Dolci & Abbracci è una pasticceria artigianale, caffetteria, sala da Tè e cioccolateria a Biella, collocata nel famoso Centro Commerciale “Gli Orsi”; grazie alla grande professionalità ed esperienza della titolare Giorgia e di tutto il suo Staff, è riuscita molto presto a diventare un vero e proprio punto di riferimento, per tutti coloro che intendono concedersi una pausa all’insegna della genuinità e qualità di prodotti di pasticceria e da colazione.


L’ambiente con un’atmosfera “da favola”, eleganza, classe, semplicità e grande accoglienza, riesce a trasmettere un’esperienza di sensi unica, all’ insegna del gusto e del relax.

Cura del dettaglio e degli ingredienti, queste le chiavi di successo di una pasticceria artigianale nota anche per il Cake Design; matrimoni, compleanni, occasioni speciali meritano torte e dolci “scenici”.


Per Dolci & Abbracci, il Cake Design è una passione irrefrenabile che sta riscontrando sempre più successo.


La Caffetteria

La pasticceria è anche caffetteria dove gustare un’ottima qualità di caffè, pura Arabica Colombiana, servito nei modi più svariati e spesso accompagnato da un’ottima panna fresca.


La Pasticceria

Il negozio è in grado di offrire una ricca varietà di dolci freschi e secchi, crostate e torte da taglio. Avrete la possibilità di godere di tutti i tipi di dolci, fatti esclusivamente in modo artigianale, con ingredienti freschi e di alta qualità, selezionati con cura.


Torte su misura

La pasticceria è specializzata nella produzione di torte personalizzate per battesimi, comunioni, cresime, compleanni, matrimoni e ogni dolce occasione!




  DOLCI & ABBRACCI C/o Centro Commerciale Gli Orsi
13900 Biella (BI)
italia
01594448
info@dolcieabbracci.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9091

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Tagliafico

La storia della Pasticceria Tagliafico ha inizio negli ultimi anni dell'Ottocento quando "il bisnonno" Giacomo, dinamico e intraprendente, lavorava come cuoco nelle navi che collegavano Genova con l'America latina.


In quegli anni egli aprì, con un socio, una pasticceria nel cuore di Buenos Aires.


Tuttavia, al momento di sposarsi con la sua futura moglie Angiolina sorse un problema poichè quest'ultima non voleva affrontare la traversata per l'Argentina temendo l'affondamento della nave.


Così Giacomo vendette la sua parte di pasticceria, si fermò a Genova e ne aprì una tutta sua in Piazza del Cavalletto. Erano i primi anni del Novecento.


Giacomo Tagliafico conduce oggi con la moglie Mariarosa e i figli Lorenzo, Anna e Filippo, l'azienda fondata dal bisnonno Giacomo.


I dolci lievitati, passione di famiglia espressa particolarmente nel tradizionale Pandolce Genovese e nei biscotti genovesi Lagaccio, oltre che nel Panettone milanese, hanno nel tempo lasciato spazi anche ad una gamma di prodotti che oggi vanno dalla pasticceria mignon, alle torte moderne, alla pralineria, ai torroni, ai salatini ed al catering completo per rinfreschi.


Un aggiornamento tecnico negli anni '70/'80, per quattro anni, presso Gaston Lenotre e due anni presso Peltier a Parigi hanno permesso di modernizzare e razionalizzare tanto la produzione quanto gli impianti della pasticceria.


Trenta tipi diversi di torte sono quotidianamente offerti alla scelta della clientela, nonché 35 tipi di mignon fresche, oltre naturalmente alla produzione di croissants e varie brioches per la colazione e alla gamma della biscotteria.


A completamento di queste ultime, dal novembre 2008 è stato realizzato un angolo caffetteria che offre una miscela di caffè accuratamente selezionata insieme ad alcune raffinate golosità come il "Marocchino Tagliafico", il "Maxi cappuccino, la "Cioccolata del Pasticcere" e il Cappuccino di soia.


La pasticceria spedisce i suoi prodotti in tutto il mondo, in particolare il pandolce genovese, molto gradito dai liguri residenti all'estero per i quali è tradizione averlo in tavola il giorno di Natale.

Foto
pasticcerie Pasticceria Canasta

Pasticceri dal 1948


Ogni mattina i dolci profumi della pasticceria Canasta inebriano i viali di Cattolica entrando dolcemente nelle case degli abitanti e richiamando il piacere di una colazione dolce e sfiziosa. Profumi che giungono da una pasticceria che dal 1948 produce torte, brioches e dolcetti di ogni tipo, frutto del lavoro e della ricerca incessante di una famiglia esperta nella lavorazione del cioccolato e nella realizzazione di prelibate confetture, da un locale, Il Canasta appunto, che è punto di riferimento per i palati golosi e raffinati della città e delle città vicine.


Gli ingredienti sempre genuini e rigorosamente controllati, la cura artigianale, la creatività e l’estro dei nostri pasticceri, testimoniano l’indiscussa qualità dei prodotti.


I sapori pregiati della Pasticceria Canasta, la cura dei particolari, i colori e le composizioni creative, disegnano linee di fantasia e gusto intenso ad ogni colazione, aperitivo, tea e coffe break, cocktails ed ogni momento di puro e goloso piacere.


La famiglia Ercoles


La storia della famiglia di pasticceri più antica di Cattolica nasce nel 1948. Nell’immediato dopoguerra Assunta ed Enrico avviano la loro pasticceria in Via Risorgimento, dove ancora si trova il locale.


É poi la volta dei loro figli, Marco e Luigi, che subentrano ai genitori, approfondiscono e introducono nuove tecniche e rendono più ampia la produzione di pasticceria, ampliando l’offerta per la caffetteria e il servizio bar, nel rispetto di tradizioni e artigianalità.


Recentemente è iniziato il passaggio di testimone a quella che è e sarà la terza generazione di pasticceri, ancora e sempre attenti a soddisfare ogni esigenza dei propri clienti.


La continua ricerca della perfezione, la cura dei particolari e l’amore per il sapore sono alla base del lungo processo di lavorazione che mantiene la stessa cura e raffinatezza da oltre 70 anni. Marco Ercoles è un Maestro Pasticcere riconosciuto dalla prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani che, con curiosità e passione, sperimenta percorsi gastronomici sempre nuovi.


La pasticceria Canasta espande così le frontiere del gusto, diventando punto di riferimento per tutti quelli che non si accontentano dei luoghi comuni. Esperienza, tradizione e innovazione: più che arte pasticcera un vero e proprio stile di vita.

Foto
Mangiare e Bere Forno Bottoli
Forno di gestione famigliare, produce pane fatto a mano, oltre a tutti i prodotti da forno. Ottimi dolci, dolci lievitati e torte per eventi.

Forno a gestione famigliare, produce pane e dolci artigianali della tradizione reggiana. Da noi potete trovare dai più semplici pani comuni, pane all'olio, le famose manine fatte a mano, passando per il Pan De Re,un pane fatto con farine reggiane, ai pani speciali come il pane nero, il pane a lievitazione naturale, pane con olive verdi e farina Petra9. I dolci vengono fatti con materie di prima qualità.Propone dolci lievitati tutto l'anno, dando particolare attenzione alle festività. Si fanno continue ricerche per migliorare i vari aspetti del prodotto finito.
Foto
ristorazione Panificio Il Fornaio Dei Flli Dimundo
Panificio, Rosticceria, Gastronomia, Friggitoria e Pasticceria, Servizio Buffe PER compleanno.