Origini antiche - UN LUOGO RICCO DI STORIA

Tra le mura megalitiche della città preromana di Pirae, dove sorse prima la villa del console Marco Emilio Scauro e poi, nel Medioevo, l’alta torre a difesa dei mulini, si gode di buon cibo e buon vino, nelle antiche grotte o nel grande giardino incantato del club Dal Console.


Sapori unici

Un menu che cambia con il cambiare delle stagioni in base alla spesa e all’estro dello chef. Pochi piatti scelti con cura, di giorno in giorno, per coccolarvi e sorprendervi.


Vino&Bollicine

Un luogo raccolto e intimo, un ambiente familiare dove sentirsi a proprio agio, incontrare buoni amici e gustare non solo ricette gourmet, ma anche vino, bollicine e cocktail originali.


Dal Console è un club esclusivo dove i veri appassionati di enogastronomia si incontrano in un luogo magico ricco di storia. Siamo aperti tutti i giorni dalle 19:00 in poi.


La cucina chiude a mezzanotte, ma puoi restare da noi anche solo per sorseggiare un drink o un buon bicchiere di vino.


Location per eventi e anche cocktail bar, aperto fino a tarda notte

Che aspetti? Vieni a trovarci!




  DAL CONSOLE Piazza Marco Emilio Scauro 16
04028 Scauri (LT)
italia
3347111591
dalconsolescauri@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10839

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Poldo 2 Cucina e Tradizione

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.

In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.


Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale.

Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.

Foto
ristoranti Osteria Con Gusto di Perito Adriano

La storia di Con gusto inizia da un sogno, quello di Adriano Perito, oggi Chef e titolare del ristorante.
Classe 1978, Adriano si diploma alla scuola alberghiera e inizia fin da subito a coltivare la sua aspirazione: quella di far mangiare bene le persone in un ristorante tutto suo .


Dopo anni di esperienza in vari ristoranti divisi tra Italia e Svizzera, ci riesce il 21 marzo 2011, quando grazie alla sua umiltà e dedizione e all’appoggio di sua moglie Francesca Muccillo, apre uno dei locali più rinomati a Benevento per la qualità e la bontà della sua cucina.


L’idea di ristorazione con cui Adriano dirige la sua cucina e il suo staff è improntata sulla semplicità e sulla tradizione. Anche dietro un piatto classico si celano innovazione e originalità, perché viene preparato al momento e con prodotti freschi, ma con la cura e la passione di sempre.

Foto
ristoranti Er Macellaio

Sei a Roma? Non perderti una cena da Er Macellaio... lunedi pizze a meta' prezzo... martedi burger al 50%...mercoledi carne e giovedi eventi a sorpresa!