getCompanyVOById(10069242)
Dal Bassotto di Postorivo Domenico



  DAL BASSOTTO DI POSTORIVO DOMENICO Via Degli Oleandri 38
87017 Roggiano Gravina (CS)
italia
3665217878
domenicopostorivo@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11772

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Simon Pizza

La tua pizza napoletana, cotta nel forno a legna e dalla lunga lievitazione, pronta per l'asporto o direttamente a casa tua!
Pizzeria d'asporto e a domicilio.


Cottura in forno a legna.


Consegne a domicilio dalle 19.00 alle 21.30.


Consegna GRATUITA Biella città e Chiavazza, con un ordine minimo di €6.00.


Si accettano BUONI PASTO.


Foto
pizzerie Nino U' Ballerino

La Milza è una Questione di Cuore...


All'interno del sito potrai raccogliere informazioni riguardanti Nino u' Ballerino e la sua attività che ormai è diventato un'icona del "cibo di strada" a Palermo.
Scopri la sua STORIA, guarda le FOTO e tieniti sempre aggiornato su EVENTI organizzati dal "Ballerino".
Scopri i LUOGHI più belli di Palermo consigliati da Nino u' Ballerino.

Pane con la milza
U pani c'a meusa, italianizzato in "il pane con la milza", è un esempio di tradizione gastronomica palermitana nel campo del cosiddetto "cibo da strada". La pronuncia corretta in palermitano sarebbe "pani c'a miévusa" con un allungamento della sillaba "ie".

Questa pietanza, tradizione esclusiva di Palermo, consiste in una pagnotta morbida (vastella), superiormente spolverata di sesamo, che viene imbottita da pezzetti di milza e polmone di vitello.

Pane e panelle
La panella, è una frittella di farina di ceci, è una delle specialità gastronomiche "da strada" della cucina palermitana.

Le panelle solitamente si mangiano in mezzo a panini con semi di sesamo, rotondi e morbidi (chiamati in siciliano mafalde), spesso accompagnate con crocchè di patate al prezzemolo (chiamate "cazzilli") o con altre specialità fritte in pastella, e condite a piacere con sale e limone.

Pane e crocchè
Le crocchè sono un piatto tipico della cucina siciliana a base di patate e latte, che vengono fritte dopo essere impanate in pan grattato.

Per rendere più corposo l'impasto, la tradizione siciliana vuole che le patate vengano schiacciate con una forchetta.
Si tratta di una specialità diffusa a Palermo, città in cui all'impasto si aggiunge il prezzemolo. A Palermo vengono chiamate anche "cazzilli".

Arancine
L'arancina (in siciliano arancìnu) è una specialità della cucina siciliana. Si tratta di una palla di riso fritta, del diametro di 8-10 cm, farcita tradizionalmente con ragù, mozzarella e piselli. Il nome deriva dalla forma e dal colore tipici, che ricordano un'arancia. Nella parte orientale dell'isola gli arancini possono anche avere una forma conica.

Foto
pizzerie Pizzeria Assaje

Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.


Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.


In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.


Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.


Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff  trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand  crede.


Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini,  buste, stoviglie, posate e palette di plastica.


Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Entroterra

Ristorante tipico... molto tipico, Pizzeria con forno rigorosamente a LEGNA!!!


Provare per credere....