L'allevamento nasce dalla passione maturata dapprima nei confronti della razza Siberian Husky poi dall'amore e dalla piacevole compagnia dei Cocker Americani e poi ancora dalla forza e voglia di lavorare con i Pastori Tedeschi.

Il nostro allevamento cerca di fare in modo che le razze allevate rispecchino e rappresentino il più possibile le caratteristiche morfologiche e caratteriali dettate dallo standard e che siano mantenute intatte.

Nel tempo abbiamo importato esemplari da tutto il mondo per mantenere tali caratteristiche invariate e nel tempo il nostro programma di allevamento ci ha dato ragione. I risultati ottenuti in esposizioni internazionali in Italia, Europa e Sud America hanno permesso di poter lasciare un segno nella storia della razza.



Chi siamo

Mi chiamo Fernanda Salvatori e con mia figlia Gaia Brizzi, pochi anni fà, abbiamo iniziato la nostra storia d'allevatori.
Pensate che da bambina avevo paura dei cani. Poi mio marito, dopo la nascita del nostro primo figliolo, m'impose la presenza di un cane sia perché voleva che il bambino non temesse i cani, sia perché stavamo per trasferirci da un appartamento ad una villa e un cane da guardia sarebbe stato utile.
Scegliemmo una piccolissima femmina di boxer. Era talmente piccola che mi convinsi che non poteva farmi del male. Le mie paure svanirono ed incominciai ad apprezzare tutto quello che i cani sanno darci.
Dal 1969 al 1994 abbiamo avuto vari cani che accudivamo ed accudiamo con affetto.
Tuttora, oltre quelli dell'allevamento, ne possediamo due.
Nel Maggio del 1994 siamo stati in Sicilia per un ciclo di cure termali. Mia figlia, appassionata d'equitazione, ha frequentato un maneggio chiamato SISA. Il giorno in cui siamo arrivati la moglie dell'istruttore aveva portato al maneggio una femmina "alaskana", trovata vicino a dei cassonetti in un paese vicino. L'aveva scambiata per un cane del maneggio, l'aveva chiamata e questa le si era infilata in macchina. Scoperto l'errore al maneggio, fecero di tutto per risalire all'eventuale proprietario ma la canina non era tatuata.
Furono avvertiti i vari veterinari della zona. La canina doveva trovare una sistemazione e dato che nessuno era disposto a prenderla decidemmo di adottarla noi e la chiamammo "Astrid".


I nostri obiettivi

Non siamo interessati a produrre o vendere molti cuccioli: il nostro obiettivo è di allevare dei bei Siberian Husky, conformi allo standard, in buona salute e ben socializzati. Siamo critici nella scelta delle persone cui vendiamo i cuccioli e preferiamo con noi piuttosto che metterli in mani che non ci sembrano sicure. Per questo motivo io ho fatto nascere pochissimi cuccioli. Mi piace mantenere i rapporti con le persone a cui li ho venduti. Sapere che i cani stanno bene e rivederli quando è possibile. Quando li vendo avverto i nuovi proprietari che io non faccio pensione per i cani "esterni" ma per qualsiasi evenienza la mia casa è e sarà sempre aperta per i cuccioli nati qui.
Quando nel 1999 mi è stato concesso l'affisso riconosciuto ENCI-FCI ed abbiamo dovuto scegliere il nome abbiamo pensato al nostro primo Campione Italiano ed Internazionale Osvald di Semifonte. Scherzosamente in famiglia lo chiamiamo "Osvald di Semifonte, il Conte Esploratore" poiché ha un atteggiamento fiero ed ama passeggiare sui muretti scrutando l'orizzonte. Essendo lui il capostipite del nostro allevamento, decidemmo che i nostri cani e quindi il nostro allevamento si sarebbero chiamati i "Conti Esploratori".
Oltre ai Siberian Husky possediamo anche due Cocker Americani e "scherzosamente" dico: "il Siberian Husky per la persona giovane e sportiva, ed il Cocker Americano per la signora.".
Credo di avervi detto tutto o quasi perché vivendo accanto ai nostri cani avrei sempre episodi nuovi da raccontarvi.

  CONTI ESPLORATORI ALLEVAMENTO VIA DELLA MANDRIA 21 LOC FALCIANI IMPRUNETA
50026 San Casciano Val di Pesa (FI)
italia
05555381281
info@contiesploratori.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 503

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
servizi Ariani Art Graphic Service Stampa, Rilegature, Quadri personalizzati su tela, Cornici, Stampa grandi formati, Adesivi prespaziati ed etichette personalizzati, Dati variabili, Resinatura, Pannellizzazione, Laminazione, Stampa UV!
Foto
ricettività e turismo Villa Iris PERSONE CHE AMANO LE PERSONE
Foto
servizi Ottica Brunozzi Bruno Il benessere della vostra vista!