CHARLESTON COFFEE VIA PESCHERIA 15
02100 Rieti (RI)
italia
0746202766
filicola@hotmail.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9852

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Caffe' Why Not

Orari di apertura:

lunedì
06–16
martedì06–16
mercoledì06–13
giovedì06–16
venerdì06–16
sabato

06–13

domenica06–13

Foto
bar Pasticceria Gelateria La Torraca

La Torraca - Un Marchio Italiano

La Torraca Group è una giovane conpagnia che opera nel settore della produzione di gelateria e pasticceria artigianale.

Dal 1984, il fondatore Cosimo La Torraca, continua a riempire il suo bagaglio d'esperienza avvalendosi oggi di ottimi collaboratori che ogni giorno lavorano per proporre il miglior servizio ai propri clienti.


La parola d'ordine per La Torraca Group sarà sempre e solo: Qualità e Artigianalità.

L'azienda da sempre ha l'obiettivo di creare prodotti che siano buoni e genuini come un tempo ma che riescano a rientrare in un mercato moderno: pochi i macchinari usati nello stabilimento di produzione, dove il sig. Cosimo continua a prediligere l'artigianato della pasticceria e della gelateria.

La qualità dei nostri prodotti è quindi il risultato di una fusione tra natura e tecnologia. Si selezionano con cura tutti gli ingredienti, garantiti e certificati sin dall'origine, e si presta grandissima attenzione al processo di produzione.

L'impegno costante è quello di offrire una vasta gamma di prodotti, in grado di soddisfare anche il consumatore più esigente.


RISULTATI CONSEGUITI

Dal 1984, anno di inizio dell'attività, ad oggi. L'azienda ha compiuto un percorso che l'ha vista di anno in anno sempre più protagonista tra le aziende produttrici di pasticceria fresca e surgelata, tanto da essere oggi un partner importante, in tutt'Italia per grandi gruppi della distribuzione organizzata e della ristorazione.


I NOSTRI PRODOTTI

Tutti i nostri prodotti sono personalizzabili sia nella prosuzione che nel packing.

Punto di forza della nostra azienda è quello che ha permesso ad ogni cliente di sentirsi esso stesso il produttore. Il maestro pasticcerie e gelaterie Cosimo LA Torraca si è affermato sul mercato tramite l'aspetto qualitativo e non quantitativo del prodotto, questo ha permesso alla azienda di riuscire ad andare incontro in qualunque modo al cliente, e seguirlo fin dal principio di un'ordine, che sia all'ingrosso o al dettaglio.

Foto
bar Gran Caffe' Pasticceria e Cremeria Buonarroti

La tradizione del dolce a Milano

Dal 1920 a Milano


La pasticceria Buonarroti nasce nel 1920 in Milano nella via omonima, in una zona fortemente influenzata dall’architettura parigina e nobilitata nel 1923 dalla costruzione in Piazza Piemonte di due palazzi gemelli, per l’epoca assai arditi tanto da essere denominati grattacieli.


Nel 1920, nell’omonima via dallo stile parigino Belle Epoque, viene fondata la Pasticceria Buonarroti e la città di Milano si arricchisce di un locale unico e raffinato.

Nata come latteria, diventa presto un punto di riferimento grazie alla freschezza dei prodotti provenienti dalle campagne circostanti.

Il titolare Francesco Gavioli, uomo lungimirante e innovatore in una Milano a cavallo tra le due guerre, introduce un nuovo prodotto: il gelato artigianale.

Le coppette di gelato artigianale, prodotto nato in America solo pochi anni prima, vanno a ruba per il passeggio e il locale decide di assumere il nome di Cremeria Buonarroti.


Dopo la seconda guerra mondiale, la Cremeria Buonarroti fa un ulteriore passo nel mondo della pasticceria di Milano allargando la sua attività ai prodotti da forno. Francesco Gavioli, insieme ai figli Aldo e Adriano, inizia così a deliziare la propria clientela con torte e pasticcini.

La fisionomia del locale mantiene il suo stile e la sua struttura ma l’offerta si arricchisce interpretando la nuova consuetudine dell’aperitivo a Milano e con la costruzione di un déhors per ospitare i clienti durante la bella stagione.


Nel 2013 la storica pasticceria a Milano vede entrare in scena Giorgio Canelli insieme alla moglie Nadia. L’imprenditore di successo nel settore turistico e chimico prende in gestione la Cremeria Buonarroti, che diventa Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti, e corona il sogno di ridare lustro e prestigio ad un punto di riferimento per la pasticceria a Milano e per il gelato artigianale.