getCompanyVOById(10068893)
Donna Sofì Verace Pizza Napoletana
DEBUG 1

Donna Sofì


Sapori di terra e di mare, prodotti genuini e di qualità. Un viaggio nel gusto del mangiar sano, con ingredienti naturali ed un menù variegato e stuzzicante. Sono gli “ingredienti” che rendono la pizzeria – braceria – osteria “Donna Sofì” a Castel San Giorgio (Sa) la location ideale dove gustare le tipicità del territorio preparate con eccellenze DOP.


Dai pomodori ai latticini, dall’olio ai salumi, dalla carne ai vini: i fratelli Loria (Carmela e Gerardo), gestori del locale “Donna Sofì”, selezionano i prodotti migliori in Campania e presentano ingredienti sempre freschi e di qualità. Si possono gustare vari tipi di carne alla brace, sia italiana – chianina, marchigiana, romagnola, maremmana e podolica (le cosiddette carni delle 5 R) – che l’Angus irlandese e la carne argentina. Ad accompagnarle una pregiata carta dei vini.


“Donna Sofì” è anche pizzeria: oltre a quelle classiche, la possibilità di gustare pizze gourmet, realizzate sempre con prodotti DOP, pizze fritte ed il famoso cuoppo napoletano. Su richiesta anche pietanze di pesce.

Oltre ad un’accogliente sala interna, un ampio giardino esterno arricchisce il locale creando un’atmosfera che fa di “Donna Sofì” il posto dove il mangiare con gusto… è di casa.


Il nostro locale è disponibile anche per feste private (compleanni, feste di diploma, feste di laurea, feste per bambini, feste di addio al nubilato e celibato, battesimi, comunioni, cresime, party tra amici ed anniversari).


Servizio da asporto e consegna a domicilio dal martedì alla domenica dalle 19:00 fino alle 23:00 





  DONNA SOFì VERACE PIZZA NAPOLETANA Via Tenente Bruno Lombardi 147
84083 Castel San Giorgio (SA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Alla Casasola - Trattoria

BENVENUTO
Alla Casasola, dove i sogni diventano realtà

Due cuori e una capanna? Il sogno di tutti gli innamorati. Anche di Florina e Marian.

Cresciuti a Focșani, una importante città dell’est Romania, nel 2008 si trasferiscono in Friuli. Portano l’energia dei vent’anni, un bagaglio di studi a livello universitario, il loro amore e un sogno: due cuori e un luogo accogliente dove vivere e lavorare insieme. Hanno le idee chiare, il mondo della ristorazione lo conoscono per aver già lavorato fin da giovanissimi: lei in cucina durante le vacanze scolastiche, lui in sala per mantenersi all’università. Per Marian, uno stage in Danimarca (un piccolo paese dove la ristorazione raggiunge livelli di eccellenza mondiale) rappresenta il punto di svolta; ed inizia l’avventura.


Non sono anni facili, per l’Italia, quelli a cavallo del 2010, ma Florina e Marian non si spaventano e sanno farsi apprezzare. Tra una stagione e l’altra (Lignano e Bibione d’estate, Livigno e Piancavallo d’inverno), Marian non sta con le mani in mano: apprendista vivaista, tipografo, muratore…


Il frutto del loro amore – Kevin – sboccia a luglio del 2014. Il loro sogno diventa realtà un anno dopo, quando entrano per la prima volta nella trattoria Casasola. C’è tanto da lavorare per farla diventare calda, elegante, familiare come la vogliono loro.

Ma a loro quei muri parlano, raccontano storie, trasmettano sensazioni… Per Natale 2015 la vecchia Casasola che ricordava la “cjase scure” della villotta è diventata un ambiente luminoso, accogliente, ospitale.


Benvenuti dove Florina e Marian lavorano con gioia, impegnati a trasferire ai clienti attraverso la cucina, con la loro fantasia e la loro professionalità, anche un pizzico di felicità.

Benvenuti a Casasola, benvenuti a casa vostra.


Foto
ristoranti La Locanda

Ristorante tipico romano ambientato in un epoca ottocentesca


Alla Locanda puoi trovare tutti i piatti tipici della cucina romana.


Ogni piatto è ricco di sapori di un tempo ma sempre con il giusto equilibrio per essere leggero.


La struttura è polifunzionale e ci permette di organizzare eventi come matrimoni e battesimi.


Nel periodo estivo organizziamo eventi e spettacoli con artisti famosi.

Foto
ristoranti Trattoria Pizzeria All'Albera

All’Albera è un locale a Salzano in provincia di Venezia, dove potrete trovare servizio di ristorante, pizzeria e trattoria.


Nell’affascinante cornice di una villa veneta ristrutturata, si possono organizzare banchetti e ricevimenti per cerimonie o ricorrenze particolari. Dispone di due sale con oltre 200 posti a sedere, un’area per fumatori, ambiente climatizzato e wi-fi libero.


Le specialità del ristorante, oltre alla pizza, sono i menù a base di pesce e carne.

Il nostro giorno di chiusura è il martedì. È gradita la prenotazione.


Si accettano VISA, MASTER CARD, RISTOMAT, AMERICAN EXPRESS, KEV CLIENT.

Foto
ristoranti Il Moletto Bistrot & Beach Bar

Qui nella spiaggia di Marina, in questo luogo così selvaggio, in punta di piedi e senza violare quella che è la sua naturale bellezza abbiamo creato un piccolo punto di ristoro, con una vista bellissima, dove ogni giorno serviamo del buon cibo...


Prima di gustare il tuo pasto vorrei chiederti di leggere queste poche righe
Hai mai sentito parlare delle Blue Zones?


Questa espressione si riferisce alle cinque zone della terra che si distinguono per l’alta concentrazione di centenari.
Una di queste fortunate Blue zone è proprio la Sardegna “a’kentannos cun salude”non a caso, è il tipico augurio diffuso in Sardegna


In Sardegna alcuni anni fà è stato inaugurato il Sardinia Blue Zone da studi che son stati portati avanti da Gianni Pes e Michel Poulain. Questo osservatorio della longevità, che concentra gli studi e gli sviluppi legati agli ultra centenari della nostra Isola.
Questi luoghi si trasformano così in una meta di interesse non solo naturalistiche e culturali, ma anche per chi desidera scoprire i segreti della longevità in Sardegna:  Uno dei ruoli chiave della Sardinia Blue zone è indubbiamente l’alimentazione.


Le gustose e sane tradizioni gastronomiche, intrecciate ad alcuni stili di vita e la fede religiosa con le sue incredibili  contaminazioni tra antichi riti sacri e pagani hanno fatto di questa terra un luogo magico dove chiunque, tra  le essenze di Elicrisio, Mirto, Lentischio, Uve di Cannonau e Vermentino ,Pecorino, frutti selvatici, spiagge incontaminate e mare Cristallino,  vorrebbe perdersi .


Ora dopo aver letto avrai capito che vorrei darti la possibilità di regalarti un piccolo assaggio di quello che è la Nostra Terra.
La cucina Sarda viene considerata parte della dieta Mediterranea, modello nutrizionale proclamato nel 2010 dall'Unesco tra i patrimoni orali e immateriali dell'umanità……

Buon Appetito


Dedico il nostro menù a mio Nonno Francesco come  ultra centenario della BlueZone  a Orosei