Ristorante per colazioni e brunch · Caffè · Ristorante italiano


Nel marzo 1989 Marco, figlio di terza generazione della famiglia Ciampini, cara ai romani per i suoi gelati e per il blasonato "Tartufo al Cioccolato", rilevò in Viale Trinità dei Monti il vecchio Cafè du Jardin, trasformandolo da semplice bar nel Caffè Ciampini, Bar Ristorante e Gelateria, con una splendida ed accogliente veranda immersa nel verde del giardino, perfetta sia per una elegante colazione di lavoro che per un aperitivo nell'ora del tramonto o una cena romantica ricca d'atmosfera.


Nella suggestiva cornice di Trinità dei Monti, tra Piazza di Spagna e Villa Medici, con un'incantevole vista sui tetti di Roma, il Caffè Ciampini offre momenti di raffinato relax in pieno centro storico, compiacendo lo sguardo e il gusto. La continua rivoluzione culinaria ha infatti stimolato in maniera particolare l’attenzione di Marco Ciampini che, con l’aiuto dello Staff e dello Chef , ha creato una nuova linea di Cucina per il proprio servizio di ristorazione. Se la Colazione è quella che si assaporava un tempo, con deliziosi cornetti da accompagnare al classico cappuccino, il Menù del Pranzo varia dalle insalate agli antipasti freddi o caldi, tutti realizzati al momento, come i primi piatti tutti preparati con pasta De cecco; i secondi incuriosiscono per i modi e i sapori che esaltano il gusto: la griglia con carne Danese, il pesce fresco che come tutti gli altri alimenti viene quotidianamente selezionato dallo Chef ed elaborato sapientemente e, per finire, squisiti gelati, tra cui l'imperdibile "Tartufo al Cioccolato".





  CIAMPINI DI MARCO CIAMPINI Piazza della Trinit dei Monti 1
00187 Roma (RM)
italia
066785678
ciampini@caffeciampini.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10901

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Pizzeria Trattoria Vado Al Massimo

Pizzeria Trattoria situata nella periferia di Roma

Prodotti genuini di qualità!

Si effettuano consegne a domicilio Cap - 00143/00142/0013


DI PIETRO MARCO ISTRUTTORE PIZZAIOLO "ISTITUTO ROMANO DELLA PIZZA"



Foto
ristoranti Albergo Ristorante Montenegro

HOTEL IN CENTRO A MANIAGO

L’hotel Montenegro dispone di 14 camere dove l’arredamento in legno si intona perfettamente con il pavimento e dona calore e armonia alla stanza, riprendendo la tradizione friulana.


Le nostre stanze si suddividono in singole, doppie, matrimoniali e triple. Tutte le camere hanno i mini bar e bagno privato, con tutto l’essenziale per la propria igiene.

La maggior parte delle camere hanno la vista sulla piazza principale di Maniago, che la maggior parte dell’anno non appare mai vuota o sguarnita anzi, vengono sempre organizzate manifestazioni e allestite per le varie occasioni. 


Struttura a conduzione familiare, il Montenegro Hotel serve ogni mattina un ricco buffet per la colazione, a base di dolci, pizze, focacce, salumi e marmellate fatte in casa, preparate con frutta di stagione.


RISTORANTE CON PIATTI DELLA CUCINA FRIULANA

Rispettando la tradizione culinaria friulana, il Ristorantino Montenegro da Tavin vi propone una cucina gustosa e semplice, composta da ingredienti della zona, possibilmente a chilometro zero e che rispettano le stagionalità.


Venite a trovarci a Maniago (Pordenone), ai piedi delle splendide Dolomiti friulane. 

A breve sarà fornito l’intero menù.
Foto
ristoranti Ristorante Da Stefano

Benvenuti al mare…


Da oltre 20 anni Da Stefano si apprezzano tantissime specialità a base di pesce ispirate ai sapori della cucina mediterranea sapientemente accostati in modo raffinato e stuzzicante alla tradizionale cucina abruzzese.


Nel 2016 il locale è stato completamente rinnovato nell’aspetto e la gestione ha ottenuto un  nuovo impulso grazie all’ingresso nella squadra dello Chef Marco che ha saputo coniugare tradizione e innovazione mantenendo lo spirito familiare e la qualità che da sempre hanno contraddistinto il ristorante Da Stefano.


A seconda della stagione potrete degustare piatti sfiziosi a scelta, dei quali sarà ben lieto nel consigliarvi Stefano in persona con la sua esperienza e buon gusto! Potrete assaporare il miglior pesce dell’Adriatico con la nostra selezione di antipasti caldi, freddi e crudi.


Il tutto senza tralasciare un’accurata selezione di vini che vi permetterà di esaltare in pieno il gusto delle nostre specialità. Questo è il frutto della grande passione di Stefano nel seguire il suo sogno di creare un luogo accogliente in cui poter degustare in assoluta tranquillità le migliori specialità a base di pesce.


Foto
ristoranti Osteria del Tortellino

L’idea di aprire l’Osteria del Tortellino è giunta in questo modo: eravamo in aereo di ritorno dalla Thailandia, una terra magnifica dove quando possiamo, passiamo le vacanze. Una terra magnifica sì, ma che voglia della nostra cucina emiliana!


Non vedevamo l'ora di un piatto di tortellini e un buon bicchiere di vino e pensavamo dove avremmo potuto trovare un ristorante dove i tortellini fossero la specialità. nella loro perfezione di emblema della cucina casalinga. Non ci è venuto in mente.


Trovare il fornitore migliore rigorosamente a km 0 per quanto riguarda la carne, i salumi, il Parmigiano Reggiano, l'Aceto Balsamico.. e tutto quello che la nostra terra ci offre è stata la prima sfida e poi ci è bastato provare, provare, provare ed ecco il risultato: un menù che, tra antipasti, tortelli e tortellini, la pasta delle sfogline, tagliate, filetti e dolci, è in continua evoluzione. Imprescindibile la qualità delle materie prime, sempre.


Abbiamo voluto creare un ambiente tranquillo, sereno, rilassante, dove chiunque potesse sentirsi a casa e gustare un pranzo o una cena come dalla nonna alla domenica, senza metterci in competizione con la nonna di nessuno, perchè lo sappiamo che la nonna è imbattibile! I sapori dovevano essere riconoscibili dagli emiliani e stupire i neofiti dei Tortellini. Ecco così prendere forma l'idea della degustazione, divisa in 2 piatti. Il primo "giro" tradizione pura: Carne, Zucca, Ricotta ed "erbi boni" (spinaci e bietole). Il secondo "giro" sperimentazione pura, con i ripieni e i sughi secondo stagionalità.


Poi abbiamo pensato al gnocco fritto con un pò di strutto nell'impasto e nella frittura, perchè è così che si fa! E le tigelle che a noi piacciono con le marmellate fatte senza polverine!


E' così che sognavamo il nostro ristorante, un ambiente informale ma raffinato, dove si respira aria di casa, in cui condividere un'esperienza culinaria unica nella semplicità della tradizione.