Cooperativa Rinascita
CATEGORIA: agroalimentareID ANTICONTRAFFAZIONE N.2321 13032
La Cooperativa Rinascita
La coltura del pomodoro da sempre si pratica nel territorio del comune di Valledolmo senza l'ausilio di apporti idrici, tale cronica mancanza di acqua per usi irrigui ha fatto si che gli agricoltori della zona mettessero a punto una tecnica colturale che in ogni caso permette di portare a termine il ciclo di produzione, rendendola economicamente remunerativa, senza forzare la coltura con interventi massivi, di fertilizzanti con una difesa antiparassitaria ridotta ricorrendo sempre a prodotti consentiti anche nelle produzioni biologiche e grazie anche alla presenza nei terreni della componente argillosa montmorillonica eo sabbie plioceniche miste ad argille caratteristiche di una buona fertilit
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileAzienda Agricola Venditti Fabio
La nostra azienda
Da diverse generazioni opera, lavora, coltiva e produce i frutti della terra del Fucino, nel pieno rispetto delle sue ciclicità, dei suoi equilibri e dei tempi stessi della natura, del terreno, del clima e della loro interazione reciproca. Perché è alla natura che si devono rispetto e considerazione, per poter avere in cambio qualità e bontà.
Lo stabilimento aziendale, si trova a Trasacco in provincia di L’Aquila, immerso in piena campagna. La produzione dell’azienda è di tipo orticolo essenzialmente carote.
La nostra missione principale
Valorizzazione del prodotto
La nostra missione principale è la valorizzazione commerciale del prodotto sulla grande distribuzione e pertanto il miglioramento dell’offerta complessiva del prodotto e degli standard di qualità, forte di una struttura che attua un controllo totale sulla filiera dalla semina, fino alla manipolazione e lavorazione della materia prima proveniente dalla campagna.
La qualità dei prodotti
La qualità dei prodotti inizia dalla conoscenza della filiera agricola, che passa attraverso l’accuratezza nella scelta delle materie prime destinate alla produzione e continua lungo il processo di lavorazione realizzato con impianti moderni accuratamente selezionate, rispettosi della naturalità e della tradizione. Il prodotto da lavorare è “tracciato” ed individuato in maniera univoca al suo ingresso nello stabilimento.