getCompanyVOById(10076494)
Da Nanà
DEBUG 1

Il panificio Da Nanà come sede/struttura risale al 1941 costruito dai fascisti. Nanà soprannome di Oliva Leonardo nato nel 1958 e la famiglia Oliva è attiva dal 1978 in questa sede,  ora il figlio  Oliva Enrico nato nel 1991 prosegue il percorso del padre aggiungendo prodotti del territorio biologici e facendo un pane solo con lievito madre utilizzando grani antichi di varietà diverse

Il Panificio da Nanà, è la più antica e rinomata panetteria del luogo, con il suo forno a legna alimentato a bucce di mandorle, dove solo i più esperti riescono a sfornare un prodotto cotto a puntino. La lavorazione, con tecniche tradizionali tramandate negli anni da padre in figlio sono ormai quasi estinte. Questo uno dei nostri punti forti che ci concede di ottenere un prodotto unico nel suo sapore.

La lunga, attenta e naturale lievitazione, dovuta ad un lievito madre "rinfrescato" da ormai tantissimi anni che da al nostro pane croccantezza, friaibilità ed alta digeribilità.





  DA NANà Via Principe Amedeo 17
90041 Balestrate (PA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Forneria Caffetteria Mazzoli

Forneria Mazzoli
Via Martiri della libertà 22


Produzione in via Laini 11
Breno (BS)
3208605399


Aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 5:30 alle 13:00

Foto
panetterie Antica Panetteria di Ofelia Babbaro

PANIFICAZIONE CON LIEVITO MADRE E FARINE LOCALI COTTURA IN FORNO A LEGNA DIRETTA

Foto
pasticcerie Tentazioni Golose di Pippo

Panetteria e pasticceria

Foto
panetterie PanBiscò

L' ’azienda Biscò viene fondata da Luigi Picerno, meglio conosciuto come “Gino”. Il giovane Gino, dopo la morte prematura del padre, inizia a muovere i primi passi nel mondo del lavoro, come dipendente di importanti aziende che operano nel campo della panificazione della sua città, Altamura.


È nel corso di questa dura gavetta che Gino acquisisce l’esperienza e il know-how che da lì a poco trasferisce nella propria azienda. Nel 1990, infatti si sente pronto a fare il salto di qualità, e si mette in proprio. La piccola realtà imprenditoriale “Biscò” cresce, diventando sempre più leader in questo settore.


La produzione di biscotti rappresenta ancora oggi il core business dell’azienda: nella famiglia dei “CLASSICI“, da sempre, l’attenzione e la cura nella selezione delle materie prime si coniugano con un metodo di lavorazione artigianale, garanzia di bontà e genuinità per i consumatori.


Nel 2013 la famiglia “Biscò” si allarga: Gino viene affiancato da Maria, sua moglie, e dai loro tre figli, Stella, Nicola e Rossana, che portano nuova energia e nuove idee. Di lì a poco anche la famiglia dei prodotti si amplia con la linea “gustosano“, nella quale l’innovazione sposa la tradizione, attraverso l’impiego di farine speciali e di grani antichi (Senatore Cappelli, khorasan, farro), con un’attenzione crescente alla salute e al mangiar sano.


Nel 2020, dopo 30 anni di storia Aziendale, la Biscò di Luigi Picerno, dopo un percorso notevole di crescita, diventa PanBiscò SRL, lasciando però invariati i capisaldi dell’Azienda: qualità, tradizione, artigianalità, trasparenza e attenzione verso i consumatori. Sono proprio loro a dare valore aggiunto ai nostri prodotti.