getCompanyVOById(10059988)
Cooperativa Rinascita

Dal 1977 raccoglie e trasforma il pomodoro Siccagno


La Cooperativa Rinascita opera dalla fine degli anni’70 a Valledolmo, in Provincia di Palermo, nel territorio delle basse Madonie, dove gestisce l’intera filiera di produzione del pomodoro Siccagno dando protagonismo ad una rete di piccoli agricoltori locali.


La qualità della produzione è stata riconosciuta anche da Gambero Rosso, che nel ’08 ha inserito la Passata Siccagno fra le dieci migliori passate italiane (al quinto posto).


La Cooperativa Rinascita é oggi una realtà siciliana nel campo della coltura del pomodoro e del rispetto per I’ambiente, in Iinea con gli orientamenti qualitativi ai quali aderiscono i produttori dei prodotti biologici.


L’zienda si trova nel piccolo centro montano di Valledolmo, Palermo, dove da più di cinquant’anni raggruppa i piccoli produttori di pomodoro delle Madonie.





  COOPERATIVA RINASCITA Via Generale Cadorno 91
90029 Valledolmo (PA)
italia

CONTATTACI


0921766218
rinascita.valledolmo@libero.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
prodotti ittici I Sapori del Mare Pescheria Surgelati e Congelati

I SAPORI DEL MARE
- Surgelati di altissima qualità.
-Rivenditore autorizzato:FINDUS-OROGEL-ALGIDA.
-Pesce fresco, frutti dei mare e crostacei vivi.
-Stoccafisso baccalà fresco e salinato.
-Spezie di ogno genere.
-Olive fresche.
-Pasta speciale e vini pregiati.

Foto
prodotti ittici Pescheria Marco e Matteo

L'attività si trova presso il mercatino rionale di via Vittorio Veneto e si occupa della vendita al dettaglio di prodotti ittici

Foto
agroalimentare Querce Bettina

Querce Bettina è un'azienda a conduzione familiare che nasce nel 1992 ed è  situata nel versante Sud-Ovest del Comune di Montalcino, ad un'altitudine di circa 440 metri.


Nel 1999, Sandra e Roberto, i proprietari, decisero di impiantare due ettari e mezzo di preziosa vigna coltivati al 100 con Sangiovese (Brunello), desiderosi di far nascere da quelle terre ricche di argilla e marna siltosa mista ai galestri e ai palombini, il Rosso ed il Brunello di Montalcino Querce Bettina. Oggi, a distanza di qualche anno, quel desiderio è diventato realtà e


Querce Bettina firma il suo Rosso di Montalcino DOC e nel 2009 ha presentato il suo primo Brunello di Montalcino DOCG.
La gamma dei prodotti di Querce Bettina si completa con la produzione di Olio Extravergine di Oliva e con la Confettura Extra di Uva di Brunello.


Questa magica e misteriosa terra ha mantenuto la promessa fatta a Sandra e Roberto regalando frutti generosi nei profumi e nella forza.