DUEdiPICCHE Bistrot


Bar/Ristorante/Focacceria


il tutto in un locale ampio con giardino all'aperto




  DUEDIPICCHEBISTROT Via Facchineti 41
86100 Campobasso (CB)

3479930375
cristina.molinaro88@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10988

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Castello di Serragiumenta

Dimora d’epoca di campagna del 1600. Eventi, Wedding, Ospitalità, AgriRistorante La Voliera, Prodotti a km0.


Immerso in un incantevole scenario tra ulivi secolari, dominante un’amena vallata, si erge, discreto, nonostante la sua austerità, il castello di Serragiumenta, posto in una delle contrade più feraci del territorio di Altomonte (Cs).
Informazioni generali


Nella prima metà del XIV sec., Filippo Sangineto, illuminato signore di Altomonte, per motivi di carattere militare ed economico, enucleò nel suo feudo ben dodici suffeudi, consolidando così le strutture medievali: ogni suffeudo era costituito da un’apprezzabile estensione del territorio di cui il suffeudatario aveva la gestione e l’usufrutto, non la proprietà.


I suffeudatari realizzarono nel proprio territorio una dignitosa residenza per sè ed abitazioni in muratura per i familiari che vi risiedevano, ma anche strutture solide per il ricovero degli animali, depositi per la derrate e - non ultimo - un adeguato edificio sacro per il culto.


Il feudo di Serragiumenta, assegnato a Ruggero Policastrello, uomo di fiducia del conte Filippo Sangineto, era rinomato per l’allevamento dei cavalli di buona razza, che sarebbero serviti all’occorrenza ai vari suffeudatari. Ed è allora che il feudo ebbe il nome di Serra della giumenta.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Italiana Stuzzichini

Stuzzichini de Gracia: Tapas, vinos, cócteles y la especialidad de la casa CROSTINI


"De Rimini a Barcelona
De Fellini a STUZZICHINI"


STUZZICHINI... ¿Que significa? Aperitivo, pica pica, tapa, pequeño bocado.

Federico Fellini (1920- 1993), nacido en Rímini(Italia), transgresor, visionario, fiel a la libertad y a la calidad de sus producciones, es el inspirador de nuestra carta y este bar. Fellini siempre siguió sus propias aspiraciones, sus dictados interiores, sin atender a las a las especulaciones y modas de su tiempo.


Los hermanos Castiglioni, naturales de la misma ciudad, años después, decidieron emprender, al igual que Fellini, un viaje hacia sus propios sueños: regentar un espacio donde poder ofrecer un ambiente cálido, único, cargado de la energía y el sabor de su Rímini natal. Comida casera, pastas, pizzas, piadinas, cassonis elaboradas al momento, buen vino o quizá un cocktail para brindar con los amigos.

¡Bienvenido! Ahora tu viaje empieza aquí. Acomodate, disfruta solo o en compañía. Desde este momento tu eres la estrella de esta película y todos los que formamos STUZZICHINI haremos lo imposible para hacer de tu paso un instante que siempre recordarás.

Foto
ristoranti Osteria Agnese

Genuino, come essere a casa!


Osteria Agnese, nasce nel 2007 da Agnese e Mario i quali propongono una cucina tipica maceratese dove i sapori di una volta vengono esaltati e resi unici.
 
In questi anni Agnese e Mario si sono distinti per qualità e prezzo ottenendo grandi soddisfazioni nel catering, nelle feste di compleanno nei matrimoni e nei battesimi.



Foto
ristoranti Le Chiavi d'Oro

Situato in pieno centro storico


Orari di apertura:

Lunedì:
19:15 - 23:45
Martedì:
19:15 - 23:45
Mercoledì:
19:00 - 23:45
Giovedì:
19:15 - 23:45
Venerdì:
19:00 - 23:45
Sabato:
19:00 - 23:45
Domenica:
12:30 - 15:30, 19:15 - 23:45