Ristorante - Pizzeria


Orari di apertura:

lunedì12–15, 20–23:30
martedì12–15, 20–23:30
mercoledì12–15, 20–23:30
giovedì12–15, 20–23:30
venerdì12–15, 20–23:30
sabato12–15, 20–23:30
domenica12–15, 20–23:30




  DA ONOFRIO Via IV Novembre 153
98023 Furci Siculo (ME)
italia
3801420996
onofrio199180@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10640

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Nonna Gina di Lella e Dado

 La storia di Nonna Gina...
osteria nonna gina siena
"I ricordi dell'infanzia li portiamo sempre dentro di noi ed è proprio per quei ricordi che è nata l'Osteria Nonna Gina.

Il suo nome è legato proprio a mia nonna, una gran donna, che riusciva a cucinare meravigliosamente bene anche se le ristrettezze di quei tempi ti obbligavano ad avere l'arte dell'arrangiarsi.


I ricordi vanno a quei profumi della domenica mattina dove allora era una gran festa e quando ti alzavi sentivi già nell'aria il profumo del ragù o del bollito di gallina.

Per non parlare poi delle feste ricordate come il Natale e la Pasqua; allora per me bambina la felicità era al masssimo perchè da giorni e giorni prima si cominciava a fare i dolci naturalmente nel forno a legna e naturalmente tutti a mano con le uova fresche prese dal pollaio dietro casa.

Per l'occasione venivano sacrificati polli, conigli e piccioni che vestiti di salvia e ramerino alloggiavano a fuoco lento nel forno.


Quei profumi che erano nell'aria li ricordo ancora come ricordo tutti gli insegnamenti che ho appreso da mia nonna per fare con niente un pranzo da Re. Mi ha insegnato ad amare la cucina e questo amore grazie alle persone che ho avuto attorno come mio marito Dado e mia figlia Elisa, ho potuto esprimerlo cercando di ricordare i piatti poveri di una volta.


L'Osteria Nonna Gina è dal 1992 l'attività della mia famiglia. Mio marito Dado si è dedicato alla sala come pure mia figlia Elisa che in quegli anni era ancora studente ma con sacrificio dopo la scuola era lì con noi a lavoro. Io in cucina aiutata nei primi anni da mia mamma (figlia di Gina) mi sentivo appagata e sentivo che piano piano mi tornavano nella mente tutte le ricette della mia cara nonna la quale sono sicura che mi ha aiutato in questa avventura meravigliosa e piena di sapori antichi."


- Lella-


La nostra cucina

La nipote di nonna Gina, Lella, da oltre vent’anni insieme a suo marito Dado, deliziano il palato di chi vuole gustare le specialità di cucina genuina dell'osteria. Piatti della tradizione toscana, che propongono ogni giorno con un’ampia scelta di portate.


Una cucina tipica senese e toscana, attenta alla genuinità dei prodotti e alla freschezza di stagione.

In tavola troverete antipasti di salumi e formaggi freschissimi, tipici della provincia di Siena, oppure le classiche bontà come la panzanella.


Come i primi piatti, tra cui i famosi pici, un tipo di pasta fatta a mano, simili agli spaghetti ma più larghi, che vengono conditi con il sugo segreto di Dado.

Altrettanto gustosi e famosi sono gli gnocchi, sempre saporiti dal sugo segreto di Lella: per scoprirlo, non bisogna far altro che prenotare e assaporarli freschi di giornata!


I secondi di carne sono ispirati alla cucina di cacciagione o di allevamento, tutti selezionati da carni genuine e nostrane.

La tradizione toscana propone piatti di coniglio e cinghiale, la tegamata maiale o lo stinco di maialino alle erbe... e anche qualche delizia di pesce, con i gamberoni alla Lella, tutti da scoprire all'Osteria di Nonna Gina a Siena.


 I nostri vini

A pochi passi dalla Cattedrale di Siena, in Pian dei Mantellini, nell'Osteria Nonna Gina si respira il profumo della tradizione e della cultura toscana.

E non solo in cucina, ma anche in cantina.


Ogni piatto viene accompagnato dal suo vino, scelto a tavola in una carta dei vini tipici senesi e toscani, che rappresentano la perfetta tradizione enogastronomica del nostro territorio.


Un territorio d'eccellenza noto in tutto il mondo, del quale proponiamo vini toscani come il Morellino di Scansano, il Chianti, il Brunello di Montalcino e il Rosso di Montepulciano.


Foto
ristoranti Osteria Ve Cucina Veneta

OsteriaVe is an oasis of peace, where you can gather with your friends and loved ones, and enjoy the delicious food, accompanied by the finest wine.


What is Osteria? It is a typical restaurant of Veneto, but not a specific, actual restaurant. It is an oasis of peace, where you can gather with your friends and loved ones, and enjoy the delicious food, accompanied by the finest wine.


The idea came up, after visits done around Malta during 2013, on some advice that has been given to us by friends of ours who’s been living on this Island  for quite some time. After finding this fantastic gathering place, that is situated in BIRGU, a small town at the south of Valletta, we took the opportunity  at once, and transferred here in.


March 2014. The professional experience doesn’t miss!! Stefano has worked in the restaurant section as a Chef and Barman for 24 years Thomas, comes from the world of trade, with extensive experience in Human Resources and the creation of the “Spritz”… Veneta typical drink made with  Prosecco, Aperol or Campari Soda. So here we are in BIRGU (Malta)! We are waiting for you to taste our specialties!




Leggi l'intervista

Foto
ristoranti Al Tartufo -restaurant-


Alla scoperta dell’affascinante mondo del tartufo


A pochi metri dal lungomare, in prossimità del fiume Idro a pochi passi della Chiesa di S. Antonio, scopriamo una vera e propria oasi del gusto dove si incontrano sapori genuini e le prelibatezze enogastronomiche della cucina mediterranea. L’ambiente, arredato in legno, è composto da una sala interna, cucina a vista, con la voglia di realizzare qualcosa di diverso e da un dehor esterno, per pranzare e/o cenare all’aperto.


Il ristorante propone piatti utilizzando i migliori prodotti del territorio, tra profumi e sapori della tradizione locale, utilizzando tecniche di cucina innovative, impreziosito da una carta dei vini grazie a ricerche personalmente condotte sul campo come accostamento ideale con il cibo.


Un’occasione unica e indimenticabile per conoscere durante il vostro soggiorno in Otranto una nuova tradizione tipica di

questa terra.


Su vostra richiesta un esperto “tartufaio” vi racconterà lo straordinario processo attraverso il quale madre natura genera il tartufo e come questo prodotto nobile di così grande valore, dall’inimitabile aroma intenso e profumato, arriva nelle cucine dei migliori chef e sulle tavole dei buongustai di tutto il mondo


Foto
ristoranti Tosca Cafe' & Enoteca

TOSCA: Coastal Italian Living for all the senses


-BAR
The latest culinary destination to open on Baku’s main boulevard by the Caspian Sea, TOSCA is a vibrant interpretation of coastal Italian lifestyle within an urban setting.

A unique dining environment imagined and developed by hip London creative studio Blue Sky Hospitality, the venue offers a vast range of experiences spread over 2,200 SqM of internal and external dining space.
The wine bar offers a selection of Italian wines by the glass from the first Enomatic system in Azerbaijan. TOSCA is also the place where some of the best coffees in Baku can be tasted with fine biscotti and amaretti.


-RESTAURANT
TOSCA has been conceived as a stylish, modern trattoria with theatrical features such a gelateria, a pasticceria, an espresso bar, a wine bar and a dynamic open kitchen with wood-fired oven.

The interiors are inspired from the olive groves, fig orchards and Sangiovese vineyards of the Tuscan coast and Umbrian countryside to create a scheme of vibrant greens and warm reds, honey-coloured burr elm joinery, walnut timber floors and aged pewter ceiling. The exciting dining space includes several culinary retail units clad in an unusual combination of shimmering bronze glass mosaics and cool white linen Corian. Nautical warehouse lighting, tins and jars of imported grocery and aromatic herbs contribute to the congenial, laid-back atmosphere of this very delightful culinary emporium.

The large exterior terrace planted with mature fig, olive and cypress trees has been a local meeting place for decades, Today the outdoors scene has been updated with theatrical lighting, a limoncello bar and an ice-cream cold stone station where a virtuoso chef will blend fresh gelato flavours, nuts and fruits on an iced marble slab.


-FOOD


TOSCA offers a fresh, contemporary take on Tuscan and Umbrian cuisines.The authentic wood-fired oven produce just the right temperature for superb pizze and clay pot specialties such as Parmigiana di Melanzane.

-DRINKS


The TOSCA enoteca (wine bar) offer a large selection of regional Italian wines by the glass as well as special cocktails and artisan grappa. The creative aperitivo list has unique twists on Italian classics such as Negroni, Bellini and Sgroppino.

-SWEETS


The large skilled in-house pastry team make everyday seasonal pastries and gelato.


PizzeriaByElio-Shahdag-Scalini
- Pizzeria-Zirve Hotel,Shahdag Winter Complex
- Scalini Hyatt Regency,Bakikhanov str
- Scalini Port Baku - Neftchiler Av
Tel 055-232-33-33 Chef Elio