Più di un decennio fà nasce la Cantina dello Stù dall'idea di porre una nuova attenzione ad un quartiere popolare con una spiccata vocazione artigianale e commerciale fin dal settecento. Tra le molteplici attività svolte in questo piccolo borgo ( mulini , mattatoi, formali per l'abbeveraggio delle bestie, lavatoio pubblico, ciabattini, bottai, maniscalchi …) c'era fin dall'inizio dell'ottocento un frantoio incastonato nel tessuto edilizio della cittadella antica. Su questa incredibile eredità si fonda la nuova attività della Cantina dello Stù, che, integra questo glorioso passato con una proposta moderna e attenta alle nuove esigenze di alimentazione proponendo al consumatore prodotti tipici del territorio di qualità superiore. Nasce così nel tempo la volontà di promuovere una linea di vini dedicati alla cultura del luogo, prendendo a pretesto un antichissimo gioco di carte 'Il Cucco' da cui ne ricava una collezione ad esso riservata : dalla Taverna al Bragon , dal Cucco al Salta. Da molti anni il titolare inizia una personale ricerca sul vino aristocratico per eccellenza della cultura vitivinicola del teramano : il Vino Cotto. Ad esso dedica tutta la sua amorevole passione e declina la produzione attribuendole il nome di 'Cotto d'Amore. Intende seguire così il solco di una immensa tradizione enograstronomica teramana che ha reso così tanto prestigio alla regione Abruzzo.

  COTTO D'AMORE VIA DEI MULINI
64046 Montorio Al Vomano (TE)
italia
3485658110
info@cottodamore.com

TUTTI I PRODOTTI

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6714

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Artelat
Foto
pastifici Pastificio Artigianale Campo Nel cuore del paesaggio ericino nasce il Molino Campo che dal 1928 tramanda di padre in figlio l'arte della macina del grano duro siciliano per creare una pasta genuina. Per questo, Pastificio Campo ha ricevuto la coccarda come Eccellenza Italiana dal Registro delle Eccellenze Italiane, un riconoscimento importante che premia la cura e la professionalità che da sempre impegniamo nella nostra azienda!
Foto
agroalimentare Mulini Leandro
Foto
aziende agricole Al Casolar De No' Altri