anni di sacrifici può dirsi orgoglioso di ciò che ha realizzato. Orgoglioso si, ma non arrivato. No perché il suo motto è sempre e da sempre “chi si ferma è perduto” quindi…via a nuove idee, nuovi dolci, nuove creazioni (torte monumentali, vere e proprie sculture in pasta di Zucchero), nuovi profumi che escono ogni giorno dal suo laboratorio. E se abbiamo pensato di proporre la Pasticceria Nino come candidata al “Premio Città di Ciampino” non è solo perché negli anni ha già ricevuto premi prestigiosi (Mercurio d’Oro, Cavaliere del Lavoro , Eccellenze Italiane) ma anche perché negli anni la stessa è diventata in un certo senso un simbolo importante di Ciampino. E’ conosciuta in tutti i castelli Romani e non solo, e moltissime persone vengono a Ciampino proprio per prendere dolci o semplicemente un caffè “da Nino”.


E’ un punto di ritrovo importante per famiglie e giovani che, trovando un ambiente pulito e familiare, spesso decidono di riunirsi anche per festeggiare una promozione, il pensionamento, un compleanno o semplicemente per passare un dolce pomeriggio insieme. Un’intervista di Viviana Abbiati di qualche anno fa dice: “Sto parlando di Nino, ovvero al secolo Antonino Balistreri, la cui fama di pasticcere ha varcato di gran lunga i confini del territorio, ricevendo premi e riconoscimenti ed entrando di diritto tra le persone illustri di Ciampino. Egli si può ben considerare uno dei migliori artigiani del dolce a livello dei Castelli Romani, a coronamento di una vita spesa per il lavoro, con onestà e serietà. Più che un artigiano, un vero artista”. Oggi a condurre l'attività, oltre a Nino e alla moglie, sono i figli Paolo, Alessandra e Barbara