Ciccia e Vino, nel cuore di Scandicci, a due passi da Firenze. Ciccia&Vino ristorante steakhouse, un punto di riferimento per gli amanti della carne.


Carni pregiate di ottima qualità: piemontese, angus americana, tedesca e francese. Il tutto viene accompagnato con sfiziosi antipasti: dai salumi e formaggi a Km0 ai golosissimi fritti e sformati. Il nostro motto è: "voi scegliete il tipo di carne al resto ci pensiamo noi!" Potrete degustare ottimi vini di molte regioni d'Italia. A finire vi potrete deliziare con una vasta scelta di dolci rigorosamente fatti da noi!


Potrete scegliere tra i nostri menù completi, i nostri menù alla carta, pensare di bere anche solo una buona bottiglia di vino o di gustare un deliziosissimo dolce: insomma, ce n'é per tutti i gusti!




  CICCIA & VINO STEAK HOUSE Via Raffaello Paoli 4
50018 Scandicci (FI)
italia
0552578663
cicciavino@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11692

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Caffè Blanco

Correva l’anno 2014... inizia l’avventura di Cristina e Stefano, giovani, pieni di entusiasmo e con ferma volontà di riportare lo storico locale rivolese al successo meritato.


Ci sono giovani che faticano a  mettersi in gioco e altri, come Cristina e Stefano, che invece la paura  di buttarsi non l’hanno mai avuta, coronando il loro sogno. Così quattro  anni fa hanno deciso di cominciare un’avventura professionale  importante, rilevando uno storico locale rivolese come il Caffè Blanco in corso Francia 2, pieno centro e facilmente raggiungibile da tutti. 


Il passo successivo è stato quello di una profonda ristrutturazione nel  2017 e oggi il bar risplende anche grazie alla loro iperattività e alla  voglia di coinvolgere una fascia di pubblico sempre più ampia.


Si comincia al mattino presto, perché il Caffè Blanco è aperto dalle 6 alle 24 sette giorni su sette. E così è già pronto per il primo appuntamento della giornata, la colazione: prodotti di pasticceria, acquistati direttamente da due noti laboratori di Torino e Rivoli,  e brioche classiche anche per vegetariani e vegani. A pranzo poi due  chef preparano primi secondi e contorni che cambiano ogni giorno per  rinnovare la carta. Ma al tempo stesso ci sono piatti freddi come  vitello tonnato, roastbeef, insalatone anche queste preparate  espressamente per i clienti seguendo la stagionalità dei prodotti.


Altra fase calda della giornata è quella dell’aperitivo:
«Non ci piace uniformarci agli  altri con il classico apericena – commenta Cristina – ma piuttosto  serviamo cocktail con taglieri di affettati preparati al momento,  focaccine e pizze calde, tranci di torte salate a prezzi accessibili per  tutti. E la serata non finisce lì, perché andiamo avanti nel dopocena  almeno fino a mezzanotte con gli stessi prodotti».


Il Caffè Blanco è  dotato di una sala al piano inferiore e di una a quello superiore, ma  anche di un ampio dehors. E in occasioni particolari propone anche un  servizio di catering esterno sempre con la stessa comprovata qualità.


Foto
pasticcerie Pasticceria Colmayer Since 1989

TRADIZIONE NAPOLETANA
Nella pasticceria Colmayer la tradizione pasticcera si mescola con l'avanguardia culinaria dei mastri pasticceri all'opera nel laboratorio: è dal loro incessante intreccio che prendono vita dolci, torte, mignon e rustici delle più svariate tipologie, che hanno in comune fra loro materie prime di altissima qualità.


TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Nel rispetto dell'avanguardia gourmet più aggiornata e della tradizione pasticcera più antica, la pasticceria Colmayer ha scelto per la sua produzione dolciaria un indirizzo che punta all'eccellenza a partire proprio dalle materie prime, grazie alle quali è possibile realizzare prodotti genuini e freschi, veri gioielli di gusto.
La volontà di aggiornarsi e di migliorare costantemente sé stessa, ha spinto la pasticceria ad utilizzare, oltre alle materie prime più pregiate, anche le tecnologie più innovative del settore, riuscendo in questo modo a rispettare tutti i controlli di qualità imposti dalla normativa vigente.


DAI VIA COL VENTO AL CATERING
Se la pasticceria Colmayer da un lato guarda con riverenza alla tradizione pasticcera, dall'altro guarda all'arte dei dolciumi come ad un universo capace di reinventare sé stesso: esempio massimo ne sono i Via Col Vento, divenuti, da oltre vent'anni, parte integrante delle abitudini napoletane domenicali.
Le fragranze che pervadono le viuzze del quartiere San Lorenzo non rimandano solo ai Via Col Vento: i passanti potranno fermarsi a gustare una leccornia salata, così come altri dolci che delizieranno il palato.


Foto
Mangiare e Bere La Bistecca Per I Tuoi Denti

La Macelleria Langellotto a Scafati nasce nel 2014 dalla passione del titolare per questo mestiere e dalla sua lunga esperienza di tredici anni acquisita nel tempo. La specialità è quindi la carne: i filetti, le bistecche, gli hambuger, la salsiccia, il pollo, le costate e le tagliate risultano gustosissimi grazie all’elevata qualità e selezione delle carni scelte.


Si tratta di una ditta individuale che sceglie con attenzione e meticolosità carni esclusivamente italiane, in particolar modo tutte provenienti dalla città di Benevento.
 
Non solo macelleria
La Macelleria Langellotto è anche il luogo perfetto per gustare, in compagnia, prelibatezze a base di carne. È un’ottima macelleria e panineria dove poter trovare panini da farcire con porchetta artigianale, salumi esclusivamente artigianali e di produzione propria, con carne marchigiana e con prodotti freschi, non surgelati. Tante varianti di stuzzicanti panini, tutti da provare.


Lo staff è composto da personale qualificato, competente nel settore e costantemente aggiornato su tutte le nuove tecniche di lavorazione della carne.


Le caratteristiche principali che contraddistinguono la Macelleria Langellotto sono sicuramente i prodotti di qualità, la professionalità e la passione per questo mestiere del personale.


Foto
pasticcerie Pasticceria Volpe

Il napoletano Gennaro Volpe inizia ad occuparsi di pasticceria prestissimo: ha appena 13 anni quando compie le prime esperienze in un laboratorio di Bagnoli, e ogni sera, al ritorno a casa, ricomincia a cucinare e ripropone le ricette imparate durante la giornata. A 23 anni, nel 1987, Gennaro apre il proprio laboratorio di pasticceria.

Oggi gestisce la Pasticceria Caffetteria Volpe, situata ai Colli Aminei a Napoli, nella parte alta della città. Il locale è stato più volte segnalato nella guida Bar d’Italia del Gambero Rosso.


La carriera di Gennaro Volpe e stata particolarmente brillante, ricca di premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Nel 1999 è campione italiano di pasticceria, e nello stesso anno partecipa ai Mondiali di Brno. Nel 2000 è secondo classificato alla Coppa Europea di Pasticceria; nel 2003 partecipa alla Coupe du Monde de la Patisserie di Lione. Nel 2009, Volpe ha raggiunto un altro importante traguardo: è stato scelto dall’allenatore Iginio Massari per far parte della Nazionale Italiana di Pasticceria, insieme ad Andrea Zanin e Fabrizio Galla, per rappresentare il nostro paese all’International Pastry Grand Prix di Tokyo. Inoltre, Gennaro Volpe è consigliere del1’Associazione Pasticceri Napoletani, docente esterno presso diversi Istituti Alberghieri nonché membro della prestigiosa Accademia Maestri Pasticcieri Italiani (AMPI).


La produzione del pasticcere partenopeo è molto ricca e varia, ma a farla da padrone sono i dolci della tradizione campana: babà, code di aragosta, sfogliate, torte capresi (nella versione classica oppure al limone), delizie al limone. Nel periodo natalizio, gli scaffali della Pasticceria Caffetteria Volpe si riempiono di panettoni e altri dolci raccolti in eleganti confezioni: è molto difficile resistere alla tentazione di fare (o farsi) un regalo di alta qualità. Un altro settore molto importante nella produzione dolciaria di Gennaro Volpe è quello della pasticceria moderna in cui lo chef, animato da una grande fantasia e da un’autentica passione per il proprio lavoro, riesce a sperimentare e creare soluzioni sempre nuove. In particolare, vanno menzionate le torte personalizzabili, realizzate ad hoc per venire incontro alle esigenze dei clienti. Dalle torte nuziali a più piani a quelle per compleanni, battesimi e via dicendo, sono prodotti di rara bellezza e precisione pressoché geometrica: il metodo migliore per festeggiare un’occasione speciale.