Ti presento la Costa dei Sapori L'arte barocca, il profumo di gelsomino e la brezza del mare: è così che Scicli, città dalle origini antichissime, incanta e meraviglia. In questo affascinante territorio, incastonato tra le valli e immerso nel verde della natura incontaminata, coltiviamo i nostri prodotti agricoli, tipici della tradizione siciliana.

Costa dei Sapori, la nostra cooperativa, è nata nel 2009 per valorizzare il territorio mediterraneo, i suoi sapori e gli indimenticabili profumi. Rispettando la naturalezza e la genuinità dei suoi frutti. Frutti che vengono coltivati in 60 ettari di serre, tutte selezionate e controllate.

La passione è antica ma i nostri prodotti sono scelti e confezionati in una moderna struttura. E sono soggetti a rigorose e attente verifiche. Da anni coltiviamo la terra con metodi e tecniche che rispettano l'ambiente e si prendono cura della tua salute. E oggi vogliamo guardare avanti: siamo 24 soci e ci siamo impegnati in una nuova sfida, trasformare i nostri prodotti agricoli in salse e conserve capaci di conquistare il tuo palato, deliziare i tuoi sensi e arricchire di sapore mediterraneo i tuoi piatti.

I nostri prodotti custodiscono l'elevata qualità, la genuinità e il tipico sapore mediterraneo. Nella nostra cooperativa trovi una grande varietà di ortaggi: tutti coltivati, selezionati e conservati secondo tecniche e metodi di produzione agricola che si prendono cura del tuo benessere e del territorio.

Nelle pianure siciliane di Scicli, infatti, coltiviamo la terra impiegando metodi di difesa integrata, una tecnica di produzione agricola che valorizza le risorse naturali e i meccanismi di regolazione degli ecosistemi. In questo modo evitiamo prodotti chimici dannosi per la terra e per la tua salute.

Dalla nostra parte abbiamo la felice collocazione geografica delle serre, immerse nel sud est della Sicilia, dove i fattori naturali creano le condizioni per produrre una grande varietà di ortaggi. E per soddisfare le tue esigenze di gusto e di benessere.

Il nostro processo produttivo, di conservazione e di trasformazione dei prodotti agricoli è quotidianamente controllato. Ecco perché possiamo portare sulla tua tavola prodotti salutari e di eccellente qualità come pomodori, melanzane, peperoni e cetrioli.

  COSTA DEI SAPORI Contrada Palmentella Snc
97018 Scicli (RG)
italia
0932851152
info@costadeisapori.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7667

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Soc Coop Agricola Due Fiumare

Salumidisuinonero.it è il sito di vendita online di prodotti di Suino Nero dei Nebrodi e di Prodotti Tipici Siciliani della Società Cooperativa Agricola Due Fiumare!

Foto
aziende agricole El Tabaro Di Dalla Palma Paolo & C
Vendita formaggi di produzione propria!

Chi siamo: EL Tabaro un’azienda agricola con marchio registrato a conduzione famigliare, con 60 vacche da latte con la quale produciamo formaggio.
L’azienda nasce nel 1850 a Enego. E continua un’antica tradizione tramandata di generazione in generazione.

Cosa facciamo: Produciamo formaggio a latte crudo, con tecnologia moderna ma metodi antichi. I nostri formaggi vengono venduti in tutta Italia, prevalentemente nei mercati nelle province di Vicenza e Padova.

La nostra azienda fa parte del progetto vacca burlina della provincia di Vicenza, una razza autoctona dell’altopiano in via d’estinzione per la sua poca produzione di latte con pochi grassi e caseina, con la quale noi produciamo formaggio marchiato Burlino. Produciamo anche formaggio Asiago D.O.P della montagna.
Foto
aziende agricole Societa' Agricola Biologica San Polo

Siamo un'azienda biologica di 50 ha posta tra Chianciano e Montepulciano, al confine con il lago Trasimeno. Un vecchio borgo con terreni pianeggianti irrigui coltivati per lo più a cereali, ad essi si aggiungono 8 ha di vigneto e 3 ha di uliveto.