Macelleria prima, Burgeria poi ... Sapore e tradizione nel cuore di Napoli.


Una tradizione antica radicata nella nostra famiglia: i miei bisnonni prima i miei nonni poi, fino a mio padre ed infine io. Macellai da oltre 200 anni. Abbiamo l'esperienza, la passione e l'amore per la nostra professione!


Ma al pari di tutto ciò amiamo Napoli e le tradizioni culinarie della nostra terra. Da questo mix di cose buone e belle nasce il nostro nuovo progetto enogastronomico street food di qualità, un angolo di sapori antichi...


Da o' Rau prêt à manger ai contorni della cucina napoletana, alla genovese con le cipolle di Montoro! Troverai qualità semplicità e il sorriso che non guasta mai.


Ti aspettiamo e mentre provi qualche finger rigorosamente napoletano, potrai dare un'occhiata ai nostri tagli di prima scelta per portare il meglio sulla tavola di casa!




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11474

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Bar Moliendocafè di Luglio Simona

Bar ~ Ristorante ~ Pizzeria ~ Pasticceria ~ Cake design ~ Servizio Catering


Chiuso il LUNEDÌ

Foto
Mangiare e Bere Caffè Mokambo

Un carrello a forma di prua di nave, sormontato da un baldacchino che riparava dai raggi cocenti del Sole quattro contenitori per il trasporto della granita e del gelato artigianale, il tutto refrigerato da tanti blocchi di ghiaccio. Questa fu l’idea di Angelo Alabiso, detto “don Ancilinu u raisànu” perchè originario di Riesi (CL).


Era il 1957 e con una bici agganciata a questa piccola gelateria i figli di Don Angelo, Carmelo e Pino, portavano un pò di refrigerio ai cittadini di Santa Croce Camerina e della vicina frazione marinara di Punta Secca. Don Angelo Alabiso, assieme alla moglie Agostina, fondò il Bar Mokambo, nome suggeritogli da un suo amico e concittadino Giuseppe Zisa.


Dall’originaria sede di Via Caucana, vicino alla stazione degli autobus, il Mokambo si è trasferito nell’attuale palazzo di Piazza Vittorio Emanuele II, di fronte la Chiesa Madre. Da oltre 50 anni il Bar Mokambo si distingue per la rinomata pasticceria e l’ottima gelateria, come da buona tradizione siciliana.


Carmelo Alabiso e la moglie Pina hanno continuato la tradizione familiare, passando poi il testimone al figlio Angelo. Oggi al Caffè Mokambo, Angelo e la moglie Veronica rinnovano la storia, proponendo prodotti tipici locali affiancati da validi collaboratori.

Foto
gelaterie Gelateria Ducale

Produciamo Gelato Artigianale con prodotti sani e genuini ma soprattutto certificati.
Yogurt con frutta fresca e tante altre decorazioni.
Granite, Torte gelato e Semifreddi.

Puoi prenotare TORTE PERSONALIZZATE PER OGNI OCCASIONE.

Foto
bar Bar Del Corso Di Antonio Carriere

Il Nuovo Bar del Corso, arredato in stile provenzale Bohemien originale, vi accoglie nel suo locale, dove potrete gustare ricche colazioni e aperitivi.