getCompanyVOById(10069072)
Conosco Un Posticino Ristorante Vineria

Ristorante situato lungo la costa adriatica nella città di Potenza Picena presso il piazzale della stazione numero 14, locale elegante ed essenziale. L’atmosfera che si respira è intima ma nello stesso tempo dinamica, ideale quindi per un pranzo di lavoro o un cena romantica.


Il ristorante “Conosco un Posticino” prepara ottimi piatti di pesce utilizzando solo prodotti di alta qualità. La presenza del titolare Luigi ai tavoli garantisce l’attenzione massima verso il cliente dall’ordinazione sino alla spiegazione ed illustrazione dei piatti scelti. Grazie alla sua presenza in sala, anche la scelta del vino sarà consigliata e guidata verso sapori e gusti che il cliente desidera, per abbinare così il vino ideale e valorizzare il piatto scelto.






  CONOSCO UN POSTICINO RISTORANTE VINERIA P. della Stazione 14
62018 Potenza Picena (MC)
italia

CONTATTACI


07331650470
luigibindelli@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N.11609

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Al Casale Cucina Tipica e Pizzeria


Calda e accogliente, dedicata ai sapori della tradizione lucana e alla buona pizza.


L’Osteria del Casale è nata dalla volontà di valorizzare i sapori e i prodotti dell’enogastronomia materana in particolare e lucana e meridionale in generale.


Alla base c’è la lunga esperienza di Fabio Paolicelli, chef e cuoco con una profonda conoscenza di prodotti e di sapori che sa sapientemente combinare e valorizzare con soluzioni e accostamenti innovativi ma sempre legati alla tradizione culinaria lucana. Il menù è completato da una selezione di pizze cotte nel forno a legna e realizzate e condite con prodotti locali, controllati e di qualità.


La selezione dei vini è ampia e adatta a soddisfare tutti i gusti, sia quelli più raffinati che quelli meno.
L’offerta è versatile e soddisfa i desideri di chi vuole assaporare piatti e sapori lucani, di chi ama il connubio tra ricette tradizionali ed estro moderno e di chi adora la pizza.


Il contesto è informale e accogliente e costituisce la cornice perfetta per qualsiasi situazione che preveda la condivisione del cibo, dalle tranquille serate in coppia al festeggiamento di eventi e ricorrenze, passando per le cene tra amici.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Arizona

Nato nel 1985, nel verde del parco dei Castelli Romani, il ristorante Arizona vanta una esperienza trentennale basata su una cucina tipica tradizionale.

Foto
ristoranti Osteria Bernardo by Il Giardino Nascosto

Nel centro storico di Pisa, a due passi dal teatro Verdi, l’Osteria offre una cucina creativa e attenta ai sapori in un atmosfera elegante e accogliente.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Casa Mia

Martino Cesario nato a Monza il 18-08-1975 Da genitori Pugliesi padre di Cisternino e madre di Francavilla Fontana !!! Nel 1998 mi sono trasferito con la mia ragazza che attuale moglie in Germania più che altro per problemi familiari più che per bisogno lavorativo e ci siamo buttati in questa avventura !!! Ci trasferimmo a Bottrop gelateria pizzeria per due anni poi ci trasferimmo a wolfsburg entrando dopo un po’ in Wolkswagen anche se la passione per la gastronomia affiorava sempre tanto che i fine settimana andavamo a fare extra dopo sette anni e cominciata la nostra avventura con il nostro locale !!!
Lavoro e vivo a Wolfsburg Germania


Il mio percorso e incominciato da imprenditore nel senso che nel 2016 abbiamo aperto la nostra pizzeria prima come gestore e poi dopo sei mesi mi sono affiancato al nostro pizzaiolo e da lì e incominciata la mia passione per la pizza i primi anni ho cercato sempre di migliorarmi nel 2012 il primo corso da pizzaiolo col la Pizza Schule Deutschland e negli anni seguenti ho fatto svariati aggiornamenti con altri corsi per pre impasti biga polisch tipologie di impasti integrali semi integrali impasti alternativo fino alla formazione completa nel novembre 2018 con il corso da istruttore nella Pizza News Scool  con tutti gli attestati delle tipologie di pizza Pizza Napoletana Pizza Classica Pizza in Pala e Pizza in Teglia

Ambizioni che ho e di rendere il mio prodotto sempre migliore è di crescere nel mio bellissimo lavoro .


Sono il proprietario di una bella pizzeria Pizzeria Casa Mia gestito con mia moglie Martha Cesario e sono il Pizzaiolo
Ho partecipato nel 2015 al campionato nazionale Tedesco pizza classica facendo il 2 posto
Nel 2016 campionato nazionale tedesco pizza classica 4 posto
Nel 2018 campionato nazionale tedesco pizza classica 4 posto
Faccio parte della squadra nazionale tedesca ho partecipato al mondiale di Parma 2018 classe pizza a due e come prima volta abbiamo fatto un buon punteggio, sono stato nuovamente riconfermato e  pure nel Mondiale di Parma 2019 classe Pizza Classica e STG portando un quarto posto e tra i primi quaranta nella classifica e secondo migliore in Germania


Negli anni la mia pizza si è evoluta passando da una classica a tipo Napoletana
Una pizza di mia invenzione e stata la Pizza Marten
Impasto diretto con un blend di Farina 00 e integrale al 70/30 %
W 360 un ora a massa a temperatura ambiente successivamente staglio ancora circa un ora e mezza a panetto a temperatura ambiente e circa 24 ore a temperatura controllata 4/6 gradi
Idratazione circa 72%
Cottura forno elettrico circa 400 gradi circa due minuti
Tema temperatura bisogna sempre basarsi alle stagioni comunque temperature di media sono a seguire:
15 gradi acqua
20 gradi farina
22 gradi temperatura ambiente
Chiusura impasto tra 24 e 28 gradi
Temperatura ottimale panetto tra 21 e 25 gradi
Attualmente forno elettrico ma entro la primavera lo cambierò con una cupola a gas
Pizza Marten descrizione:
Base bianca  sul disco andremo a spalmare una crema di tartufo poi successivamente metteremo della mozzarella di bufala a seguire basilico e salsiccia calabra piccante un filo di olio extravergine d’oliva e andremo ad infornare per circa due minuti fuori cottura metteremo delle noci di ricotta pomodorino cigliegino rosso rucola e scaglie di provola !!!


Sul mondo  della amata pizza si potrebbe dire tantissimo ma mi limito a dire che è un arte e quindi lo si deve fare con il cuore e tantissima passione ed è un arte che va sempre più ad evolversi !!!