Il Pastificio Del Sole nasce nel 1996, grazie alla passione e all'amore della Famiglia "Del Sole" per i prodotti genuini.
Tutti gli ingredienti utilizzati nel ciclo produttivo rappresentano quanto di meglio la natura ci metta a disposizione.
La genuinità, unita alla grande dedizione ed all'esperienza dei Fratelli "Del Sole", garantisce un prodotto ottimo: "La Pasta", elemento Principe della classica Dieta Mediterranea.
La lavorazione, basata esclusivamente sui metodi artigianali della tradizione, prevede due linee di produzione: "Pasta Secca" e "Pasta Fresca", nelle varianti regionali più richieste dai consumatori.

  DEL SOLE COSTANTINO PASTIFICIO ARTIGIANALE C/da Campomarino 18
83014 Ospedaletto D'alpinolo (AV)
italia
0825691370
info@pastificiodelsole.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3861

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pastificio Artigianale Testani

l Forno Dolci Sapori nasce nel luglio del 1996 da un'esigenza di accrescere l'offerta di prodotti da forno del negozio di alimentari di famiglia.


Marco Testani dopo vari corsi di formazione apre il suo laboratorio ed e' subito un successo, produce tutti i tipi di pane e dolci tipici del territorio dei Castelli Romani. Nel corso degli anni amplia l'offerta di prodotti  e nel 2002 insieme a sua moglie Roberta cominciano a produrre anche pasta fresca, a preparare piatti pronti d'asporto e servire favolosi buffett per qualsiasi evento.


Oggi il Forno Dolci Sapori è una realtà affermata non solo nel territorio dove è nato, ma consegna i propri prodotti in tutto il Lazio.

Foto
Mangiare e Bere Cotto e Mangiato - Laboratorio di Pasta Fresca Produzione Vendita e Degustazione

"Cotto e Mangiato" è un laboratorio di pasta fresca e non solo...poichè, qui da noi, potrai acquistarla e cucinarla a casa oppure concederti 10 minuti per degustarla con un fresco bicchiere di vino. Potrai scegliere giornalmente i migliori abbinamenti di pasta e condimento.


Lo scopo è quello di proporre un alimento unico, completo e genuino.


Questo, l'aspetto fondamentale, poichè le materie prime, quali farina e uova vengono scelte con grande attenzione.


Non impieghiamo alcun prodotto industriale, additivi, conservanti o coloranti ed ogni giorno potrete trovare piatti pronti e menù costantemente aggiornati.


"Cotto e Mangiato" nasce da una profonda passione per la cucina, dall'esperienza e infine da un sogno incessante, quello di trasmettere a tutti l'amore per una delle arti più nobili...la cucina.

Foto
pastifici Pasta Tomassini

Azienda agricola Tomassini
CHI SIAMO

L' azienda agricola tomassini è attiva nella produzione di grano da ben tre generazioni, oggi a capo di questa ci sono io, Luca; la passione che metto nel mio lavoro e le conoscenze acquisite con il tempo mi hanno portato alla realizzazione di un sogno, un pastificio di proprietà.


La nostra pasta di semola di grano duro antico varietà cappelli, ormai conosciuta a livello nazionale si sta affacciando anche sul territorio estero, si distingue per essere molto apprezzata anche nelle cucine degli chef.


Pasta Tomassini viene prodotta solo ed esclusivamente con il grano dell'azienda, con l'attento studio del terreno da parte del nostro agronomo e la voglia di investire in un progetto ambizioso, nei 200 ettari di coltivazione che si estendono lungo il paesaggio collinare.


LA NOSTRA MISSION

Riuscire a portare sulle tavole di tutti un prodotto genuino, qualcosa di sano e semplice, che faccia riscoprire il gusto di un artigianalità italiana.


PASTA TOMASSINI

L' intero percorso produttivo del grano, che va dalla selezione del seme alla lavorazione del terreno, fino alla raccolta, si svolge nel pieno rispetto del protocollo disciplinare di agricoltura sostenibile.


Questo si rispecchia nella tracciabilità dei terreni e nell'avvio del percorso di riconoscimento di "prodotto bio".