La Desogus Cartotecnica viene fondata a Torino nel 1928 da Erminio Desogus, che ottiene, negli anni, il titolo di Cavaliere del Lavoro per i meriti conseguiti con l'attività lavorativa. Negli anni Settanta gli subentrano il figlio Rag. Giovanni e la moglie Dorina; il loro lavoro consente all'Azienda di distinguersi sul mercato per l'eccellente qualità e varietà dei prodotti realizzati. Dal 1997 dirigono l'Azienda i fratelli Silvia e Massimo Desogus che continuano, con l'esperienza acquisita negli anni, l'attività dei genitori e del nonno. L'attività della Desogus Cartotecnica si è sempre più concentrata sulla produzione di prodotti cartotecnici di altissima qualità. Si producono raccoglitori, custodie, scatole, espositori, totem, cartelli vetrina, monografie, portacampioni, astucci, valigette, portamenu, cartelline, shoppers e qualsiasi prodotto cartotecnico il cliente desideri realizzare per valorizzare l'immagine della propria Azienda. Si realizzano, inoltre, lavorazioni di accoppiatura e fustellatura, nonché stampa a caldo oro e argento. All'attività cartotecnica la Desogus Cartotecnica affianca la vendita all'ingrosso di carta, cartone in fogli e bobine, nonché articoli per legatori e corniciai.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6698

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
industria Linea Zero

Linea Zero garantisce ai propri clienti, attraverso un rigoroso controllo di qualità, massima sicurezza e affidabilità nel rispetto delle normative Europee di Sicurezza CE, Safety European Standards, ROHS, WEEE e le relative certificazioni.

Foto
Mangiare e Bere Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
alimentare VI. GA. Srl

La Vi. Ga. Srl, leader nella produzione del burro di alta qualità sul territorio campano, si avvale di un personale altamente qualificato con esperienza decennale nel settore lattiero caseario.

Per garantire un prodotto eccellente viene adoperato un sistema aziendale tecnologicamente avanzato e impiantistiche d’avanguardia.


Il nostro prodotto viene regolarmente sottoposto ad analisi di laboratorio che forniscano dati certi e sicuri per garantirne il pregio e l’integrità. Nostro interesse è quello di adoperare non solo per la qualità, ,ma anche in sicurezza ed efficienza; perché, la nostra politica aziendale ci insegna, che non può esserci un buon prodotto se non si ha a cuore il benessere di coloro che usufruiranno del nostro operato.


L’ambizione è parte integrante dei nostri obiettivi, i quali richiedono sacrifici e grande attenzione.

Vogliamo offrire, oltre ad una gamma differenziata di prodotti, una merce genuina; il tutto senza perdere o modificare il gusto autentico di quei sapori artigianali che spesso l’industrializzazione ci ha portato a dimenticare. La riscoperta di quei sapori che si credevano oramai perduti, ma che con qualche tocco in più possono essere nuovamente riportati alla superficie dei nostri sensi gustativi.

Inoltre, altra Nostra non trascurabile peculiarità è il nostro impianto innovativo per la produzione delle varie tipologie di olii di Burro: Burro Anidro (>99.0% Mg), Burro Concentrato o più comunemente chiamato Chiarificato ( 99,8% Mg) e ButterOil (99,0 % Mg). La singolarità sta nel fatto che, in Italia, siamo gli unici a disporre delle strumentazioni che ci consentono di ottenere i prodotti prima citati.

Nel corso dell'anno 2016, la Nostra azienda, ha raggiunto nuovi traguardi dopo il riconimento ricevuto nell'anno 2015 al Festival del Burro XXIX Edizione del Premio Zangola d'Oro. Di fatti, la VI. GA., è diventata associata all'Assocaseari, associazione di spicco nel settore di competenza.


Sede Legale:

Via Miguel Cervantes 55/17

Napoli 80133

Foto
industria Napoli Group ...Soluzioni di classe per ambienti di prestigio...