getCompanyVOById(10076995)
Da Ciccio a La Capannaccia
DEBUG 1

La Capannaccia è nata da un idea fortemente voluta da Daniele Polici, di dare di nuovo vita a uno storico punto d'incontro i nostri banchetti per intrattenimenti tra amici e merende all'aperto.
La trattoria è situata nel luogo dove, già dal lontano 1950, si faceva ristorazione.
All'inizio i proprietari gestivano un' osteria dove gli avventori potevano bere un buon bicchiere di vino, magari portandosi da casa la merenda ed una bottega-emporio che riforniva il nutrito gruppo di abitanti delle case coloniche vicinali.
Man mano che la frequentazione si allargava, Marino e Pierina, i proprietari, pensarono di fornire la possibilità di ristoro alla clientela che, via via, si faceva più numerosa.
Nei tavoli all'aperto, sotto un pergolato, era possibile fare merenda, giocare a carte o a bocce e socializzare.
Numerosi erano gli stranieri che, avendo scoperto il posto, venivano a mangiare, richiamando amici e parenti.
Olandesi e Tedeschi erano abituali frequentatori del posto.
I giocatori della squadra di calcio della Fiorentina, del Brescia e del Livorno, in quegli anni in ritiro estivo ad Acquapendente
erano abituali frequentatori del posto...così come i cantanti Rino Gaetano, Luiselle e Gli sbronzi di Riace che, facendo merenda intonavano canti insieme agli altri avventori.
Gli anni passavano e gli affari andavano a gonfi vele, fin quando i problemi di salute costrinsero la coppia a lasciare la conduzione del locale.


Ormai La Capannaccia era diventato un punto di ritrovo storico ma, purtroppo, gestioni poco fortunate, fecero spegnere la buona fama del posto, fino a quando il figlio dei proprietari non decise di smettere l'attività.
Siamo nel febbraio 2012, quando entra in scena Daniele Polici, ragazzo romano pieno di risorse già titolare di alcuni locali, che ama in modo viscerale
il contatto con le persone. Contatta il proprietario con l'idea di riaprire l'attività e con un'ampia ristrutturazione ambientale e nuove attrezzature
il 7 maggio 2012 si festeggia la riapertura della nuova Capannaccia, da qui ribattezzata "Da Ciccio a la Capannaccia".
 Sotto una pioggia torrenziale che non riesce a fermare gli oltre 300 partecipanti si inaugura "Da Ciccio a la Capannaccia", tra nuovi clienti che scoprono per la prima volta il locale e vecchie conoscenze, felici di poter tornare a frequentare il posto, la clientela si è allargata, grazie soprattutto al passaparola...
Siamo una trattoria di campagna, beatamente cullati dalla leggera brezza che spira sempre e fa sì che anche in giornate torride, qui ci sia un clima piacevole.
In questi anni abbiamo fatto pranzi sociali, cene di amici, compleanni, battesimi, comunioni cenoni di capodanno e due apprezzatissime edizioni di jam session blues.
Nel preparare la sala mettiamo estrema cura in modo da creare una cornice adeguatache accompagna i nostri clienti per una buona mangiata




  DA CICCIO A LA CAPANNACCIA Predio S. Maria II N.19
01021 Acquapendente (VT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Fuorimano

Pizzeria - Ristorante - Pub

Venite a provare il NUOVO MENÙ
Info:
+39 3923384127
+39 3898298521

Foto
ristoranti Sapori Restaurant - L'Italie A' Table

15 Marzo 2019 Dégustation Tricolore - Organizzato da Sapori - Restaurant Italien - Pinsa Romana


Le restaurant Le Sapori, à Eysines , près de Bordeaux ,  vous fera découvrir les saveurs de l'Italie. Le chef cuisine dans le respect total des traditions de son pays. Passionné par son métier, la provenance, la qualité et la fraîcheur de ses produits sont une priorité pour lui. Il a ouvert avec son épouse ce restaurant  cette année et est propriétaire d'un autre restaurant identique, en Italie, depuis 15 ans.


Des spécialités et une cuisine italienne près de Mérignac

Ce chef cuisinier, fort de sa vingtaine d'années d’expérience dans la cuisine italienne, saura vous faire voyager, sans bouger de votre chaise, dans le restaurant le Sapori ou chez vous, grâce au service de plats et pizzas à emporter. Vous serez reçu très chaleureusement par une serveuse et vos plats seront préparés par le chef et son commis de cuisine.


Contactez notre restaurant afin de réserver votre table

Contactez le Sapori afin de réserver une table ou commandez vos plats et pizzas à emporter. Profitez d'un très bon accueil, d'un très bon rapport qualité prix, mais surtout partez à la découverte d'une cuisine venue d'ailleurs.

Foto
ristoranti Primo - Pasta & Street Food

a differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l’attenzione per i dettagli, ed io ci metto il cuore; perché tutto ciò che esce dalla mia cucina è fatto con più di un semplice sentimento, è fatto con amore.
MR.PRIMO

Foto
ristoranti Bar Bistrot Pierino
Bar sito al centro dei trulli con un rinnovo luc e volontà di migliorare e soddisfare i nostri clienti al meglio