Un panificio storico a Napoli



A Napoli si trova un panificio storico a conduzione familiare, un'antica panetteria sin dal 1935 nel centro della città.

D' Auria Luigi è un nome conosciuto. Anni di esperienza, una tradizione antica nella preparazione dell'alimento re della tavola, sono una vera garanzia di affidabilità per una panetteria che offre solo prodotti di prima qualità. Ogni giorno si sfornano pizze e focacce, dolci e croissant che solleticano l'appetito di grandi e piccini. Il personale è sempre disponibile per soddisfare ogni richiesta. Anche l'accoglienza è ottima: solo qui, ingannando l'attesa, potrete assaggiare gli stuzzichini offerti dalla casa e gustarne tutta la bontà.



Tutto il gusto della freschezza

Nella produzione artigianale da prodotti da forno, D'Auria Luigi è a dir poco insuperabile. Il laboratorio offre ottimi e variegati prodotti alimentari appena sfornati: da pane a pizzette, da focacce bianche e rosse a dolci artigianali, per la gioia di ogni palato. Qui tutto il sapore della tradizione partenopea è garantito.

Un'antica panetteria

Quando il mestiere diventa una passione e questo si tramanda di generazione in generazione la qualità è una garanzia di affidabilità. Dal 1935 D'Auria Luigi è a Napoli, nel centro storico. Tutti i segreti del mestiere vengono, ogni giorno, tramandati e rinnovati dagli abili panettieri. Farine, impasti, ingredienti di prima scelta e selezionatissimi assicurano solo prodotti inimitabili nel gusto e di prima qualità. 


Farine biologiche, il gusto della freschezza a Napoli

Il pane, le focacce? Sono un piacere da assaporare in questo antico panificio nel centro di Napoli. Preparati dalle abili mani

dei fornai, per l'impasto viene utilizzato solo lievito madre senza additivi e la farina di Caputo, dal 1924 il vero Mulino della città.

Le farine di Caputo sono le migliori sul mercato e vengono utilizzate solo dai professionisti e maestri dell'arte bianca.

Garantiscono, per ogni impasto, elevatissime prestazioni e risultati di altissima qualità per tutti i tipi di lavorazione: dal pane ai dolci, il panificio D'Auria Luigi offre solo il meglio della tradizione partenopea.


Prodotti artigianali e di prima qualità

Fare il panettiere è un nobile mestiere. E quando questo viene tramandato di padre in figlio diventa un'arte. E' quest'arte che troverete in questo panificio storico nel cuore di Napoli. Ogni ingrediente, dalla farina al lievito, viene selezionato solo tra i migliori sul mercato e scelti tra quelli di primissima qualità. Il forno, industriale, moderno, assicura cotture perfette per impasti artigianali che, ogni giorno, vengono realizzati dalle abili mani dei maestri fornai per garantire la freschezza e la bontà di prodotti appena sfornati. 

Il pane, una creazione inimitabile

Il pane con lievito naturale creato presso il laboratorio presenta alcune inconfondibili peculiarità che lo rendono unico nel gusto e sempre fresco: queste sono dovute all'impasto e alle farine biologiche usate solo di primissima qualità. Per questo mantiene tutte le caratteristiche del pane artigianale, grazie alla cura con cui viene lavorato ed al controllo attento all'uscita del forno. Un prodotto sempre fresco e dal profumo inconfondibile.     

  D'AURIA, IL RE DELLA TAVOLA Via Cassano 67
80144 Napoli (NA)
italia
0810384678
ilredellatavola@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8613

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Agribiscotto Nel cuore di Pianezza, a due passi dalla piazza pricipale, il negozio è una piccola bomboniera, con il suo stile classico e provenzale, in cui farsi catturare dai profumi unici ed inconfondibili del pane appena sfornato e delle soffici torte!
Foto
pasticcerie Walser Backerei

Walser Backerei panetteria pasticceria nasce nell'agosto 2010 a Macugnaga (VB) dalla volontà di Christian e Stefano due ragazzi provenienti da realtà lavorative diverse, ma sempre inerenti al mondo della panetteria-pasticceria e dall'esperienza di Walter (papà di Christian) che dopo aver lavorato come pasticciere in Trentino, sua terra d'origine, ha portato la sua esperienza al servizio di questa nuova attività. Non a caso Walser Backerei è un connubio tra cultura walser e altoatesina sia per quanto riguarda i dolci che per il salato.


Il negozio nel suo piccolo spazio di 30mq riesce ad accogliere in stagione fino a 30 tipologie di pane, tra i più gettonati: pane di segale, pane di segale con uvetta e noci, pane alla zucca, al mais, all'orzo, breztel ecc...


La pasticceria si avvale di un grande punto di forza lo strudel di mele molto gettonato sia tra i locali che tra i turisti. Oltre a questo cannoncini, pasticceria secca, crostate, sacher, torte di compleanno e talvolta anche qualche torta nunziale.

Durante le festività di Natale e Pasqua è possibile poi degustare i nostri panettoni e colombe artigianali nei gusti: classico, pere-cioccolato, frutti di bosco, e arancia.


Il principio su cui si basa la nostra attività è riuscire a garantire prodotti originali e di qualità con materie prime selezionate e quell'attenzione verso il cliente che ormai è sempre più difficile trovare.


In negozio vi accoglieranno Ambra, Giulia e Mariangela che sicuramente sapranno indirizzarvi verso i vostri gusti e farvi assaggiare le nostre specialità.


Per info 032465885 oppure walserbackerei@gmail.com


Vi aspettiamo

Walser Backerei

Foto
panetterie Il Forno Di Germano

Panificio- Pasticceria- Caffetteria lounge bar