Il negozio nato nel 1956 è gestito da quattro generazioni dalla famiglia Maffei e sito da sempre a Mortara in Via Cairoli, nel centro storico della città.

Da sempre è un punto di riferimento non solo per i mortaresi ma anche per le varie città e paesi della Lomellina e provincia di Pavia.

Un vasto assortimento di prodotti vernicianti per il settore edile e industriale accontentano tutti i clienti, dal privato al professionista.

Pitture murali per interno ed esterno, smalti sintetici e ferromicacei, linea legno, smalti ad acqua, pitture decorative, bombole spray, smalti a rapida essicazione e fondi anticorrosivi, smalti epossidici e poliuretanici, smalti per pavimenti e per piscine ed inoltre tutto quello che serve per verniciare.

Negli anni il negozio ha ampliato il proprio carnet di prodotti inserendo anche le belle arti e diventando oggi un centro molto fornito in grado di servire sia gli studenti dei licei artistici che gli hobbysti fino ad arrivare agli artisti professionisti.

Tele e cartoni telati, colori acrilici, colori ad olio e tempere, colori per il vetro, per la ceramica e per i tessuti, colori per modellismo, acquarelli ed un vasto assortimento di pennelli nonchè di matite e pastelli, carboncini e pan pastel ed ovviamente album da schizzo, album in cotone ed in lino.
Il negozio è anche si fornito di una selezione di cornici di misura standard ed è in grado, avvalendosi di un laboratorio esterno, di preparare cornici su misura e di telai per opere su stoffa.

Come una piccola galleria d'arte, il Colorificio Maffei vende anche quadri d'autore di artisti locali, nazionali ed internazionali e propone ai suoi clienti anche un catalogo di specchi con cornici in legno.

Per concludere, questo negozio non è un semplice colorificio dove acquistare pittura o articoli da belle arti ma un luogo dove l'esperienza decennale di chi ci lavora, è un valido supporto per ogni tipo di esigenza del cliente.

Il nostro motto?
QUALITA' E GARANZIA, DA SEMPRE!




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9643

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
industria Filippini Andrea

I migliori impianti elettrici di salò

Foto
industria Sassatelli

SASSATELLI presenta l’unità di raddrizzatura per alberi, tubi e profilati diversi studiata e progettata per risolvere problemi legati alla raddrizzatura di profilati di vari tipi e dimensioni ad esempio viti ricircolo di sfere, alberi motori elettrici, barre filettate, semiassi o alberi di trasmissione moto, alberi a camme, coclee e travi.

Unità di raddrizzatura alberi, tubi Sassatelli Con questa unità è possibile raddrizzare pezzi in barra, grezzi, semilavorati o finiti, prima o dopo iI trattamento termico.


La macchina permette di ottenere una raddrizzatura con tolleranza centesimale in modo pratico e veloce.

A differenza della pressa in cui per controllare la raddrizzatura si deve spostare il pezzo, l’unità di raddrizzatura è dotata di un comparatore centesimale che si può muovere su tutta la superficie del pezzo.

Il pezzo è sostenuto da una coppia di contropunte nel caso in cui sia cavo o dotato degli appositi centri oppure da due supporti a rulli se il pezzo è pieno o senza centri.

I modelli RDAT 300-600-1200P sono completamente ad aria compressa.


Tutti i modelli sono alimentati con aria compressa 6+8 bar e non necessitano di collegamenti a corrente elettrica.

I modelli da 9 a 75 ton. hanno un azionamento idropneumatico, la spinta viene esercitata da una pompa moltiplicatrice di pressione con motore pneumatico con pressione fino a 700 BAR.

In tutti i modelli è possibile regolare con facilità la forza di spinta per la raddrizzatura grazie ad apposite valvole che possono aumentare o diminuire la pressione.


Utilizzo dell’unità di raddrizzatura

Per azionare la macchina vi è un’apposita leva che fa avanzare lo spingitore.

Quando viene in contatto con il pezzo, gli appoggi esercitano una spinta opposta spostandosi indietro.

Si ottiene così la deformazione del pezzo nella parte scelta regolando la distanza tra i ganci.

Appena si rilascia il comando la pressione si ferma ed il gruppo di deformazione ritorna nella posizione iniziale.


E’ possibile raddrizzare profili complessi con diversi diametri perché durante lo spostamento il gruppo di raddrizzatura si adatta alla forma dei particolari finchè entrambi gli appoggi non toccano il pezzo.

Solo in quel momento, nello spazio tra i due appoggi, il raddrizzatore esercita la sua pressione raddrizzando il pezzo.


EVENTI A CUI SAREMO PRESENTI

AMB 2018

BIMU 2018

Foto
industria Graniti Compar Srl

Granito, marmo, quarzo, marmo tecnico


L'Azienda nasce il 26 Marzo del 1971 con l'intestazione "PARADISO & SICOLI". Nel 1987 viene costituita la "GRANITI COMPAR SRL" con Amministratore unico Aldo Paradiso.

Oggetto sociale:

Transformazione, lavorazione e commercializzazione di marmi e graniti e delle pietre in genere provenienti dalle cave.

I materiali lavorati sono costituiti da blocchi di svariate dimensioni e qualità provenienti da diverse parti del mondo, sia dai bacini italiani (Sicilia e Sardegna in primo luogo) che da quelli esteri (dall'India, al Brasile,  Sud Africa, spagna, Grecia, Portogallo, ecc.) presso i quali la Graniti Compar Srl si rifornisce direttamente. La principale produzione aziendalr deriva dall'attività di segagione dei blocchi di marmo e granito producendo un vasto assortimento di lastre semilavorate, levigate e lucidate, di vario tipo e spessore, vendute all'ingrosso ai marmisti per la produzione dei manufatti.


La stessa Graniti Compar Srl utilizza una parte delle lastre prodotte trasformandole direttamente in lavorati (soglie, davanzali, scale, pavimenti, rivestimenti, lapide etc.), destinato al mercato dei privati.

Nasce cosi nel 2007 la "GRANITI COMPAR SERVIZI SRL" rivolta a diversi settori: per l'edilizia, per i lavorati artistici, per l'architettura, appalti pubblici e tanto altro.


L'Azienda garantisce un ampia scelta nella qualità e varietà di colori di materiali naturali, oltre a questi per avere anvora di più scelta si aggiunge il Quarzo ILEXA.


"ILEXA TECHNOLOGICAL QUARZ" unisce l'eleganza naturale e la resistenza. Un agglomerato di quarz-resina più dura di una pietra naturale, con una grande varietà di colori per adattarsi a qualsiasi stile, rivolta soprattuto alla realizzazione di top cucine, top bagno, ma anche di caminetti, rivestimenti e qualsiasi altro elemento e complemento d'arredo, secondo le particolari richieste ed esigenze della clientela.


In ultimo si aggiunge il Marmo Tecnico, un agglomerato di marmo-resina adatto a tutti gli usi, in modo specifico dove è richiesta l'uniformità di colore e struttura.


Divisione segheria:                                                                                                Divisione laboratorio:

Via Europa Zona Industriale P.I.P.                                                                         Via Europa, 174/176       

87032 Campora San Giovanni (CS)                                                                      87032 Campora San Giovanni (CS)

Tel e Fax: 098246103                                                                                             Tel. e Fax: 098246445

e-mail: ammistrazione@graniticompar.it                                                            e-mail: info@graniticompar.it     

Foto
Mangiare e Bere Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!