Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DAMIANI VIA PAISIELLO GIOVANNI 20
04012 CISTERNA DI LATINA (LT)

069698135
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Bahia Azzurra Beach Club

Bar ristorante pizzeria

Per info e prenotazioni tavoli 3475516369 Nicola

Foto
restaurants Tenuta Le Sodine

Benvenuti All' Agriturismo "Le Sodine"
RISTORAZIONE - PERNOTTAMENTO - FRANTOIO

I colori della natura che splendono su una terra fertile come poche... La luce che brilla sui campi mentre l'occhio corre fino ai primi dolci rilievi collinari…


In questo splendido contesto della provincia frusinate, sorge l’agriturismo “Le Sodine” all'interno dell'azienda agricola di Gianni e Gabriella che, continuando una tradizione avviata negli anni '30 da nonno Titta e Papà Lorenzo, portano avanti quest'attività con la stessa passione e lo stesso amore d'un tempo.


A pochi metri dal rinomato frantoio di famiglia, è stato ricavato l’agriturismo, che consente di “assaporare” una storia secolare di passione per la qualità. Un luogo dove tutto è tradizione… Le stanze sono state ricavate nel vecchio fienile, mentre la sala ristorazione occupa la vecchia stalla.


L’arredamento è completamente in legno, in stile caldo ed accogliente. Gli ampi spazi verdi di cui dispone sono offerti liberamente agli ospiti,e ne fanno un luogo ideale quindi per una pausa di riflessione, per apprezzare i piccoli piaceri della vita e per allontanarsi dallo stress quotidiano. Un luogo anche particolarmente indicato per famiglie con bambini, che possono recuperare a piene mani un sano rapporto con la natura, oggi sempre più importante e raro.


CONTATTI:
(+39) 0775 1855203
(+39) 3423836115
(+39) 338 9072341

Foto
restaurants ALBANESE FRUIT - DELIZIE DI TRANI

Commercio uva da tavola


Foto
dining RISTORANTE LA LOGGIA DEL CHIANTI

Quella del ristorante la Loggia del Chianti, ex pizzeria "Da Michele" è una storia familiare iniziata nel 1987. Il nostro primo desiderio è offrire un servizio attento e di qualità dove possiate sentirvi a vostro agio immersi in una cornice "fuori dal tempo" grazie al talento dei nostri chef ed al suggestivo panorama che l'ampio loggiato esterno propone.

Poiché le esigenze del cliente sono spesso mutevoli, applichiamo una politica di continua ricerca per offerte sempre nuove, spaziando dalla cucina tipica, al barbecue estivo, ai servizi più esclusivi e personalizzati. Pietanze nostrane e genuine impostate sulla tipicità dei prodotti, antipasti composti da affettati, formaggi e crostoni, primi piatti cucinati con pasta fresca e speciali secondi di carne alla brace e di pesce... cotte nel suggestivo camino posto al centro della sala interna da accompagnare alle eccellenti etichette che la cantina propone.

Da non sottovalutare l'ampio menù di pizze cotte nel forno a legna!

Il ristorante è aperto tutti i giorni sia per servizi ai tavoli che per cerimonie e feste private.

La nostra cucina offre pietanze nostrane e genuine impostate sulla tipicità dei prodotti, con antipasti misti composti da affettati e sottolii, primi piatti cucinati con pasta fresca e speciali secondi di carne e pesce alla brace, il tutto accompagnato da dell'ottimo vino locale.
Se si volesse classificare la Cucina della Loggia del Chianti in una corrente di pensiero specifica, potrebbe risultare complicato, poiché si lascia spazio all'innovazione con abbinamenti insoliti ed ingredienti fuori dal comune, ma allo stesso tempo non rinneghiamo le nostre origini, lasciando il podio da protagonista ai piatti tipici toscani, ormai conosciuti e rinomati in tutto il mondo!

Foto
restaurants LE SORRENTO

Restaurant italien au Havre, en Seine Maritime (76)

Premier restaurant gastronomique italien sur le Havre, « Le Sorrento » vous propose de déguster une carte riche et variée de plats Napolitains typiques. Tout comme en Italie, la fraicheur des produits et le souci d’authenticité sauront satisfaire les esprits les plus curieux.


Face aux ports de pêche et de croisière, nous bénéficions d’une situation privilégiée. La proximité immédiate du deuxième musée impressionniste de France André Malraux, ainsi que des principaux centres d’intérêt touristique du centre ville classé U.N.E.S.C.O, permettront une halte gourmande dans le circuit de vos visites. A quelques pas du centre international d’affaire et du grand port maritime du Havre, nous vous proposons la pause gourmande de votre journée de travail.


Que ce soit par la convivialité traditionnelle de Palmina, ou par la créativité et le savoir faire de Salvatore VESPOLI, vous ne pourrez rester indifférent à cette cuisine raffinée et généreuse.

Préparez vous donc au voyage.
Et bienvenue dans notre établissement…


Le Restaurant Le Sorrento, restaurant italien au coeur du Havre, vous propose une cuisine gastronomique et traditionnelle italienne.

Les meilleurs produits d’Italie sont sélectionnés puis cuisinés dans la tradition italienne afin d’élaborer des plats au goût unique que vous dégusterez avec délice.

Laissez-vous porter par ce subtil voyage gustatif, proposé par d’authentiques Napolitains, pour tous vos évènements (repas personnalisés, buffets, diverses cérémonies). Le Sorrento dispose également d’un coin boutique et les plats de la carte peuvent être commandés « à emporter » afin de retrouver toutes ces saveurs à la maison.

Foto
restaurants Locanda Tre Vie

LOCANDA TRE VIE
Una Storia di Passione e Tradizione

La nostra storia è intessuta di passione e tradizione, un’attività a conduzione familiare definita da un legame indissolubile con la cucina veronese e l'amore per l'ospitalità.


Un Viaggio Indimenticabile

Alla Locanda Tre Vie, crediamo che il viaggio sia altrettanto importante quanto la destinazione.

Che siate qui per un'avventura tra i sentieri escursionistici del Monte Baldo, una visita spirituale al vicino Santuario Madonna della Corona, o una giornata di scoperta nel Parco delle Cascate di Molina o nel Giardino di Pojega, la nostra locanda vi offre un rifugio confortevole e rilassante.

E se desiderate esplorare ancora di più, la vibrante città di Verona, con la sua ricca offerta di arte, cultura e gastronomia, è facilmente raggiungibile da noi. Che siate turisti in cerca di scoperte o locali in cerca di un luogo dove festeggiare le tradizioni, alla Locanda Tre Vie vi aspetta un'esperienza indimenticabile.


La Nostra Identità

Alla Locanda Tre Vie, vi offriamo molto più di una semplice esperienza gastronomica. Siamo una locanda incastonata tra le montagne del Monte Baldo e affacciata sulle splendide colline di Spiazzi.

Ogni piatto è preparato con amore e passione, utilizzando solo i migliori ingredienti locali per celebrare la cucina veronese autentica.

La nostra atmosfera è familiare e accogliente, lontana dalla formalità e dalla fretta della vita quotidiana. Vi invitiamo a rilassarvi e ad immergervi nel panorama mozzafiato che circonda la nostra locanda, a scoprire la leggerezza di un pasto senza pensieri, a condividere storie e risate con il nostro caloroso personale, sempre pronto a servirvi con un sorriso.


Foto
restaurants Italian Gourmet Chef Maribel F.

Nutrition and Taste
Quality & Balanced Food

We serve food, harmony, and laughter. Making delicious food and providing a wonderful eating experience since 2022.

We see our customers as invited guests to a party, and we are the hosts. It’s our job every day to make every important aspect of the customer experience a little bit better.

Fabulous taste journey
Our Philosophy

Simple and balanced. MARIBELLA top chef from Restaurant Gourmet brings together flavors and specialties from Italy and beyond to create her own culinary world, full of surprising artistry.

“I traveled all over the world, feeling and learning the authenticity of each local speciality food. I benefit a lot from working with other chefs and restaurants. In France, Spain, Italy, and in the Netherlands chefs have different philosophies and ways of handling ingredients.”


Foto
restaurants Trattoria de Gli Amici

La Trattoria de Gli Amici non è un semplice ristorante. Non solo per le specialità offerte, ma per il clima che si respira. Qui lavorano persone con disabilità affiancate da professionisti e amici.
Questo locale infatti è gestito da una cooperativa sociale promossa dalla Comunità di Sant'Egidio.
 
Tutti gli utili della trattoria sono finalizzati al progetto stesso.
 
Fra le iniziative nate da questo locale corsi di formazione per disabili nel campo della ristorazione e convegni sul tema dell'inserimento lavorativo.

La “trattoria de gli amici” è una ristorazione di qualità con un menù che reinterpreta la tradizione romana con alcune note originali.


Chi viene a trovarci per la prima volta dice "buono!" e poi anche "bello!" il buono è merito della nostra brigata di cucina il bello soprattutto di chi è in sala!


"Gli Amici" hanno cura per un ambiente umano accogliente.

Foto
restaurants TRATTORIA ALLA LANTERNA

La Lanterna è un ristorante a conduzione familiare, che si è guadagnato un posto di riferimento nella scena culinaria italiana, in particolare romana.


L'obiettivo principale del ristorante è quello di seguire la tradizione culinaria, mantenendo intatti i sapori e i piatti tipici della cucina romana. Tuttavia, la Lanterna non si limita solo alla tradizione, ma è sempre attenta alle nuove tendenze e novità del settore.


Il menu del ristorante offre piatti classici come la trippa, gli gnocchi fatti in casa, l'amatriciana e i carciofi alla romana, nonché specialità come i tonnarelli cacio e pepe e la pasta alla vernaccia. La Lanterna è anche rinomata per il suo fritto leggero e croccante, incluso quello vegetale, tipico della tradizione romanesca.


Il ristorante è aperto a pranzo e cena, tranne il lunedì, e offre un servizio al passo con i tempi. In particolare, i proprietari hanno creato una lista a tema per i loro clienti, dove alla fine di un pasto si possono lasciare i propri contatti per ricevere informazioni sui piatti speciali, eventi e novità.


Se siete alla ricerca di un'esperienza culinaria autentica nella città eterna, la Lanterna è il posto perfetto per voi. Venite a gustare i sapori della cucina romana di un tempo, in un ambiente caldo e familiare, dove la tradizione e l'innovazione si incontrano per creare un'esperienza culinaria unica e indimenticabile.

Foto
Food & Wine Cattaneo Catering

PASSIONE, CORTESIA E PROFESSIONALITÀ: QUESTA È LA NOSTRA FILOSOFIA

L’attività nasce nel 1934 nel cuore di Saronno, dove la famiglia Cattaneo avvia con successo il primo negozio: la latteria.
Negli anni seguenti l’azienda a conduzione familiare cresce dando vita ad una gelateria e pasticceria.

A seguito nelle numerose richieste dei Clienti, la famiglia decide di ampliare le proposte offrendo servizi di catering.

In 15 anni di attività di catering & banqueting contiamo più di 1500 matrimoni realizzati con successo.

100 aziende nostre clienti tra cui: Samsung, Colnago, Shimano, Banca Popolare di Milano, Deutsche Bank, Mediobanca, Che Banca!, Università degli Studi di Milano, Università Bocconi, Cannon, BMW, Citroën, Ford, Armani, Vans, Dixon Style e collaborazioni con prestigiose agenzie di organizzazione eventi che hanno richiesto la nostra collaborazione per eventi di rilievo come: “Premio Gentlemen”, Cena di Gala di Fondazione Pupi, cene di beneficienza per i Cavalieri di Malta e per gruppi come Lions e Rotary.


LA PASTICCERIA:
IL CUORE DELL'AZIENDA


Cosa offriamo


La nostra pasticceria San Cristoforo è il vero cuore dell’azienda.


Per i Clienti più affezionati e i saronnesi chiamata affettuosamente “Ines”: moglie del fondatore e presenza ancora oggi importante per l’attività.

Oltre alla produzione ordinaria di torte, pasticcini e salatini, realizziamo wedding cake su progetto per numerosi catering e ristoranti, prodotti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio e altro…

Non possono mancare nella nostra produzione artigianale: uova di cioccolato e colombe pasquali, panettoni classici e decorati, che rappresentano da sempre il fiore all’occhiello della pasticceria.


Orari Apertura: MAR-DOM - 8:30-12:30 / 14:30-19:30


Effettuiamo Servizio da asporto e consegna a domicilio

Attivo tutti i giorni contattando il numero  0230065800 o scrivendo a servizioasporto@cattaneo1934.it





Foto
restaurants NIAGARA - BAR RISTORANTE

Bar
Bar Tabaccheria
Ricevitoria
Tavola Calda
Cirò Marina Via Togliatti 41

Foto
restaurants RISTORANTE OYSTER FISH

Lasciati Emozionare
Cucina autentica, da gustare ai piedi del Castello Svevo di Termoli
Siamo aperti a pranzo e a cena, tutti i giorni

Foto
Food & Wine GUSTUS - NAPOLI

Nel cuore dei Quartieri Spagnoli nasce Gustus "Gli Artigiani del Gusto", un luogo chic dove potrai trascorrere dei momenti unici, degustando la cucina tipica tradizionale, panini speciali e carni di qualità.

Foto
pizzerias Pizza Max Biella

Scopri le emozioni del gusto I nostri prodotti sono qualcosa di unico nel genere per aspetto, gusto, fragranza, genuinità, leggerezza, digeribilità, scelta, tipicità, professionalità.


Vengono tutti preparati utilizzando farine di "assoluta qualità", "certificate". Sono rigorosamente rispettate dosi di impasto e formati per conservare e mantenere inalterate sia le "antiche ricette" in base all'origine, sia gli "antichi sapori di un tempo.

Foto
restaurants Arturo Cucina di Mare

Da Arturo cucina di mare puoi degustare il miglior pescato del giorno direttamente sulla spiaggia, in una location unica e molto suggestiva, ai piedi del Monte Conero


A pranzo un pasto leggero con insalate, panini, cresce e primi di pesce per una breve pausa tra un bagno nella splendida baia e un po’ di di tintarella.


La sera Arturo ti accoglierà in un’atmosfera romantica per gustare il pescato del nostro mare Adriatico, cucinato con ricette originali e semplici.

Foto
restaurants Cuisine 83 Enoteca Di Mare

Cuisine 83 è la PRIMA Enoteca con un Menù DEDICATO al Mare.
Ristorante-Catering-Asporto


Sicuramente siete già stati in Enoteca... Ma mai in un’ Enoteca di Mare.
Perchè Cuisine 83 è la PRIMA Enoteca con un Menù DEDICATO al Mare.