getCompanyVOById(10071796)
Cristiana Bettili Wines
DEBUG 1

Azienda che produce vini biologici e che commercializza con tre diversi marchi legati al territorio di provenienza delle uve




  CRISTIANA BETTILI WINES Via Cà Vignega 20
37026 Pescantina (VR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
vini Murell

MURELL nasce dalla passione di due fratelli, Tony e Luigi, che hanno deciso di sviluppare e portare avanti l’attività di famiglia, nata molte generazioni fa, con un tocco fresco e innovativo.


Ai piedi del Monte Majella, in Abruzzo, nasce così cantina MURELL, in un antico borgo medioevale, Guardiagrele. Si tratta di uno dei borghi più antichi e incantevoli d’Italia. E’ una piccola cittadina caratterizzata da un grande valore artistico, colma di botteghe di artigiani dediti nell’arte della lavorazione del ferro, dell’oro e del rame.


MURELL protetta da dolci colline nel cuore dell’Abruzzo, prende il nome proprio da Cima Murelle, una delle cime più belle della nostra catena montuosa. La leggenda narra che osservando Cima Murelle dal Monte Acquaviva, essa si tramuti nel volto disfatto di una donna distrutta e supina: il volto della Dea Maja.


Tony e Luigi, grazie alla passione per la terra tramandata dal nonno, tra mari, monti e colline, vitigni di Montepulciano d’ Abruzzo, Trebbiano d’ Abruzzo, Pecorino, Cabernet Sauvignon e Chardonnay, hanno preso in mano l’azienda, dandole nuova vita ed espandendola così a livello nazionale ed internazionale.


L ’Abruzzo, un vero e proprio ufficio a cielo aperto, dove i fogli si trasformano in foglie, i tasti del computer in forbici, le scrivanie in trattori: ne hanno fatto il loro stile di vita. Un lavoro duro che richiede dedizione e impegno costante, tutto racchiuso in una bottiglia; una vera e propria esplosione di profumi, sfumature e sapori, che speriamo possa diventare compagna di chiacchere, confidenze e risate.


Nel 2018, nasce il marchio MURELL e l’azienda ha visto il sogno di una produzione propria prendere vita, con la realizzazione del primo vino rosso prodotto con uve Montepulciano d’Abruzzo della vendemmia 2015: un vino dal colore rosso intenso e un sapore corposo e ricco che riempie la bocca.


I nostri vini sono prodotti sia da vitigni Autoctoni che Internazionali. Grazie al nostro ardore, alle eccellenze del nostro territorio e per merito di passione, dedizione e caparbietà, abbiamo realizzato dei vini dai sapori nuovi e dai profumi intensi che vi trasmetteranno tutta l’essenza del nostro lavoro, nato proprio dagli insegnamenti e dall’amore che impiegava nostro nonno nell’arte della vinificazione.


E’ iniziata così la nostra avventura, basata sugli antichi saperi ed arricchita dalla nostra passione.


Tony e Luigi D.C.

Foto
vini Enoteca Barderi

Vendita ingrosso e dettaglio di Dolciumi, Bevande Analcoliche, Vini, Distillati, Champagne e Prosecchi delle migliori etichette.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Casadei

La Famiglia Casadei, da generazioni, può vantare della continua presenza di vignaioli tra i suoi componenti, per cui è riuscita a tramandare l'esperienza e la tecnica sia nella coltivazione dei vigneti che nella produzione di vino, anche se, inizialmente, solo per uso domestico.


Nel 2016 ha intrapreso un progetto di forte valore territoriale, concentrando gli sforzi sia in campo che all'interno delle moderne cantine, per la produzione di vino Sangiovese di Romagna e Albana di Romagna, uscendo nel 2017 con le prime bottiglie di Romagna DOC Sangiovese Superiore, con l'intento di far conoscere ed apprezzare i propri prodotti in tutto il mondo.


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Valdibà

È passato più di un secolo  da quando nonno Attilio ha fondato l’azienda agricola Valdibà, battezzandola così in onore della collina omonima sulla quale sorge. Ci troviamo in una piccola borgata in provincia di Cuneo, sul confine del comune di Dogliani.


A lui succede il figlio Enrico, che ancora oggi continua a portare la sua esperienza partecipando alle attività di produzione.

Dogliani è una sorta di pudica enclave. In questo territorio, ancora relativamente vergine, accanto ai vigneti rimangono boschi e coltivazioni di nocciole. Questa città conserva le qualità tipicamente piemontesi di riserbo e attaccamento alle tradizioni, riflettendole nei suoi vini.


Dei 23 ettari di terreni coltivati, 12 sono dedicati ai vigneti: la coltura principale è il Dolcetto. Dal 1986 l’azienda si è convertita alla coltivazione biologica certificata, senza uso di concimi e antiparassitari di sintesi. Curiamo le piante in modo artigianale: potatura, legatura, cernita dei tralci, sfogliatura e vendemmia sono eseguite completamente a mano.


Anche i processi di vinificazione vengono effettuati nel modo più naturale possibile, senza aggiungere lieviti e limitando l’uso di solfiti. I vini che ne derivano mantengono intatta la loro genuinità.


La Società Agricola Valdibà, di Vincenzo e Livio Pecchenino, dal 2006 è stata ristrutturata e ampliata, diventando ancora più capiente e accogliente. La famiglia Pecchenino produce con passione e dedizione vini da agricoltura biologica di ottima qualità sviluppando un entusiasmo che si è trasformato in un’attività di successo.

La cantina conserva solo etichette di prima qualità.


Tra le etichette prodotte ci sono:

Dogliani DOCG e Dogliani DOCG Superiore, Langhe Dolcetto, Langhe Freisa, Langhe Nascetta e Langhe Bianco.