Paninoteca - Stand gastronomico - Pizzeria




  DA PIPPO IL BUONGUSTAIO Via Portella Ghirlanda
91017 Pantelleria (TP)
italia
3284637275
ilbuongustaiopnt@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11057

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Ma.Ga Caffetteria e Cocktail Bar

In un oasi di pace e tranquillità oltre alla nostra ampia caffetteria..


Si possono degustare i nostri fantastici taglieri di salumi e formaggi


E per gli amanti del pesce aperivitivi di crudo

Foto
panetterie Forno Pellegrino Dal 1920

Da più di 100 anni, seguendo il naturale scorrere del tempo, il forno Pellegrino si sveglia pian piano nel suo quartiere diffondendo nell’aria gli odori del legno che brucia prima, e del pane appena sfornato poi, per regalare ai suoi abitanti ciò che di più buono e semplice ci dona la natura.

Foto
ristorazione Pasticceria Essenza

Laboratorio artigianale, rinfreschi,ricevimenti, party, torte per ogni evento e occasione ......


aperitivi anche a tema nei fine settimana.

Foto
Mangiare e Bere Ciccia & Briciole

L’ obiettivo di Ciccia e Briciole è quello di offrire qualcosa di alternativo: un hamburger. Niente di nuovo? Provate allora ad ordinarlo: quando lo addenterete proverete una sensazione che non avete mai provato prima mangiando un panino.


Questo ristorante (che offre anche primi e secondi piatti di mare e di terra) di Firenze, in via Pistoiese, vi aprirà le porte verso un nuovo modo di concepire la cucina e il modo di mangiare: partecipate anche voi alla rivoluzione!


Ciccia e Briciole rappresenta un incontro tra tradizione ed innovazione dove il comune denominatore è il prodotto genuino, vero protagonista dei nostri piatti.


La nostra rivoluzione? Parte da un prodotto apparentemente semplice come l’hamburger ma arriva a cambiare profondamente ogni vecchia concezione che abbiamo su questo prodotto. Fino a pochi anni fa l’hamburger, dato il dilagare dei fast food, era il simbolo del cibo spazzatura, prodotto velocemente e con scarsa attenzione sia alle materie prime sia ai metodi di cottura. Ciccia e Briciole, invece, tratta l’hamburger come merita di essere trattata ogni pietanza, cioè con estrema attenzione per ogni aspetto che lo riguarda. Perciò, questo locale di Firenze che si trova in via Pistoiese (a nord­ovest della città, verso il comune di Sesto Fiorentino), cura particolarmente la selezione delle carni, gli ingredienti che accompagnano l’hamburger e ovviamente il metodo di cottura. Tanta fedeltà agli ideali di freschezza e di qualità hanno reso Ciccia e Briciole un must per chi ama gli hamburger ma esige comunque un certo livello qualità. Ciccia e Briciole, grazie ad un ambiente informale ma molto curato, vi regalerà un momento da ricordare, sia che scegliate il panino, sia  piatto di carne/pesce.


Ciccia e Briciole è aperto a cena, dal martedì alla domenica (ore 19.00- 22.30). Se non hai tempo per fermarti da noi, ti diamo la possibilità di scegliere gli hamburger  che preferisci e gustarli a casa, con la formula da asporto e domicilio a cena.