getCompanyVOById(10074389)
Da Chicco Ristorantino Quasi Tipico
DEBUG 1

La storia del locale

   

Era il 1993 quando una signora di nome Santa che veniva, come diceva lei, da "dove fisce lu munnu" Specchia, un piccolo paese nei pressi di Santa Maria di Leuca in Puglia. Decise di cambiare qualcosa nella sua vita, voleva avere qualcosa di suo e così penso bene di aprire un locale. Certo è che non fu facile tale impresa poiché innumerevoli sono i problemi che si presentano per realizzare certi progetti ma lei, sempre con grande forza di volontà ci riuscì; per primo fu un camioncino con cucina dove, dopo aver carpito i segreti  della buona piadina, diede vita al chioschetto "La Quercia" che tutti meglio conoscevano "dalla Santa", con una tenda per mettere al riparo dalla pioggia i tavolini e poi nel 1997 visto l'esito positivo del suo operato decise di trasformare "tenda" in una saletta chiusa per poter lavorare anche in inverno. Entusiasta del riscontro che trovava nei pareri positivi dei clienti anche la famiglia, figli e marito, cominciarono ad aiutarla nella sua attività, ma purtroppo si ammalò gravemente e nel 2000 venne a mancare.
   

La famiglia dopo tanti dubbi e paure decise di continuare con il suo lavoro e, nel 2008 decise di ristrutturare il locale, aggiungendo un portico alla saletta e sostituendo il camion cucina per una cucina vera e propria, degna del ristorante nel quale si stava trasformando.
   

Continuarono a lavorare tutti e tre portando avanti l'attività a testa alta fino al 2019 quando a causa della scelte che la vita impone decisero di chiudere...
   

MA NEL 2020...

...e nel 2020
una coppia di ormai sperimentati operatori del settore della ristorazione decide con amore e passione per questo mestiere di portare sulle tavole dei commensali dell' ormai non più "Chiosco" ma bensì Ristorantino, la loro esperienza anche di cucina internazionale ma sempre nel rispetto di quello che fu il sogno di una donna, madre, imprenditrice e instancabile lavoratrice; così i cascioni e le piadine entrano a far parte del progetto della coppia, nel quale tradizione locale, cucina creativa ed internazionale si combinano in un menu dalle molteplici sfaccettature.
`Mangiare dovrebbe essere un'esperienza condivisa tra amici. Ecco perché ci prendiamo cura di ogni pasto che facciamo, per assicurare che ottieni il meglio quando trascorri il tuo tempo presso di noi. Dai prodotti al piatto, usiamo solo ingredienti di altissima qualità e questo appare evidente nei nostri pasti. Perché non vieni a trovarci per constatarlo di persona?





  DA CHICCO RISTORANTINO QUASI TIPICO Via Dell'Artigianato 2A
61010 Montegrimano (PU)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Corte degli Aranci

"Corte degli Aranci - Oasi del Gusto", ristorante e pizzeria in cui potrai vivere un'esperienza di qualità nella tranquillità di un luogo riservato e immerso nel verde.


Perfetto per celebrare anche matrimoni ed eventi importanti.

Foto
ristoranti Musciora Alguer Restaurant

Musciora, Un nome insolito, importante e con una forte storia dietro...

Ad Alghero negli anni 30, anni di mio Nonno ogni famiglia aveva un soprannome (cixtu in algherese).


A mio nonno gli fu’ assegnato Musciora, un soprannome nato tra i banchi del mercato locale che deriva da Muscio’ un noto pesce del nostro golfo.


Tramandato di generazione in generazione e' arrivato sino a mio padre e dal banco di un mercato "Musciora” si e’ spostato tra i fornelli.


Grazie a lui ho avuto la fortuna, sin da piccolo, di respirare la passione e l’amore per questo lavoro e, con le sue storie, scoprire le origini della nostra terra.


Oggi Musciora non e’ solo un soprannome ma e' un omaggio a mio padre Tonino e alla mia famiglia, e’ il Mio Ristorante.


La mia filosofia e’ di proporvi qualcosa di innovativo ma allo stesso tempo che richiami la tradizione, conservando l'amore per il buon cibo e la cordialita’ con la quale dovrebbe essere sempre accompagnato.

Foto
ristorazione Le Maddalene Il Ristorante

All’interno del parco Green Village di Avigliana potrete degustare piatti a base di pesce o di carne presso il ristorante Le Maddalene.


Passione per la cucina e chef per passione sapranno cucinarvi piatti indimenticabili, sia per gusto che per presentazione.

Piatti semplici e più elaborati, ognuno un’esperienza di gusti e profumi che vi rimarranno nel cuore.

Piatti speciali  per vegetariani – vegani e ciliaci.

Specialita : PESCE FRESCO !

Oltre al ristorante potrete anche apprezzare la nostra pizzeria , impasti con farine ai cereali e integrali.


OTTIMA LA NOSTRA CANTINA DEI VINI E LE NOSTRE BIRRE ARTIGIANALI.


Orari

Lunedì chiuso tutto il giorno 

Martedì a cena : solo servizio pizzeria.
da Mercoledì a Domenica: pranzo e cena, ristorante e pizzeria.

Novità per il pranzo , menu delle Maddalene due portate a scelta incluso 1/2 litro d’acqua,un calice di vino (rosso o bianco) e caffè a soli 12 €

menu ricchi X cene e pranzi di fine anno aziendali e non….

Nelle serate estive organizziamo ottimi aperitivi sulle nostre terrazze vista lago

Vi aspettiamo anche per organizzare eventi ;

Matrimoni indimenticabili ( Terrazze sul Lago – Zona ulivo – Possibilità di riservare la piscina )

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Domo Mia

DOMO MIA il ristorante pizzeria dal gusto familiare

Il ristorante pizzeria Domo Mia, si trova a Nibionno, tra la provincia di Monza Brianza e il Lecchese. Un piccolo ma accogliente ristorante, con cucina innovativa in stile mediterraneo senza però far mancare le tradizioni, il tutto accompagnato da un ottima pizza napoletana, vini della nostra penisola e birre artigianali sempre più ricercate.

Pochi coperti, una cinquantina, che in questo periodo senza precedenti a causa del covid-19, sono ridotti e limitati. Il nostro servizio e ricerca della materia prima di qualità ti farà assaporare cene con un altro sapore.


Ricercatezza nella materia prima con prodotti DOP, km 0 e slowfood per incentivare piccole imprese del nostro bel paese.

Siamo Mara e Loris, proprietari del Domo Mia, con anni di esperienza nel settore della ristoranzione, Loris in sala e Mara in cucina, abbiamo deciso di aprire “ IL CASSETTO ” e coronare così il nostro più grande sogno... avere un ristorante tutto nostro con cucina tradizionale, dove ritrovarsi in un ambiente familiare e tranquillo.

Siamo molto attenti alla materia prima e al rispetto dell’ambiente, utilizziamo attrezzature all’avanguardia con un preciso food cost per evitare sprechi e prezzi eccessivi nella rivendita del prodotto. Stile del locale adatto a tutte le famiglie e tasche rispettando la genuinità della nostra terra.

   

Una piccola famiglia che vi accoglie a braccia aperte per farvi sentire a casa, coccolati e viziati, nei vostri momenti di relax.
Mara e Loris