DIMORA DELPRETE RESIDENZA D'EPOCA IN VENAFRO.



La dimora del Prete di Belmonte sorge nel centro storico della città di Venafro sulla piazzetta di Cristo, accanto all'omonima chiesa. Il palazzo, che si allinea a uno dei cardi dell'antica città romana, costruito in epoca precedente, fu sostanzialmente ristrutturato in stile neoclassico intorno al 1860.

All'interno si apre un incantevole giardino, circondato dai palazzi circostanti. Ai piani alti le stanze, con mobili d'epoca, vengono offerte per la residenza, inoltre sono a disposizione degli ospiti per i pranzi e la prima colazione i saloni affrescati e il grande terrazzo utilizzato per le cene estive.

La tranquillità del luogo è rotta solo dal canto degli uccelli e dal suono delle campane, mentre l'antico androne delle carrozze al piano terra è stato trasformato in sala per conferenze, i convegni, le occasioni conviviali.

  DIMORA DEL PRETE DI BELMONTE VIA CRISTO 49
86079 Venafro (IS)
italia
0865900159
info@dimoradelprete.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1601

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
alberghi Il Casale Di Ginetto La cucina è tipicamente casareccia e umbra, con il camino a legna protagonista indiscusso della gastronomia contadina!
Foto
b&b B & B Villa Pini - Rooms

Se siete alla ricerca di un luogo accogliente e confortevole, Vi invitiamo a conoscere la tranquillità e le comodità della nostra struttura.

Vi offriamo camere con accesso indipendente, tutte con patio ad uso esclusivo, nel quartiere più silenzioso della città, anche se vicinissimo al centro.

Foto
alberghi Agriturismo Silvia Pasta Di Celiano I colli fra natura e storia: l'entroterra collinare marchigiana si offre ai visitatori con rara dolcezza, proponendo una dimensione dove natura e storia si conciliano, rispettate e protette.
Foto
ricettività e turismo Masseria Marzalossa

La Masseria Marzalossa edificata nel XVII° secolo, fa parte delle dimore storiche della Puglia: da oltre due secoli appartiene alla famiglia Guarini che la gestisce direttamente.


Questa Masseria è stata restaurata con grande cura e rappresenta un luogo unico per rilassarsi e ritemprarsi fra secolari ulivi e antichi muri di pietra, in una natura incontaminata.


La costruzione costituisce un tipico esempio di architettura rurale di pregio di cui questo territorio è riccamente dotato. Marzalossa nei secoli passati è stata per lunghi periodi luogo di soggiorno di religiosi e prelati di cui vi si conservano numerose testimonianze . I religiosi univano alla meditazione e alla preghiera la cura della campagna e dei maestosi ulivi ancora oggi in piena produzione.