Ristorante - Lounge Bar

Il Déjà Vu Restaurant lounge bar è ubicato nel cuore di Enna, all'interno del suo centro storico, dove sorgono palazzi antichi come il Pollicarini e a pochi passi da edifici di grandissimo interesse culturale come il Castello di Lombardia, vero e proprio simbolo di Enna.


Dal locale, circondato da meravigliosi giardini, si gode della spettacolare vista dell'Etna e delle Madonie, con le sue vette e l'oasi naturale. Passeggiando per le strade del centro storico, tra gli alberi secolari, è piacevole fermarsi al Déjà Vu Restaurant per assaggiare la cucina tipica siciliana e tanti altri piatti; infatti il ristorante è un vero e proprio tempio della gastronomia: lo chef propone numerose ricette della tradizione italiana.


Prodotti freschi e di prima qualità

Al Déjà Vu Restaurant inoltre vengono organizzati eventi che omaggiano la cucina di tutto il mondo. È un modo per far sentire a casa i turisti che visitano Enna, e per far conoscere a tutti le specialità tradizionali di paesi lontani.


Il menù predisposto dal Déjà Vu offre un'ampia selezione di piatti a base di carne e di pesce, a cui i clienti possono abbinare vini siciliani, che hanno una grandissima tradizione e sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo; a disposizione degli ospiti c'è un sommelier pronto a consigliare il vino più adatto al menù scelto; la selezione è vasta e tutte le bottiglie presenti nella cantina del ristorante sono di altissima qualità.

All'interno del locale ci sono 60 posti, suddivisi su tre sale; gli ospiti hanno a disposizione, oltre al ristorante, anche un lounge bar, dove poter consumare aperitivi e apericena gustando cocktail tradizionali e le incredibili variazioni proposte dal barman. Lo spirito che anima il Déjà Vu Restaurant Lounge Bar è la creatività, abbinata alla passione per la grande tradizione della cucina siciliana, con un pizzico di curiosità per i piatti che provengono da culture lontane, ma che sono patrimonio di tutti. I piatti che si possono assaggiare al Déjà Vu sono preparati con ingredienti di qualità.

Al Déjà Vu si organizzano anche eventi speciali, come la "Cena al buio". Gli ospiti del ristorante possono provare un'esperienza unica nel suo genere: assaporare le pietanze senza vederle. L'idea dello chef Giorgio Gulino permette di percepire i sapori dei piatti in un modo rivoluzionario. Si tratta di una cena sensoriale dove gli unici sensi impegnati sono il tatto e il gusto.

I sapori vengono percepiti in modo diverso perché la vista influenza inevitabilmente l'idea che ci si fa di un piatto. Solo in questo modo si può entrare in contatto con la vera anima di una pietanza, riuscendo a percepire, come in una sinfonia, tutti gli ingredienti con cui è stata composta. La cena si caratterizza per l'accompagnamento musicale, una scelta di brani che enfatizza al massimo l'esperienza del gusto di ogni singolo sapore.


La musica è uno degli elementi che caratterizzano il Déjà Vu, con serate in cui si possono ascoltare gruppi e cantanti dal vivo, mentre si assaggiano piatti preparati con passione dallo chef.


Ti aspettiamo!!!




  DEJA VU RISTORANTE - LOUNGE BAR Piazza Francesco Crispi
94100 Enna (EN)
italia
0925576543
sabellamassimiliano@yahoo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9085

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Io e Valter

Pizzeria Centro Commerciali Le Torri


Orari di apertura:

lunedì       
09:30–22
martedì09:30–22
mercoledì09:30–22
giovedì09:30–22
venerdì09:30–22
sabato09:30–22
domenicaChiuso
Foto
ristoranti Taverna Dell'Orso Lontani dallo stress e dalla routine quotidiana!
Foto
ristoranti Ristorante Museo L'Orecchietta

L’Albergo Ristorante L’Orecchietta è condotto da Ercole e la moglie Lucia, che con il loro calore e la loro cura hanno fatto si che l’attività potesse raggiungere il successo attuale.


Appena si arriva si è accolti da una piacevole atmosfera, ci si sente coccolati dalla cortesia e dalla cucina di Ercole e della signora Lucia, che stupiscono con un notevole numero di antipasti capaci di raccontare il territorio, dal Tavoliere ai Monti Dauni, con materie prime prodotte dall’azienda agricola biologica di proprietà.


Buoni anche i primi, tipici, con la pasta fresca fatta in casa. Davvero interessante il rapporto qualità/prezzo, soprattutto se non ci si lascia prendere troppo la mano dalla ricca carta dei vini.


Sono molti, infatti, gli ospiti affezionati dell’Orecchietta, tra i quali anche numerosi VIP, che colgono ormai ogni minima occasione per fermarsi ed assaporare la cucina tipica di Lucia e del suo staff, fatta dai migliori piatti tipici pugliesi e candelesi.


Ercole di suo ci mette la passione in questa attività che tanto ama, accogliendo calorosamente ed amichevolmente gli ospiti, creando così un’atmosfera cordiale e piacevole in cui è facile aprirsi al dialogo con il conduttore e magari gli altri commensali.


Ercole e Lucia sono riusciti a creare nell’Orecchietta un punto di approdo in cui i viaggiatori di passaggio possono rinfrancarsi delle loro fatiche, godersi la calda accoglienza della zona e gustarsi in pieno i sapori tipici della Daunia Meridionale.

Chiunque abbia deciso di approfittare dell’accoglienza dell’Albergo o della Cucina del Ristorante ne è rimasto pienamente soddisfatto!


Foto
ristoranti Fink Sas Di Florian Fink

Tra i portici caratteristici, all'interno del centro storico di Bressanone si trova la nostra locanda sudtirolese. La cucina altoatesina a base di prodotti locali di qualità e il calore della famiglia Fink renderà la vostra visita speciale. Dolci tradizionali dal nostro pasticciere, raffinate speciialitià altoatesine, pane fatto in casa e tante altre delizie vi attendono.


Umana e reale – L'ospitalità altoatesina

Accolti con cortesia, sentirsi da subito a suo agio. La famiglia Fink stessa si occupa del ristorante e prende così personalmente cura del benessere degli ospiti. L'ospitalità è un'arte che va ben oltre la buona cucina! É accogliente qui da Fink nel cuore di Bressanone.


Il proprietario e Chef di cucina FLORIAN FINK coniuga la tradizionale gastronomia alpina con le delizie mediterranee, dando vita a uno stile autentico. Al motto "ritorno alle radici", l'impiego di prodotti locali di stagione, così come l'attenzione dedicata a ricette da tempo cadute nell'oblio, sono gli ingredienti essenziali di specialità altoatesine creative e raffinate.