a DDp – The Elves Factory è stato da subito, per me, qualcosa al di là del “brand”, inteso nel senso strettamente commerciale di “marchio”, si trattava di racchiudere in un nome tutto ciò in cui credo, tutto ciò che mi appassiona: l’arte, la cultura celtica, l’amore per la natura, la passione per i colori.

Mi diverte e mi stimola lavorare con colori che non trovo disposti su una tavolozza ma che devo ricercare tra campionari di tappezzeria, vecchi capi di abbigliamento, scarti di lavorazioni altrui: è un processo creativo che si innesca praticamente da solo al quale devo imprimere “solo” la mia voglia di esserci, di esprimermi, di raccontare come mi sento in quel preciso momento.

Partendo da questo presupposto il processo creativo, inevitabilmente, non si ferma al coinvolgimento dei soli tessuti, ma si muove in mille altre direzioni e nascono così, insieme a borse ed accessori, anche lampade, complementi d’arredo, gadget vari, giocattoli e… tutti figli semplicemente di “qualcosa” che “mi capita tra le mani” e che mi trasmette la propria voglia di rivivere in altra forma e… io “ascolto ed eseguo”, guidata ancora una volta dalle forme, dai colori, dagli odori, dalle sensazioni tattili che quel materiale/oggetto mi trasmette: è come riscrivere, ogni volta, il finale di una favola già raccontata, creando qualcosa che, nella mia idea, dovrà durare talmente tanto “in buona salute” da non dover mai più essere “smaltita”.

Tutto questo sicuramente mi posiziona all’interno di una “nicchia produttiva e di genere” nella quale io devo, e voglio, esserci durante tutto il processo, dall’ideazione alla firma finale: un luogo (fisico, mentale ed emotivo) che mi “impone”, a volte, anche arresti improvvisi laddove mi accorgo che per portare “a finito” un oggetto dovrei utilizzare materiali non in linea con le mie idee di salvaguardia ambientale (vernici, resine, tinture varie). Tuttavia in quella “nicchia” io ritrovo me stessa e le cose in cui credo, e se da una parte, per molti, questo si traduce in “limite produttivo” per me rappresenta unicità, non replicabilità (finito un materiale… si passa ad altro), durabilità, certezza di aver portato avanti un progetto che… “sa di buono” e in cui, con il tempo, le persone hanno imparato riconoscere me e le mie creazioni e questo è il modo più appagante del mondo per essere certi di viaggiare sulla strada giusta.

  DDP THE ELVES' FACTORY Sant'angelo Romano
00001 Roma (RM)
italia
3472901976
ddpegaso@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7167

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato La Commerciale Srl
Foto
artigianato Favole Di Ceramica
Foto
ristorazione Nereakids Di Daniel Mateo Montalcini e Giulia Cortese

NereaKids ama i bambini e li veste bene.
Comodi, classici, divertenti, raffinati, morbidi, chic, moderni, sempre e solo unici. E magici.

NereaKids è ricerca, scelta, è continua evoluzione di una naturale tendenza all’innovazione. Ma prima di tutto è una passione che porta con sé tutto l’artigianato e l’innovazione che fanno di NereaKids un posto magico e unico, come i bimbi che vi entrano (e che vi escono!).


Abbigliamento, accessori, biancheria, corredini, giochi educativi e giocattoli: NereaKids ricerca e fa scorta dei marchi più innovativi e prestigiosi, piccoli tesori (adatti a bambini da 0 a 12 anni) che raccoglie in giro per il mondo e porta nel suo regno incantato.

Oltre all’artigianalità del processo produttivo e alla scelta dei materiali, NereaKids è molto attenta anche alla personalizzazione dei prodotti, perché per essere unico un bimbo deve avere abiti e oggettini unici, magari personalizzati con cifre, fantasie o colori specifici.

Foto
accessori For Cake Designer

Vendita Online Pasta di Zucchero e Accessori Cake Design

Focakedesigner è un ecommerce che da ormai 5 anni si occupa della vendita online di prodotti per il cake design e pasticceria , e nasce con l’intenzione di voler raccogliere in un unico sito i prodotti delle aziende maggiormente rappresentative del settore, puntando a diventare un vero punto di riferimento per gli amanti del cake design. A causa della forte concorrenza del mercato, l’azienda ha deciso di differenziarsi allargando il campo d’azione alla lavorazione del polistirolo, che ha permesso di aumentare il livello di competitivita’ sulla vendita di basi in polistirolo per torte a piani che ora produce in maniera autonoma. Suddetto materiale risulta inoltre adatto alla realizzazione di scritte personalizzate di ogni tipo e dimensione , colonne e capitelli , cornici per l’edilizia , insegne , scenografia e arredo di interni ed esterni .

Ma non ancora soddisfatti , i suoi fondatori Silvia e Luigi , in collaborazione con l’artista sempre piu’ affermata Sara Stefanelli , stanno lavorando ad un nuovo progetto che puntera’ a soddisfare ancor più amanti e professionisti del settore .


Il nostro negozio ha sede a Valenzano(Ba) in Via Andrej Sacharov 35/36 , e spedisce prodotti in tutta Italia e in Europa.


Alcuni dei nostri partner commerciali

DECORA

Decora, azienda italiana che opera da ormai dieci anni nel settore del Cake Design, nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione di appassionati e neofiti prodotti di Alta Qualità di uso professionale, coniugando il metodo decorativo tipicamente americano, con il gusto e le qualità proprie della nostra antica tradizione pasticcera.
È distributrice ufficiale in Italia del marchio Wilton, nota azienda statunitense specializzata nella commercializzazione di attrezzature, prodotti alimentari e decorazioni per torte.
La linea di preparati alimentari, decorazioni in zucchero, aromi e composti a marchio Decora è garanzia di una più elevata qualità degli ingredienti; gli utensili e le attrezzature per la decorazione assicurano funzionalità e rispetto degli standard alimentari europei.
Promotrice di eventi e dimostrazioni di Cake Design in tutta Italia, Decora mette a disposizione dei propri Punti Vendita, la professionalità e la passione di Maestre internazionali di decorazione.


RENSHAW
Renshaw ha oltre 100 anni di esperienza nella preparazione e decorazione delle torte in Pasta di Zucchero.
Società di produzione alimentare britannica, fondata nel 1898, è il principale produttore britannico di Pasta di Zucchero già pronta, marzapane, caramello e malva . E ’anche beneficiaria di un Royal Warrant ,onorificenza rilasciata da parte della Famiglia Reale Britannica, dapprima da Giorgio VI nel 1950 per i prodotti di mandorla, successivamente dalla regina Elisabetta II. Il significato di questa onorificenza sta nel fatto che, con tale simbolo, si accerta che l’attività commerciale abbia svolto, o tuttora svolga, servizi per la Corona Inglese donando grande prestigio all’attività.


SATIN ICE
Situato nella bassa Hudson Valley di New York, Satin Fine Foods Inc., è il produttore leader di pasta di zucchero del Nord America , fornendo il prodotto Satin Ice al mercato internazionale.
I più grandi cake designer soprattutto americani, apprezzano e utilizzano per le loro creazioni la pasta di zucchero e la gum paste Satin Ice; tra di essi il noto "Boss delle torte" Buddy Valastro, reso celebre in italia dal programma televisivo Cake Boss.

MODECOR

Da piu’ di 50 anni Modecor produce per tutto il mondo decorazioni per pasticcerie, gelaterie, party shop e industrie che vogliono rendere unici i propri dolci, riscontrando nei prodotti:

Qualità: Materie prime di alta gamma, certificazione ISO,BRCe IFS, prodotti per celiaci e addetti alla ricerca e sviluppo sempre attenti alla salute dei consumatori ed in particolare dei bambini.

Innovazione: Ogni anno oltre il 30% degli articoli presentati a catalogo sono novità e da sempre Modecor è il punto di riferimento per guidare le nuove tendenze di mercato.

SILIKOMART

Silikomart propone una vasta gamma di prodotti ricercati ed innovativi. Funzionali, pratici e belli riescono a soddisfare le esigenze di tutti coloro che amano cucinare. I prodotti Silikomart, nel mercato, si distinguono per il design ricercato e si riconoscono per l’ottima qualità del silicone e la produzione MADE IN ITALY. L’uso del silicone in cucina consente ottimi risultati e notevoli vantaggi. Grazie alla sua resistenza, stabilità e flessibilità termica viene utilizzato fino a temperature che variano da -60°C a +230°C. Il silicone inoltre è un materiale elastico e antiaderente che resiste ai fattori di invecchiamento. Da sempre Silikomart si è adoperata per poter offrire ai propri clienti un prodotto di primissima qualità. Per questo tutta la produzione è rigorosamente MADE IN ITALY e adopera il migliore silicone in commercio ovvero il silicone liquido platinico al 100%. Si tratta di un materiale di altissima qualità, idoneo alle normative alimentari, completamente atossico, inodore e insapore. Rispetto agli altri tipi di silicone quello platinico è il più puro e capace di garantire la piena alimentarietà del prodotto. Non contiene componenti tossici, ha il minor contenuto di sostanze volatili e trova comunemente impiego nel delicato settore medicale. Silikomart dedica grande attenzione ai controlli di qualità per garantire sempre al cliente un prodotto completamente affidabile e in linea con tutti gli standard normativi. Sicurezza, qualità e prestazioni, unite allo straordinario design dei prodotti, fanno di Silikomart il vero specialista del silicone in cucina. La nostra azienda negli anni ha sempre investito e creduto molto nella ricerca per poter proporre ai propri clienti prodotti sempre nuovi che potessero dare spunti e un aiuto a tutti gli amanti della cucina e a coloro che si avvicinano a questo nuovo mondo. Silikomart ad oggi detiene ben due brevetti: il SAFE RING, l’anello studiato per conferire maggiore stabilità allo stampo e EASY CREAM, con la tecnologia messa a punto per realizzare gelati su stecco con gli stampi in silicone.