Ti presento la Costa dei Sapori L'arte barocca, il profumo di gelsomino e la brezza del mare: è così che Scicli, città dalle origini antichissime, incanta e meraviglia. In questo affascinante territorio, incastonato tra le valli e immerso nel verde della natura incontaminata, coltiviamo i nostri prodotti agricoli, tipici della tradizione siciliana.

Costa dei Sapori, la nostra cooperativa, è nata nel 2009 per valorizzare il territorio mediterraneo, i suoi sapori e gli indimenticabili profumi. Rispettando la naturalezza e la genuinità dei suoi frutti. Frutti che vengono coltivati in 60 ettari di serre, tutte selezionate e controllate.

La passione è antica ma i nostri prodotti sono scelti e confezionati in una moderna struttura. E sono soggetti a rigorose e attente verifiche. Da anni coltiviamo la terra con metodi e tecniche che rispettano l'ambiente e si prendono cura della tua salute. E oggi vogliamo guardare avanti: siamo 24 soci e ci siamo impegnati in una nuova sfida, trasformare i nostri prodotti agricoli in salse e conserve capaci di conquistare il tuo palato, deliziare i tuoi sensi e arricchire di sapore mediterraneo i tuoi piatti.

I nostri prodotti custodiscono l'elevata qualità, la genuinità e il tipico sapore mediterraneo. Nella nostra cooperativa trovi una grande varietà di ortaggi: tutti coltivati, selezionati e conservati secondo tecniche e metodi di produzione agricola che si prendono cura del tuo benessere e del territorio.

Nelle pianure siciliane di Scicli, infatti, coltiviamo la terra impiegando metodi di difesa integrata, una tecnica di produzione agricola che valorizza le risorse naturali e i meccanismi di regolazione degli ecosistemi. In questo modo evitiamo prodotti chimici dannosi per la terra e per la tua salute.

Dalla nostra parte abbiamo la felice collocazione geografica delle serre, immerse nel sud est della Sicilia, dove i fattori naturali creano le condizioni per produrre una grande varietà di ortaggi. E per soddisfare le tue esigenze di gusto e di benessere.

Il nostro processo produttivo, di conservazione e di trasformazione dei prodotti agricoli è quotidianamente controllato. Ecco perché possiamo portare sulla tua tavola prodotti salutari e di eccellente qualità come pomodori, melanzane, peperoni e cetrioli.

  COSTA DEI SAPORI Contrada Palmentella Snc
97018 Scicli (RG)
italia
0932851152
info@costadeisapori.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7667

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Olio Il Castello Oleificio Sociale Venite a trovarci i Fine settimana dalle 15.00 alle 20.00 per scoprire le nostre GUSTOSE INIZIATIVE:

-15 e 16 Ottobre, Degustazione Bruschetta con l'olio nuovo

-23 e 24 Ottobre, Breschetta alle Erbe Campagnole

-29 e 30 Ottobre, Fantasia di Vellutate

-05 e 06 Novembre, Patate sotto la Cenere

-12 e 13 Novembre, Gelato all'olio extravergine di oliva


Vi ricordiamo che il frantoio partecipa alla XIX rassegna di Frantoi Aperti dal 26 Ottobre al 27 Novembre...VENITE NUMEROSI!!!
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Flli Lauciello 100 Naturale - Made in Italy!
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Sapori Vesuviani

Dalla terra del vulcano... squisite delizie tutte da gustare!


L’Azienda Agricola a carattere familiare “Sapori Vesuviani”, condotta con passione da Pasquale Imperato, si trova alle pendici del vulcano, nel Parco Nazionale del Vesuvio, uno scrigno di ti­picità dove i prodotti tipici per eccellenza sono rappresentati dal Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P. e dall’Albicocca Vesuviana.

L’Azienda, caratterizzata da un ordinamento colturale ad indirizzo ortofrutticolo, è specializzata nel recupero delle produzioni agricole tipiche del territorio vesuviano destinate alla trasformazione artigianale, conciliando le antiche tradizioni contadine, con l’in­novazione al fine di ottenere prodotti di alta qualità, salubri e genuini nel rispetto della natura. Tutto ciò che la terra offre secondo la “stagionalità” viene da noi prodotto, trasformato e con­servato con cura e passione per le tavole di tutti coloro che hanno il piacere di riscoprire i “sa­pori di un tempo”. La qualità delle materie prime, raccolte alla giusta maturazione e conservate naturalmente, non­ché i metodi di lavorazione assicurano la nascita di un prodotto di eccellenza.

Pomodorini del Piennolo del Vesuvio D.O.P, Albicocca Vesuviana, ortaggi, confetture, sciroppate, sott’oli, succhi di frutta, sughi pronti e passate sono le delizie prodotte nell’azienda, fortemente impegnata nella costruzione di una filiera corta dal campo alla tavola, dalla campagna alla città.

Il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P è presentato in un nuovo packaging regalo idea­to e brevettato da Pasquale Imperato, primo classificato in Campania e finalista nazionale al Con­corso Oscar Green 2011.