La Desogus Cartotecnica viene fondata a Torino nel 1928 da Erminio Desogus, che ottiene, negli anni, il titolo di Cavaliere del Lavoro per i meriti conseguiti con l'attività lavorativa. Negli anni Settanta gli subentrano il figlio Rag. Giovanni e la moglie Dorina; il loro lavoro consente all'Azienda di distinguersi sul mercato per l'eccellente qualità e varietà dei prodotti realizzati. Dal 1997 dirigono l'Azienda i fratelli Silvia e Massimo Desogus che continuano, con l'esperienza acquisita negli anni, l'attività dei genitori e del nonno. L'attività della Desogus Cartotecnica si è sempre più concentrata sulla produzione di prodotti cartotecnici di altissima qualità. Si producono raccoglitori, custodie, scatole, espositori, totem, cartelli vetrina, monografie, portacampioni, astucci, valigette, portamenu, cartelline, shoppers e qualsiasi prodotto cartotecnico il cliente desideri realizzare per valorizzare l'immagine della propria Azienda. Si realizzano, inoltre, lavorazioni di accoppiatura e fustellatura, nonché stampa a caldo oro e argento. All'attività cartotecnica la Desogus Cartotecnica affianca la vendita all'ingrosso di carta, cartone in fogli e bobine, nonché articoli per legatori e corniciai.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6698

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
luxury Orved SpA

Qualità, Affidabilità Tecnologica e Solidità distinguono le nostre Macchine Sottovuoto!

Foto
industria Prana Italia Srl

Prana è un’azienda che vanta una lunga esperienza, ed è specializzata nella realizzazione di recuperatori d’aria. Con la sua quarta generazione di Ventilazione Meccanica Controllata, l’azienda si è fatta promotrice di progetti e strumenti per garantire aria perfettamente sana anche in ambienti chiusi. Si tratta di sistemi tra i migliori al mondo, in termini di efficienza, tecnologia e funzionalità, con basso impatto ambientale e ampio risparmio energetico.


Gli ingegneri hanno creato un sistema, dotato di recuperatore in rame, che è ecologico ed in grado di filtrare l’aria eliminando batteri e componenti tossici. I VMC di Prana sono a forma cilindrica, con lo scambiatore di calore completamente in rame.


Questo elemento è stato scelto perché ha la capacità di caricare aria con ioni negativi, purificandola e rimettendola in circolazione. L’aria viziata e consumata a sua volta viene eliminata dall'ambiente a traverso le canaline separate. Questo sistema è fondamentale sia perché rispetta la perfetta temperatura corporea, sia perché mantiene la carica energetica dell’aria. I sistemi sviluppati da Prana hanno dimensioni compatte e si sposano bene con qualunque tipo di ambiente, sono dotati di controllo remoto ed una comodissima applicazione mobile PranaRC .


Il recuperatore Prana della serie ERP (Energy Recovery Performance) PRO è dotato di numerosi sensori (per la temperatura, la pressione atmosferica, la qualità dell'aria, la presenza di Co2 ecc.) che permettono un monitoraggio continuo dell'aria all'interno dell'abitazione e consentono al sistema di autoregolarsi, variando, al bisogno, la velocità del ricambio d'aria ed altri parametri di funzionamento. In questo modo è possibile godere di un ambiente salutare, senza incorrere nello sviluppo di muffe, contaminazioni batteriche e sviluppo di microbi.


Prana ha scelto di puntare sull'efficienza e per questo da sempre utilizza scambiatori di calore in rame. Questo perché il materiale ha un’eccellente conducibilità termica ed una grande resistenza meccanica che gli consente di sopperire al meglio a corrosione, temperature elevate e pressione. Un grande punto a favore dei sistemi in rame è la possibilità di creare apparecchi di dimensioni ridotte, idea che si sposa perfettamente con la tecnologia più avanzata. L’incontro di queste due tendenze ha permesso a Prana di arrivare a sviluppare un prodotto che garantisce massima efficienza energetica, nel pieno delle direttive europei, diminuendo anche i costi.


Il rame è al centro dei progetti non solo per la sua conducibilità termica elevata ma anche per la sua flessibilità di utilizzo. Inoltre, come esplicitamente si evince dagli studi, questo resta ad oggi il miglior prodotto per la protezione dai microrganismi dannosi e l’abbattimento delle tossicità e dei virus.

Foto
alimentare VI. GA. Srl

La Vi. Ga. Srl, leader nella produzione del burro di alta qualità sul territorio campano, si avvale di un personale altamente qualificato con esperienza decennale nel settore lattiero caseario.

Per garantire un prodotto eccellente viene adoperato un sistema aziendale tecnologicamente avanzato e impiantistiche d’avanguardia.


Il nostro prodotto viene regolarmente sottoposto ad analisi di laboratorio che forniscano dati certi e sicuri per garantirne il pregio e l’integrità. Nostro interesse è quello di adoperare non solo per la qualità, ,ma anche in sicurezza ed efficienza; perché, la nostra politica aziendale ci insegna, che non può esserci un buon prodotto se non si ha a cuore il benessere di coloro che usufruiranno del nostro operato.


L’ambizione è parte integrante dei nostri obiettivi, i quali richiedono sacrifici e grande attenzione.

Vogliamo offrire, oltre ad una gamma differenziata di prodotti, una merce genuina; il tutto senza perdere o modificare il gusto autentico di quei sapori artigianali che spesso l’industrializzazione ci ha portato a dimenticare. La riscoperta di quei sapori che si credevano oramai perduti, ma che con qualche tocco in più possono essere nuovamente riportati alla superficie dei nostri sensi gustativi.

Inoltre, altra Nostra non trascurabile peculiarità è il nostro impianto innovativo per la produzione delle varie tipologie di olii di Burro: Burro Anidro (>99.0% Mg), Burro Concentrato o più comunemente chiamato Chiarificato ( 99,8% Mg) e ButterOil (99,0 % Mg). La singolarità sta nel fatto che, in Italia, siamo gli unici a disporre delle strumentazioni che ci consentono di ottenere i prodotti prima citati.

Nel corso dell'anno 2016, la Nostra azienda, ha raggiunto nuovi traguardi dopo il riconimento ricevuto nell'anno 2015 al Festival del Burro XXIX Edizione del Premio Zangola d'Oro. Di fatti, la VI. GA., è diventata associata all'Assocaseari, associazione di spicco nel settore di competenza.


Sede Legale:

Via Miguel Cervantes 55/17

Napoli 80133