La vera pizza Napoletana dalle ricette più tradizionali a quelle gourmet scelte da chef qualificati.

Friggitoria artigianale: frittatine, arancini e altri sfizi della tradizione Napoletana.
Nella terra dei Templi!

La nostra storia inizia nel 2014 quando la giovane Serena, alimentata dal desiderio di crescita e realizzazione personale, decide di iscriversi alla scuola per pizzaioli presso i Molini Pizzuti.

Fin da subito nasce una forte passione per questo nuovo mondo che spinge Serena ad avviare la sua prima attività “La rosticceria di Serena” nel 2015.

L’ambizione la porta successivamente a partecipare, con ottimi risultati, ai campionati Nazionali prima e quelli Mondiali poi.
Da queste esperienze ricava una forte consapevolezza nei propri mezzi e decide di dedicare tutta se stessa alla realizzazione di un sogno: aprire la sua pizzeria!

Così, con tanti sacrifici e con l’appoggio costante dei suoi genitori, nasce quella che oggi è la pizzeria “Da Serena”, dove la tradizione della pizza napoletana sposa nuovi sapori!

“.. Chi nun tene curaggio ‘int à vita,
nù suonne ò po' sulo perdere .."




  DA SERENA PIZZERIA FRIGGITORIA Via Ugo Foscolo 1 Via Ugo Foscolo 1
84047 Capaccio Paestum (SA)
italia
08281995242
pizzeriadaserena@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10567

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Locanda La Valle

Hotel Ristorante a pochi km da Mantova e Verona e dal Lago di Garda


Il posto ideale per una vacanza di svago o di cultura con proposta di cucina tradizionale e camere moderne e accoglienti (ristrutturate da poco).


Un posto unico, come i momenti che passerai qui.


L’Hotel La Valle, con i propri ambienti dotati di ogni confort e di servizi al passo con i tempi, come ad esempio, la connessione WiFi nelle camere, si propone come il posto ideale per fermarsi a gustare piatti tipici, organizzare matrimoni, bere un drink in compagnia o fermarsi a riposare fino al giorno successivo.

Completano il quadro, l’ampio parcheggio interno e la totale fruibilità della struttura da parte dei disabili.


SOGGIORNO DI BELLEZZA

In centro a Volta Mantovana a pochi km dal Lago di Garda, sorge, da una costruzione recentemente ristrutturata, la Locanda

Ristorante La Valle. Un ambiente unico, dove sono riuniti un Hotel moderno e accogliente, un Ristorante classico e tradizionale, un bar italiano, e dove si respira un'atmosfera giovane e cordiale ma con il rispetto di quello che sono i valori della tradizione.


Regalati momenti di piacere e relax per Te, per Lei, per Voi


Foto
pizzerie L'Ora Della Pizza

Pizzeria consegna a domicilio Genova Cornigliano


Se sei di Cornigliano non puoi non conoscere La Pizzeria d’asporto L’Ora della Pizza. Così ci dicono tanti dei nostri clienti. Dietro il banco c’è Alessio che con grande passione ogni giorno prepara impasti a lievitazione naturale leggeri e digeribili e sceglie solo ingredienti di qualità per rendere speciale il gusto di ogni pizza.


Direttamente difronte alla stazione ferroviaria di Cornigliano, in corrispondenza dell’incrocio fra via Conigliano, Via Siffredi e via Guido Rossa c’è la nostra pizzeria consegna a domicilio Genova Cornigliano. Un locale moderno, pulito dove Alessio è sempre molto attento alla scelta di qualità delle farine per gli impasti e degli ingredienti con cui vengono farcite le pizze. Ordina una pizza e chiedi la tessera fedeltà.

Foto
ristoranti Ristorante Grilli

Grilli: Ristorante a Biella


La famiglia Grilli opera nel biellese dal 1985, e oggi si trova a Biella con "Ristorante Pizzeria Grilli" fondato dal titolare Antonio Grilli. L'attività è a conduzione familiare con un'atmosfera tranquilla, dove ogni ospite ha il piacere di sentirsi a casa propria, per poter gustare un pasto delizioso in occasioni di piacere o lavorative. Il nostro ristorante di Biella propone numerose soluzioni culinarie, anche suddivise in diversi menu.


Ristorante con Menu alla Carta a Biella


La ristorante menu alla carta biella cucina del nostro ristorante con menù alla carta a Biella, offre specialità di pesce, dai piatti più semplici a quelli più elaborati. Ogni nostra pietanza si rifà alla cucina tipica di questa splendida regione. La cucina piemontese è una cucina molto ricca, influenzata da una grande tradizione gastronomica legata anche all’importanza che questa terra ha avuto nel corso dei secoli. Ci sono molti prodotti piemontesi che sono riconosciuti come vere eccellenze regionali in tutto il territorio italiano, e sono diventati dei veri e propri simboli di questa terra, come il Tartufo. Proprio il tartufo è protagonista di molti dei nostri piatti, in entrambe le sue qualità. Tartufo nero e tartufo bianco ti accompagneranno sia nei piatti salati che in quelli dolci.


Raffinata e davvero delicata, la cucina regionale piemontese conquista da sempre i palati e soddisfa il gusto: a partire dall’antipasto, ai primi piatti, ai secondi fino ai numerosi dolci tradizionali. Ogni pietanza ha l'obiettivo di farti lasciare il nostro ristorante di Biella sazio e soddisfatto di quanto mangiato.


Una Selezione Accurata


Le materie prime del nostro ristorante a Biella sono scelte con cura in base al mercato. Accanto alle pietanze di mare, sono presenti anche proposte di carne ricche di sapore, come la Fassona piemontese. Tutte pietanze che puoi gustare nel nostro ristorante con menu alla carta a Biella.

Vieni a trovarci se stai cercando un ristorante a Biella che proponga anche il menu alla carta!

Foto
ristoranti Cerere e Bacco

Cerere e Bacco nasce il 9 maggio 2016 con Giovanni Salvati, che ha maturato la sua passione per questo mondo fin da piccolo: cresciuto tra sala fornelli e profumi della tradizione, la sua carriera è iniziata prima ancora di conseguire il diploma alberghiero. Insieme a Diletta Iervolino, sua compagna e socia laureata in lingue e comunicazione interculturale, ha deciso di credere in Palma Campania e mescolare in un luogo storico le loro passioni: il cibo e la cultura.


Cerere e Bacco si trova in quelle che presumibilmente erano le cantine del Palazzo Aragonese (dichiarato monumento nazionale nel 1914) e il nome è un voluto richiamo a un’iscrizione latina incisa su un architrave in pietra presente nella corte del Palazzo, che recita Cereri Bacchoque dicatum ossia Dedicato a Cerere e Bacco. In epoca rinascimentale, le famiglie nobiliari erano solite apporre questo genere di iscrizioni nelle proprie case come buon augurio e seguendo quella corrente di rivalutazione della mitologia e dell’antichità classica. All’interno del nostro logo si può notare un’altra frase latina: si tratta di un proverbio (riconducibile forse a Terenzio) che recita Sine Cerere e Baccho friget Venus, ossia Senza Cerere e Bacco si raffredda Venere e cioè, stando ai significati di cui sono simbolo le tre divinità, Senza il Cibo e il Vino si affievolisce l’Amore. Il che è alla base del nostro concetto di vita e di ristorazione.


Venerati ai tempi dell'Antica Roma secondo dei riti molto particolari, Cerere e Bacco erano legati nel culto da quell’ancestrale legame tra il mangiare e il bere. Cerere era la dea della Terra, della fertilità dei campi e dell'alternarsi delle stagioni. Protettrice del raccolto - in particolare dei cereali - e degli animali, dunque del cibo. Bacco era il dio della natura feconda e che per primo introdusse tra gli uomini la coltivazione della vite. Per questo, dio del vino e dei misteri, della vendemmia e dell’ebbrezza.


La nostra filosofia riflette l’insolita unione delle competenze gastronomiche e ristorative di Giovanni e quelle linguistiche e storico-culturali di Diletta, dando molta importanza al valore culturale del cibo e alla sua capacità di creare e stimolare la condivisione: è questo il motivo di un bancone così lungo, cosicché anche se da soli, si può mangiare accanto a qualcuno.


Questo aspetto culturale è visibile anche in sala, non solo per la presenza di quadri da un significato specifico, ma soprattutto per i libri liberamente consultabili: libri sulla storia di Palma, sul cibo, sul vino, libri di poesie di autori famosi ma anche di autori palmesi.


Più specificamente, alla base della nostra idea di cucina e pizzeria vi sono quattro concetti fondamentali: semplicità, tradizionalità, territorialità, stagionalità.


Semplicità perché, senza eccedere in manipolazioni, ci teniamo che le persone possano gustare una cucina priva di fronzoli, perché convinti che sia proprio la semplicità a esaltare il gusto della qualità.


Tradizionalità perché per noi è importante rinnovare il rapporto con la tradizione proprio nel momento dello stare a tavola, proponendo piatti tipici campani, napoletani e palmesi.


Territorialità perché il nostro menu è improntato sull’uso di prodotti tipici in generale campani e meridionali, ma anche più specificamente vesuviani e palmesi, come noci, nocciole, peperoncini verdi, friarielli, torzelle, pomodorini del piennolo…


Stagionalità perché i nostri menu cambiano con l’alternarsi delle stagioni, proponendo piatti che rispettano appunto la stagionalità e la sostenibilità delle materie prime, sia che si tratti di verdure, sia che si tratti di carne o pesce.