ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10215

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Gelateria Cioccolateria di Carmine Carrelli

Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
07:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Mercoledì:
07:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Giovedì:
07:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Venerdì:
07:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Sabato:
07:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Domenica:
06:30 - 13:30

Foto
gelaterie Gelati Stella


VALORI E MISSION
Quanto è difficile resistere ad un peccato di gola? Tanto, tantissimo se vi trovate da Gelati Stella! Situato a Marsala, in Via degli Atleti 24, Gelati Stella è un luogo dove il vostro palato avrà di che deliziarsi, tra magnifiche torte, Waffel e crepes, incredibili mousse e deliziosi semifreddi, oltre ovviamente! alla incredibile varietà di gelati disponibili. Tutto rigorosamente artigianale.
Le delizie disponibili da Gelati Stella sono molteplici, e non basterebbe un libro per raccontarle tutte. Ma è impossibile non citare il Bubble Waffel (di cui Gelati Stella è esclusivista a Marsala), i gustosissimi gelati mignon ed i coni pinguino, le delicate torte per cerimonia (con stampa personalizzata), gli imperdibili tronchetti gelato.


Gelati Stella è fortemente impegnata nella sua missione di diffusione del gusto a quante più persone possibili: sono infatti disponibili i gelati gluten free, quelli senza lattosio e quelli senza zucchero (tramite l’utilizzo di stevia e non del più comune fruttosio).
La qualità di Gelati Stella parla da sola, ma per darvene un’idea pensate che è stata aperta nel 1987 dal fondatore e maestro gelatiere Luigi Vinci e tramandata al figlio Francesco nell’estate del 2017 ed è quindi alla sua seconda generazione, Francesco Vinci è testimonial Caffarel (tutto il cioccolato impiegato nelle preparazioni è infatti proveniente da questo prestigioso marchio) e collabora con il maestro pasticcere Gennaro Volpe.


Se dunque avete voglia di scoprire quanto delizioso può essere il vostro prossimo gelato, non indugiate oltre e correte in Via degli Atleti 24 a Marsala! Il personale di Gelati Stella è sempre pronto ad accogliervi e servirvi con la massima cordialità. Venite a scoprire tutte le buonissime novità, giorno per giorno!


RISPETTO E RESPONSABILITA

Qualità elevatissima, cura artigianale, valorizzazione del territorio d’appartenenza, freschezza del prodotto, accurata selezione delle migliori materie prime, rispetto e considerazione del cliente: ecco le “parole chiave” ed i valori Stella Gelati, che hanno reso note ed apprezzate da milioni di consumatori le specialità dolciarie. Prodotti frutto di idee innovative, quindi spesso inimitabili pur essendo di larghissima diffusione.
Stella Gelati è anche attenzione alla sicurezza alimentare, all’ambiente, al sociale, alle famiglie, alle comunità locali in cui opera, e soprattutto alle proprie risorse umane. Al centro dell’impegno quotidiano da sempre sta il consumatore, un rapporto di fiducia fatto di conoscenza, esperienza, “feeling” e intuizione. Un meccanismo di fedeltà reciproco e duraturo è ciò che lega Stella Gelati ai propri consumatori, pronto a individuare e porre l’attenzione alle loro esigenze, questo è quello che ne ha fatto elemento chiave del successo aziendale.


PASSIONE RICERCA E INNOVAZIONE

In un contesto mondiale di crescente attenzione verso i temi della sicurezza alimentare, della nutrizione e della qualità, orientiamo la nostra strategia di ricerca verso la creazione di prodotti studiati senza grassi idrogenati, senza coloranti, senza conservanti e additivi chimici, avendo particolare cura per i bambini e tutta la famiglia.
Il nostro obiettivo è creare prodotti unici, mediante processi innovativi di ricerca e produzione, con nostre tecnologie, ed a tale scopo cerchiamo sempre di venire incontro ai più svariati gusti e le diverse esigenze del consumatore.
A fronte di ciò offriamo un’ampia e svariata gamma di gusti senza glutine, lattosio e zucchero, fatto con latte di riso e stevia, nato da un’accurata ricerca si è inoltre dimostrato avere un grandissimo consenso da parte dei consumatori di diverse fasce d’età.
Inoltre potrete trovare anche i coni e le brioches senza glutine e lattosio o perfino ordinare le vostre torte e tronchetti il tutto senza glutine e lattosio.



Foto
gelaterie Gelateria Wanda

Gelateria artigianale
Famiglia di tradizione gelatiera dal 1937


Gelati, torte e semifreddi
Su ordinazione anche senza glutine e/o latticini


La nostra storia

Agli inizi del 1983
Vanda e Giuliano decisero di dare ascolto alla loro grande passione per il gelato e aprirono la "Gelateria Wanda", allora situata ad Ozzano dell'Emilia.
Il compito fu facilitato dalle conoscenze ed esperienze di famiglia, difatti lo zio di Giuliano, Augusto, aprì la prima gelateria nel lontano 1937 (in via Castiglione a Bologna) sotto il nome di "Pino", in seguito portata avanti dalla famiglia...

Dal 2001 continuiamo la tradizionale produzione della gelateria bolognese
con un piccolo laboratorio artigianale a San Lazzaro di Savena in Via Jussi 90,
dove produciamo gelati, torte e semifreddi, classici o senza glutine, con latte o senza latte...
cercando di venire incontro alle esigenze di tutti con
passione,
perseveranza,
spirito di sacrificio,
col costante desiderio di apprendere
e con la consapevolezza che non si è mai "arrivati"...
per questo, nel rispetto della tradizione,
scegliamo sempre ingredienti di prima qualità,
e, restando al passo con le ultime tecnologie,
manteniamo una scrupolosa attenzione alle normative sanitarie
(come prevede il piano di prevenzione igienico-sanitaria HACCP).


Foto
gelaterie Gelaterie Pallini

1995 … tutto inizia da qui!



nel cuore della Brianza, in un piccolo paese, Alberto e Alessandro Pallini decidono di iniziare a scrivere la prima pagina del loro libro... che a loro insaputa, nel corso degli anni, diventerà una storia...una dolce storia!


Alla passione che spinge i due fratelli ad una selezione scrupolosa nella ricerca delle materie prime destinate alle lavorazioni dei gusti più classici subentra in breve tempo una particolare curiosità nel cercare di proporre, ispirati da nuovi profumi e sapori, delle combinazioni di gusti alternativi e talvolta un po’ stravaganti ma sempre stando attenti a non perdere la loro linea basata sulla tradizione.


Ancora oggi come vent’anni fa la loro filosofia non e’ cambiata e nel 2009 iniziano un nuovo capitolo aprendo il loro secondo punto vendita dove, finalmente riescono a realizzare i loro sogni, rivalutando e valorizzando un metodo di lavoro “perduto”, riqualificando, grazie ad un gruppo di amici che volutamente citiamo, Massimo e Domenico, un mulino a macine in pietra utilizzato più di 50 anni fa’ da un mastro gelatiere definito da molti un vero pioniere.