La nostra proprietà è situata a 470 metri, sulle pendici delle colline intorno a Montefalco, al centro dell’Umbria. E’ stata fondata agli inizi del ‘900 dalla Famiglia Botti e da allora ha sempre continuato ad ampliarsi grazie ad un grande lavoro e ad una volontà tenace. Ha sempre incluso vigneti di “Sagrantino”; perciò abbiamo continuato a custodirne per decenni le tradizioni e le tecniche di vinificazione, anche quando altrove esse erano pressoché scomparse. Le stesse che continuiamo ad usare ancora oggi, assecondando, senza forzarli, i processi naturali. Limitatissima la quantità di uve che viene vinificata – solo una parte dell’intero raccolto – nel casolare di famiglia, allo scopo di mantenere la QUALITÀ ALTA e COSTANTE nel tempo.

  COLLE DEL SARACENO Loc Pietrauta 37/c
06036 Montefalco (PG)
italia
0742379500
info@cantinabotti.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 734

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Cantina Bassoli

Dal 1922 a Carpi, dedichiamo la nostra passione alla produzione di Lambrusco di alta qualità!

Foto
aziende agricole Azienda Luteraia
Foto
aziende agricole Vini La Quercia

VINO E PASSIONE

In pochi anni il sogno e' divenuto realta', oggi i vini de "La Quercia" riscuotono sempre maggiori consensi sia nel mercato nazionale che internazionale. I soci, tutti con esperienza ultradecennale nelle rispettive mansioni, Fabio Pedicone "Enotecnico", Elisabetta Di Berardino "Amministratrice", Antonio Lamona "Enologo" e Luca Moretti "responsabile commerciale", lavorano ogni giorno per raggiungere livelli qualitativi sempre piu' elevati, alla ricerca continua di quelle minime sfumature che consentono di progredire in un percorso sempre piu' affascinante e stimolante. La produzione limitata, consente di mantenere sempre l'elevato standard qualitativo che ha permesso di ottenere importanti riconoscimenti.