getCompanyVOById(10071566)
Corte di Gabriela

Straordinaria attitudine
Un lussuoso palazzo ottocentesco dai colori rosa pallido si affaccia sui piccoli canali di San Marco: sarà la tua casa a Venezia, la tua Corte di Gabriela. Un boutique hotel che parla un linguaggio nuovo e personale, una casa d'altri tempi vestita con la preziosa eleganza dei più esclusivi boutique hotel al mondo. Signorilità e lusso, design e comfort, sostenibilità e attenzione - alle persone e all'ambiente. Un boutique hotel diverso da tutti gli altri, dove l’ordinario lascia il posto allo straordinario.


DESIGN
Corte di Gabriela nasce dal sapiente restauro di quello che fu un palazzo appartenente ad una facoltosa famiglia di avvocati veneziani. E forse è proprio per questo che, più che un boutique hotel, la nostra Corte ricorda una casa privata nella quale ritornare ogni sera con gioia. Gian Luca e Gabriela, proprietari del palazzo dal 2012 e vera anima della casa, hanno voluto inserire in questo contesto antico e aristocratico degli elementi di design contemporaneo di assoluto pregio, per creare un dialogo armonico tra passato e modernità. Philippe Starck, Mises Van der Rohe, Kartell, Flos, Vitra, Ingo Mauer, Alivar sono solo alcuni dei nomi che hanno firmato i pezzi di arredo con cui Corte di Gabriela arreda le proprie suite. Il risultato è un perfetto connubio di lampade moderne in materiali tecnologici ed elementi in legno massiccio, di cancelli in ferro battutto lavorato in foglia d'oro e chaise longue dal lusso futuristico in cuoio chiaro e metallo cromato.


SERVIZI
IL NOSTRO BOUTIQUE HOTEL SARÀ LA TUA CASA.

Vivrai una vacanza tra amici, viziato e coccolato in mille maniere. Chiedi al nostro consierge quali sono i più bei luoghi da visitare, o scopri i segreti più intimi di Venezia facendo due chiacchiere con Gian Luca: ti guiderà nella scoperta della città e dei suoi tesori, in una vacanza ricamata sul tuo stile.
Congierge 24 ore al giorno. Colazione fino a tardi, un bar a tua completa disposizione e uno staff che offre un servizio attento e personalizzato. Un brunch, una biblioteca, una corte interna, e molto altro. Corte di Gabriela è più di un semplice boutique hotel. È un buén retiro, il tuo rifugio intimo e accogliente, che tu sia un viaggiatore di passaggio per visitare il carnevale più bello del mondo, o un habitué della città sull'acqua.


IL TUO RISVEGLIO
IL TUO RITUALE QUOTIDIANO

Lascia che a svegliarti siano l'aroma del caffè caldo e la fragranza delle delizie preparate da Gian Luca in cucina. Sei un amante dell'alba? Oppure preferisci indugiare comodamente tra le lenzuola? Non temere, la nostra colazione non terminerà mai prima delle 11:00 del mattino.
Una città all'alba, con Corte di Gabriela
Venezia si sveglia lentamente, i primi gondolieri preparano i loro legni per i tour dei canali. Gian Luca entra nella sua cucina, smette la veste da direttore d'hotel e indossa con passione la sua casacca da chef. Sta per cominciare il suo momento preferito della giornata, il più importante, la tua colazione. E se gli domandi perché ci tenga così tanto, lui sornione ti risponderà che non può esserci un mattino veramente buono senza quella colazione. Difficile dargli torto, mentre il profumo dei dolci appena sfornati riempie l'aria come in un crescendo rossiniano. Mentre, piatto dopo piatto, la nostra filosofia del buon risveglio ti conquista e ti mette di buon umore.





  CORTE DI GABRIELA Calle Degli Avvocati San Marco 3836
30124 Venezia (VE)
italia
0415235077
gian@cortedigabriela.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13878

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
luxury Castello Castriota Scanderbeg - Suites De Charme - Dimora Storica 1485

Dimora principesca

Il Castello, d’impianto quattrocentesco, fu dimora della principesca famiglia Castriota Scanderbeg, originaria d’Albania, resa illustre da Giorgio (1405-1468), principe d’Albania ed Epiro e valoroso condottiero.


Soprannominato Scanderbeg cioè principe Alessandro, con evidente allusione al più grande eroe del mondo classico Alessandro il Macedone, Giorgio Castriota rappresentò per oltre un ventennio il più sicuro baluardo contro l’espansionismo ottomano nella Europa Cristiana. In cambio dei servigi resi ai Re Aragonesi, ottenne per sè ed i propri discendenti il ducato di S. Pietro in Galatina e la contea di soleto, in Terra d’Otranto, dove la famiglia si radicò rimanendovi ininterrottamente sino al 1561.


Accanto ai Castriota sorse una corte, una vita elegante, un certame poetico di cui rende testimonianza, fortunosamente sopravvissuta, il “Canzoniere” del Vernaleone.


Tra Sei e settecento fu residenza degli Arcivescovi di Otranto. E’ il caso del Vescovo Gabriele Adarzo de Santader (1657-1674) con il quale il centro amministrativo della diocesi si trasferì effettivamente nel Castello di Galatina. Qui organizzò anche un modesto cenacolo intellettuale cui parteciparono giuristi e letterati.


Il Castello, successivamente dimora dei Sanseverino, degli Spinola e dei Gallarati Scotti, fu oggetto nei sec. XVIII e XIX di importanti rifacimenti, con demolizione delle antiche torri e costruzione, in adiacenza all’originario corpo quattrocentesco, della splendida ed imponente terrazza che domina piazza S. Pietro.

Foto
Mangiare e Bere Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
ricettività e turismo Maison Matilda - Luxury Rooms & Breakfast - Treviso

IL TUO  BOUTIQUE HOTEL NEL CUORE DI TREVISO

Via  Riccati, 44, 31100 Treviso TV

Benvenuto nel cuore di Treviso, a un passo da Venezia, dove un’affascinante dimora storica rinasce a nuova vita dove
eleganza e riservatezza convivono in un’atmosfera familiare e ricercata.
Sei stanze uniche e diverse tra loro, pensate per vivere esperienze irripetibili, dettagli ricercati da scoprire negli arredi e negli accessori.


CAMERE

Sei piccoli gioielli di ricercata raffinatezza studiati per essere esclusivi e regalarvi un’esperienza indimenticabile.
Arredi unici, tessuti pregiati, ambienti accoglienti e lussuosi in cui abbandonarsi ad atmosfere sognanti.


SCOPRI MAISON MATILDA

Una sapiente combinazione di antico e moderno compone atmosfere suadenti per momenti indimenticabili.
Scopri il mondo magico di Maison Matilda e scegli l’atmosfera nella quale vuoi vivere il tuo sogno.


Foto
luxury Pullman Timi Ama Sardegna

Un mare di sole e relax...


Una torre aragonese sovrasta una baia idilliaca circondata dalla rigogliosa vegetazione mediterranea,un lago naturale popolato da fenicotteri rosa, una spiaggia bianchissima e un mare da sogno. Questa la location incantevole che accoglie il Pullman Timi Ama Sardegna, all'interno dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara.

275 camere su 3 piani, serviti da 5 ascensori:
125 Classic lato baia lato giardino (20 mq, bagno con doccia)
135 Superior lato baia lato giardino lato montagna (2535 mq, bagno con doccia e vasca)
11 Deluxe lato baia lato giardino lato montagna (3045 mq, bagno con doccia e vasca)
4 Suite (fino a 70 mq, design arredamento unico ed esclusivo)
14 attrezzate per persone a mobilit